29 giugno 2016

Crema giorno Venus alla Gelatina Reale Opinione

La crema da giorno ad azione antirughe alla gelatina reale Venus, è un cosmetico decisamente low cost che ho voluto provare data la positiva esperienza con altri prodotti del brand e il prezzo decisamente irrisorio che invoglia all'acquisto.

crema-giorno-gelatina-reale-venus

Cercavo una crema a rapido assorbimento, leggera, che garantisse una buona idratazione e un'azione antirughe non particolarmente mirata dato che la mia pelle è ancora piuttosto giovane, mi bastava che il prodotto aiutasse a distendere i tratti del viso e a rendere l'epidermide più morbida, oltre a fungere da base trucco.


Il claim del prodotto è il seguente:
"Nutre in profondità, protegge, idrata e previene la disidratazione.
Combatte la formazione delle rughe e dei segni del tempo.
Mantiene la pelle elastica e intensamente morbida e vellutata.

Risultati: La pelle, subito più vitale, liscia e setosa, è idratata e protetta per tutta la giornata e ritrova luminosità e compattezza."

Considerando tali premesse, ho pensato che questa crema potesse fare al caso mio.

La prova

Utilizzo la Crema giorno Alla Gelatina Reale da diversi mesi ormai. La applico in 4 punti: fronte, mento, ed entrambe le guance e poi la spalmo.
La crema, di colore rosa e dal profumo classico ma non chimico, si spalma facilmente e durante l'applicazione si asciuga.
Si assorbe rapidamente ma resta sulla pelle come un morbido velo, non appiccicoso ma percettibile al tatto.

crema-venus-gelatina-reale

Già dopo qualche minuto dalla stesura, la pelle appare più distesa.

Non lucida la pelle ed è una buona base trucco, non crea chiazze se ci si applica sopra un fondotinta, che sia liquido, compatto o in polvere, e non influisce sulla tenuta del make up.

L'opinione

inci-venus-gelatina-reale
Uno sguardo all'inci
In questo periodo molto particolare per me, essendo in gravidanza, ho notato che la pelle tende a perdere facilmente idratazione. Labbra e cute non sono mai state così secche e infatti ho la necessità di spalmare frequentemente prodotti idratanti, su viso e corpo.

Con un uso costante di questa crema ho notato che i problemi legati alla disidratazione si sono drasticamente ridotti. Mi piace come distende i tratti del viso e il suo moderato effetto lifting-antirughe.
L'assorbimento, come descritto in precedenza, non è totale ma ciò rispetto ad altre creme non fa risultare il prodotto fastidioso, non ci si sente unte ecco.

La Crema giorno Venus alla Gelatina Reale è un prodotto che consiglierei a chi cerca una crema idratante da giorno che combatta i segni delle prime rughe, non la consiglierei a chi ha rughe importanti, come può averle una donna sopra i 45 anni. A parer mio potrebbe essere ideale per donne dai 30 ai 35 anni con una pelle normale o moderatamente secca.
Potrebbe risultare pesante per una pelle grassa e poco efficace per una cute molto secca.

Questa crema per le caratteristiche fin qui elencate, direi che è una buona crema per me. Non è la mia preferita, ma ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo e la ricomprerei.

Voi l'avete provata? Che ne pensate?

Info in pillole:

Pao:12 mesi
Quantità: 50 ml
Prezzo: 2.50 - 3.50 euro
Dove: supermercato e grande distribuzione
Anche in versione crema notte.

Leggi anche: Correct rughe Clinians crema viso e filler riempitivo recensione
Anti Age Basic Trattamento Correttore Clinians




follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

2 commenti:

  1. Mai provata Sabrina! Ma essendo la mia mamma amante della Venus (perché dice che ai suoi tempi c'era solo quella ed è rimasta fedele), voglio regalargliela. Non penso di averla trovata in giro, forse devo fare più attenzione!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ottima crema, come hai detto tu il rapporto qualità prezzo è super

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter