18 luglio 2016

Primark Ps Love Salviette Struccanti Recensione

Le salviette struccanti riequilibranti per pelle mista della linea Ps... Love Your Skin, sono state uno dei miei primi acquisti da Primark Italia come vi ho mostrato nei precedenti post haul, finite nel carrello della spesa soprattutto per il prezzo irrisorio.


Il pacco doppio, da 50 salviette in totale, è venduto al prezzo di 1.50 euro, così ho deciso di provare queste salviette attratta non solo dal packaging colorato e un po' vintage, ma anche dall'inci in cui compaiono tea tree e acqua di amamelide, due estratti naturali che apprezzo molto.


La Prova

Appena aperta la confezione di questa salviette, si libera un fresco odore agrumato, potrebbe vagamente ricordare quello di un classico detersivo al limone per piatti, ma risulta più naturale e meno chimico.
Le salviette hanno dimensioni di 16cmx20cm, più o meno quanto la grandezza di due mie mani che sono sottili e lunghe. Il tessuto risulta un po' ruvido e subito ci si rende conto che è anche un po' asciutto, già al contatto con le mani.

inci-salviette-primark-pelle-mista


Sul viso, la ruvidezza e secchezza della salvietta si avverono ancora di più e la rimozione del trucco diventa difficile oltre che stressante per la pelle.
Bisogna sfregare tanto per rimuovere il make up e ottenere comunque un risultato scadente, si finisce quindi per irritare la pelle senza però riuscire a pulirla in maniera adeguata. Ciò è tanto più vero quando si prova a struccare prodotti cremosi, come ad esempio un fondotinta fluido.
Con il fondotinta in polvere la situazione non migliora, il trucco resta quasi tutto dov'è anche se si sfrega con forza.

Unica nota positiva è che lasciano la pelle molto fresca e non appiccicosa.

Le salviette non sono raccomandate per gli occhi poichè potrebbero irritare, io le ho provate ugualmente e non ho avvertito bruciore ma non hanno struccato neanche.

L'opinione

Le salviette Ps Love Your Skin di Primark finiscono direttamente tra i peggiori acquisti dell'anno, e peggio ancora tra i prodotti struccanti più inefficaci che abbia mai provato. Si sono rivelate davvero un pessimo acquisto, in quanto incapaci nello struccare anche un make up leggero.

Salviette-struccanti-primark

Siccome non mi piace buttar via prodotti, ho provato ad utilizzarle come semplici salviette rinfrescanti e devo dire che funzionano. Su pelle pulita, quindi non truccata, detergono con delicatezza asciugando il sebo e lasciando la pelle più fresca, non appiccicosa e gradevolmente profumata. Potrebbe essere utile portarle in borsa proprio per rinfrescarsi durante la giornata, ovviamente solo se avete una pelle mista o grassa, altrimenti si rischia di seccare troppo l'epidermide.

Oltre ad un uso cosmetico per il viso, le utilizzo anche per pulire lo smartphone o le mani, il tea tree ha infatti proprietà disinfettanti quindi queste salviette possono tornare utili per igienizzare diverse superfici della pelle e non solo. Un modo come un altro per dare un senso ai, seppur pochi, 1.50 euro spesi.

Voi avete mai provato questo marchio? Fatemi sapere nei commenti.

Info in pillole:

Dove si trovano: solo da Primark, in Italia nell'unico punto vendita di Arese (Milano).
Pao: 3 mesi
Quantità: 25 salviette per pacco
Prezzo: 1.50 euro per pacco doppio

Leggi anche: Fior di Magnolia salviette struccanti eurospin opinione
Salviette struccanti Iseree Lidl recensione
I miei acquisti da Primark a Il Centro - Arese


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter