crema-giorno-gelatina-reale-venus

Crema giorno Venus alla Gelatina Reale Opinione

La crema da giorno ad azione antirughe alla gelatina reale Venus, è un cosmetico decisamente low cost che ho voluto provare data la positiva esperienza con altri prodotti del brand e il prezzo decisamente irrisorio che invoglia all’acquisto.

crema-giorno-gelatina-reale-venus

Cercavo una crema a rapido assorbimento, leggera, che garantisse una buona idratazione e un’azione antirughe non particolarmente mirata dato che la mia pelle è ancora piuttosto giovane, mi bastava che il prodotto aiutasse a distendere i tratti del viso e a rendere l’epidermide più morbida, oltre a fungere da base trucco.

Il claim del prodotto è il seguente:
Nutre in profondità, protegge, idrata e previene la disidratazione.
Combatte la formazione delle rughe e dei segni del tempo.
Mantiene la pelle elastica e intensamente morbida e vellutata.

Risultati: La pelle, subito più vitale, liscia e setosa, è idratata e protetta per tutta la giornata e ritrova luminosità e compattezza.

Considerando tali premesse, ho pensato che questa crema potesse fare al caso mio.

La prova

Utilizzo la Crema giorno Alla Gelatina Reale da diversi mesi ormai. La applico in 4 punti: fronte, mento, ed entrambe le guance e poi la spalmo.
La crema, di colore rosa e dal profumo classico ma non chimico, si spalma facilmente e durante l’applicazione si asciuga.
Si assorbe rapidamente ma resta sulla pelle come un morbido velo, non appiccicoso ma percettibile al tatto.

crema-venus-gelatina-reale

Già dopo qualche minuto dalla stesura, la pelle appare più distesa.

Non lucida la pelle ed è una buona base trucco, non crea chiazze se ci si applica sopra un fondotinta, che sia liquido, compatto o in polvere, e non influisce sulla tenuta del make up.

L’opinione

inci-venus-gelatina-reale
Uno sguardo all’inci

In questo periodo molto particolare per me, essendo in gravidanza, ho notato che la pelle tende a perdere facilmente idratazione. Labbra e cute non sono mai state così secche e infatti ho la necessità di spalmare frequentemente prodotti idratanti, su viso e corpo.

Con un uso costante di questa crema ho notato che i problemi legati alla disidratazione si sono drasticamente ridotti. Mi piace come distende i tratti del viso e il suo moderato effetto lifting-antirughe.
L’assorbimento, come descritto in precedenza, non è totale ma ciò rispetto ad altre creme non fa risultare il prodotto fastidioso, non ci si sente unte ecco.

La Crema giorno Venus alla Gelatina Reale è un prodotto che consiglierei a chi cerca una crema idratante da giorno che combatta i segni delle prime rughe, non la consiglierei a chi ha rughe importanti, come può averle una donna sopra i 45 anni. A parer mio potrebbe essere ideale per donne dai 30 ai 35 anni con una pelle normale o moderatamente secca.
Potrebbe risultare pesante per una pelle grassa e poco efficace per una cute molto secca.

Questa crema per le caratteristiche fin qui elencate, direi che è una buona crema per me. Non è la mia preferita, ma ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo e la ricomprerei.

Voi l’avete provata? Che ne pensate?

Info in pillole:

Pao:12 mesi
Quantità: 50 ml
Prezzo: 2.50 – 3.50 euro
Dove: supermercato e grande distribuzione
Anche in versione crema notte.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli