10 maggio 2016

Outfit premaman matrimonio estate 2016

outfit-matrimonio-estate-2016-idee

Vestirsi in gravidanza non è cosa semplice, e diventa ancora più complicato quando bisogna trovare un abito da cerimonia premaman. Giunta ormai al settimo mese, finora non ho mai guardato un solo vestito premaman con occhi dolci, la maggior parte di questi abiti li trovo infatti orrendi e fuori moda e fanno sembrare noi donne incinte delle vecchie balenottere vestite.


Questo mese, appena iniziato, sono già stata a due cerimonie: una comunione e un matrimonio. Mentre il primo outfit, decidamente meno impegnativo, è stato facile da creare, non posso dire la stessa cosa per il secondo. Gli abiti da invitata a un matrimonio che siano carini e che vestano bene con il pancione, sono davvero difficili da scovare. per quanto mi riguarda il problema maggiore che trovo nel vestire questo mio corpo tutto nuovo, è dovuto alla grande differenza di misure tra torace e pancione.
Spalle e seno piccolo. che vestono perfettamente una XS devono scontrarsi con una pancia che entra solo in una medium, la maggior parte degli abiti quindi o mi stanno stretti sulla pancia o mi stanno larghi di seno e così mi vestono goffamente.

La soluzione? Abiti in tessuti elastici che sono perfettamente in grado di seguire le curve del corpo.

Purtroppo però i tessuti di abiti di questo tipo non sono certo raffinati ed eleganti, ma siccome non mi andava di spendere tanto per un abito che dopo il parto non mi starà più, ho pensato alla vestibilità e trascurato questo dettaglio, l'importante per me era sentirmi a mio agio.

La scelta dell'abito che vi mostrerò nasce ovviamente da un mio personalissimo modo di vivere la gravidanza. A me il mio pancione piace, e diversamente da quello che purtroppo provano molte future mamme, il mio corpo in gravidanza lo trovo gradevole e mi sento femminile, sensuale e a mio agio con queste forme nuove, per questo ho optato per un vestito corto e aderentissimo, per evidenziare l'aspetto delle mie dolci curve piuttosto che nasconderle dentro un abito ampio e più coprente che non mi avrebbe fatta sentire bene con me stessa.

Dopo tanto girovagare nei centri commerciali, compreso Il Centro ad Arese, il più grande d'europa, alla fine il mio abito l'ho trovato nel negozietto sotto casa. Marca anonima, assolutamente low cost, ma che presenta tutte le caratteristiche che cercavo per questo evento.

L'abito è a doppia lunghezza e in due gradazioni di rosso, si presenta principalmente in color corallo con un lungo velo rosso scuro che copre la gonna, lasciando uno spacco sul davanti. Lo scollo è a cuore ed è presente un reggiseno interno che risulta rigido nella parte a V della scollatura.

Ho completato l'outfit con scarpe nere con tacco, che presentano strass tono su tono e velature sul collo del piede, una stola con sfumature di rosso, borsa della collezione autunno/inverno 2015/16 YSL, e set gioielli composto da orecchini e collana Swarovski.

abito-invitata-matrimonio-premaman

abito-matrimonio-estate

outfit-invitata-cerimonia-estate-2016

abito-premaman-cerimonia

Le foto sono state scattate presso Villa Romana, nella splendida cornice del Lago D'Averno (Napoli). luogo del ricevimento.

E ora vi mostro qualche scatto con mio marito, il futuro papà.

abito-cerimonia-gravidanza
Con il maritino
outfit-cerimonia-gravidanza-2016

Outfit
Red Dress
Scarpe Dame Rose
Gioielli Swarovski
Borsa YSL
Stola 

Leggi anche: I miei acquisti da Primark a Il Centro - Arese
Costumi Goldenpoint estate 2016


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto! e complimenti perché sei bellissima... la gravidanza ti rende ancora più radiosa!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter