17 marzo 2016

Perle minerali ELF Recensione Cipria correttiva illuminante

Le perle minerali eyes lips face sono perle di vario colore che correggono e migliorano il colorito della pelle, uniformandola e donandole luminosità.

elf-perle-minerali-recensione

Qualcosa di simile e con cui va fatto assolutamente un paragone, è la cipria correttiva zero difetti della linea studio. In questo post analizzerò per voi caratteristiche comuni e differenze, aggiungendo le mie considerazioni sul prodotto e i consigli sul modo di utilizzo.

Elf descrive le Mineral Pearls in questo modo:
"Queste perle minerali si adattano perfettamente a tutte le tonalità della pelle! 6 tonalità multicolori per opacizzare, unificare e sublimare la carnagione. Le perle "Natural" amplificheranno la luce naturale della tua pelle e le perle "Skin balancing" unificheranno e miglioreranno la vostra carnagione. La loro formula arricchita con vitamina A, B, C ed E idrata la pelle e lascia la pelle liscia come la seta."

Troviamo quindi due tipi di perle, le natural, nei colori bianco e avorio, e quattro colorate. Mentre le prime sono perle illuminanti e donano un effetto glowing, le altre aiutano a mascherare le discromie della pelle.
cipria-perle-minerali

Il risultato sarà un mix dei due effetti e la prevalenza di uno o dell'altro dipenderà molto dal metodo di applicazione.

La Prova

Le mineral pearls costituiscono di fatto una cipria correttiva illuminante. Il pack a barattolo comprende una morbida spugnetta che consente una facile applicazione, in alternativa è possibile usare un pennello da cipria così da avere una coprenza più leggera e meno evidente.

perle-minerali-eyes-lips-face

perle-minerali-elf

Applicando la cipria con la spugnetta in dotazione, risulta evidenziato l'effetto glow, in quanto il pelo della spugnetta intrappola meglio la polvere e la distribuisce con più efficacia sul viso. Il risultato è molto perlescente e la pelle risulta brillantinata e dorata, un effetto che può essere adatto a far risaltare un décolleté magari abbronzato.

Con un pennello a setole rade, tipo un total face brush, i brillantini risultano molto meno evidenti, quasi non si notano, prevale così un effetto opacizzante, in questo caso però la polvere tende a schiarire maggiormente il viso senza però dare un effetto infarinato. Ad ogni modo con entrambe le applicazioni la pelle risulta immediatamente più liscia al tatto e più asciutta.
Si nota anche un leggero effetto soft focus, i pori risultano meno evidenti.

opinione-perle-minerali-elf
Confronto prima dell'applicazione della cipria in perle e dopo l'applicazione con pennello. A destra la pelle appare più uniforme, i pori meno evidenti, e la texture del fondo più asciutta.

Le perle minerali possono essere usate su una base di fondotinta o su una bbcream, o si possono utilizzare per asciugare una crema idratante un po' grassa.
Applicata sul fondotinta ne aumenta la durata, e tende a far apparire il fondo più chiaro. La polvere delle perle risulta infatti quasi bianca schiarendo leggermente la pelle soprattutto se, come detto prima, si utilizza il pennello per applicare il prodotto.

Questa cipria non secca la pelle ed è adatta ad una pelle normale, mista o grassa.

Confronto con la Cipria Zero Difetti

La cipria correttiva di Elf della linea studio è un prodotto che ho acquistato diversi anni fa ed è ancora quasi intatto nel mio beauty, come infatti scrissi nella sua recensione, non è stato un cosmetico che mi ha esaltato molto, anzi ho riscontrato parecchi difetti.

mineral-pearls-elf

Le perle minerali possono sembrare a prima vista qualcosa di molto simile alla cipria compatta appena citata, ma in realtà presentano delle differenze che ne rendono un cosmetico decisamente migliore.

Innanzitutto nella cipria compatta zero difetti non abbiamo colori illuminanti, mancano infatti il bianco e l'avorio e quindi non è presente l'effetto glowing, assenti quindi i brillantini che rendono l'incarnato più luminoso e più caldo.
Le perle minerali risultano meno polverose e, seppur libere, più facilmente gestibili. Grazie al numero maggiore di colori presenti, si ha un risultato più uniforme e meno marcato, l'effetto infarinato che dà la cipria compatta, qui è assente.
Ancora, le perle minerali hanno un effetto soft focus che non ho riscontrato nella cipria compatta correttiva. Con entrambe le ciprie non ho riscontrato un miglioramento delle discromie della pelle dovute a rossori o occhiaie.

L'opinione

La cipria in perle di elf è un prodotto versatile che mi piace in quanto si presta a differenti utilizzi. I brillantini che rilascia sul viso possono essere per me un problema ma cambiando semplicemente il metodo di applicazione questi non si notano affatto. Intanto però gli stessi brillantini aiutano a risaltare il decollete e su questa zona infatti preferisco l'applicazione con spugnetta.

cipria-correttiva-elf

Questa cipria aiuta davvero a migliorare il colorito della pelle rendendola più luminosa, e ne migliora anche la texture, inoltre prolunga la durata del fondotinta.

Le discromie non sono mascherate ma non si tratta di un correttore in crema o in stick bensì di una polvere leggera quindi le pretese non possono essere alte in tal senso.

Rispetto alla sua collega compatta, questa cipria mi è piaciuta decisamente di più.

Voi avete mai provato questa o altri tipi di ciprie in perle? Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo, permettendomi di sceglierlo personalmente. Le opinioni non sono condizionate dalla collaborazione con l'azienda che comunque non mi ha dato alcun compenso economico per scrivere l'articolo.

Info in pillole: 
Prezzo: € 9,00
Quantità: 15.12 g
Pao: 3 mesi (ma dura molto di più senza alterarsi)
Dove comprare: su elfcosmetics.it

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. utilissima review come sempre cara ... buon weekend!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi incuriosiscono queste perle. io di Elf ho l'eyeliner in crema e lo amo alla follia.

    http://chezirinablog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ma sai che io ho le famose perle di Guerlain e...non mi piacciono!

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo ricorda troppo quella di Guerlain anche si packaging è molto diverso.Chissà se avrà anche la profumazione simile!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter