21 aprile 2016

Smalti Nail Fashion Color N.6 Kiabi Recensione

N.6 sixth sense for beauty è un brand di cosmetici low cost che troviamo negli store Kiabi. La scorsa estate ho acquistato tre smalti di questo brand, sono ad effetto gel e dai tipici colori estivi. Qui vi racconterò la mia esperienza con questi prodotti.

smalti n.6 kiabi effetto gel recensione

Ho comprato gli smalti Nail fashion color perchè ne ho apprezzato il colore e il loro prezzo davvero irrisorio.
Gli smalti sono venduti così come li vedete in foto, quindi non sono custoditi in scatoline di cartone
ma si presentano semplicemente nella loro boccettina di vetro di forma rettangolare.

Ho acquistato i numeri
  • 11 fucsia
  • 10 pesca
  • 7 verde menta
 Il verde menta lo avete già visto nella mia Nail art verde primavera.

smalti n.6 kiabi


La Prova

Caratteristica comune a ciascuno di questi smalti effetto gel sono la texture e la stesura, oltre che l'odore. La texture è non molto fluida, leggermente corposa e ciò comporta che durante l'applicazione il pennello lasci delle striature sull'unghia.

opinione-nail-fashion-color-07
striature visibili dopo una passata di smalto
In foto sono appunto visibili le pennellate dello smalto, per ottenere quindi un'applicazione uniforme è necessario fare più passate, da due fino a quattro strati di smalto per una copertura ottimale, a seconda del colore.

Per applicare questi smalti abbiamo a disposizione un pennello largo e piatto, io preferisco prelevare molto prodotto così da fare meno passate e coprire più velocemente le striature.

nail-fashion-color-recensione

L'odore dei Nail Fashion Color N.6 è un po' forte, in genere lo applico lasciando la finestra aperta perchè l'odore un po' mi disturba, ma fortunatamente non è persistente e sparisce dopo pochi minuti dall'asciugatura dello smalto.
Quanto all'asciugatura purtroppo non è rapidissima, 5 - 10 minuti sono assolutamente necessari affinchè lo smalto sia perfettamente asciutto. Il tempo esatto dipende ovviamente dallo spessore dei vari strati: 5 minuti per uno strato sottile, 10 per uno abbondante.
Nonostante i tempi lunghi, una volta perfettamente asciutti questi smalti non si segnano... niente effetto impronta digitale se li toccate, o effetto cuscino al risveglio il giorno dopo.

Questi smalti hanno un finish molto brillante, l'effetto gel è evidente, la durata però non è eccelsa. Dopo un paio di giorni la punta delle unghie inizia a scolorirsi, la brillantezza tuttavia resiste e non cala fino a quando non deciderete di rimuovere la vernice.
La durata è stata testata senza top coat.

Gli Swatch

Ho realizzato questi swatch scattando le foto sotto la luce naturale diretta di un pomeriggio di primavera. Lo smalto verde menta è quello che ha richiesto un numero di applicazioni maggiore per ottenere un risultato omogeneo, sono state necessarie ben 4 passate di smalto per raggiungere il risultato che vedete in foto.

nail-fashion-color-7-swatch
Nail Fashion Color N.6 - n.07
Per gli smalti pesca e fucsia, le passate necessarie sono state solo 2 ma ho prelevato molto prodotto con il pennello, pertanto i tempi di asciugatura sono stati abbastanza lunghi.

nail-fashion-color-10-swatch
Nail Fashion Color N.6 - n.10

nail-fashion-color-11-swatch
Nail Fashion Color N.6 - n.11
cosmetici-N.6-sixth-sense-for-beauty
Scatto interno con luce naturale indiretta

L'opinione

I Nail Fashion Color N.6 non sono i migliori smalti che ho provato, hanno molti difetti che riassumo di seguito:
  • lasciano striature e per questo necessitano di un numero elevato di applicazioni
  • si asciugano in tempi medio lunghi
  • hanno un odore forte
  • non durano a lungo
Tuttavia hanno un prezzo tra i più bassi sul mercato per gli smalti ad effetto gel, inoltre restano brillanti a lungo e anche se ci mettono tempo per asciugarsi, una volta asciutti non si segnano. Mi è capitato di realizzare manicure in tempi biblici con smalti che faticavano ad asciugarsi, ma dopo aver atteso tanto, il giorno dopo ritrovavo un effetto stropicciato, tipo lenzuolo, sulle unghie, davvero irritante! Questi smalti se al tatto sembrano asciutti allora lo sono davvero.

Non farei scorta degli smalti di questo brand ma se trovassi altri colori particolari e che mi piacciono probabilmente ne acquisterei qualcun altro, non quelli chiari poichè necessitano di più applicazioni. Li consiglio quindi se avete la pazienza di fare più passate e se avete qualche minuto in più da dedicare alla vostra manicure e soprattutto volete spendere poco per uno smalto.

Conoscete questo brand? Avete mai provato questi smalti? Fatemelo sapere nei commenti.

Info in pillole:
Pao: 36 mesi
Quantità: 10 ml
Prezzo: 2.29 euro
Dove acquistare: Kiabi

Leggi anche: Smalti Pupa primavera estate 2016
Candy Nails Kiko Smalti Primavera 2016


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

5 commenti:

  1. Non so cara Sabrina, non mi convince il fatto che vadano applicati più e più volte. Io sono molto veloce e spesso non ho tempo... Peccato perché i colori sono obiettivamente belli!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annamaria anche io come te non amo perdere troppo tempo dietro la manicure, infatti consiglio questi prodotti a chi ha qualche minuto in più ma soprattutto un budget ristretto. Peccato davvero perchè hanno un bel finish e un'ampia gamma di colori.

      Elimina
  2. Quel pesca è davvero delizioso, ne ho uno simile della Sinful Colors: provali di questo brand, se non l'hai mai fatto, perché il loro finish per alcuni colori mi piace molto!Un bacione Sabrina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo inverno ho fatto scorta degli smalti sinful colors, usati pochissimo per via delle nausee ma ultimamente ho ripreso a mettere lo smalto e inizierò a provare anche questi.

      Elimina
  3. Hai ragione non convincono nemmeno nella stesura, l'unico il fucsia forse!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter