23 marzo 2016

Nivea Struccante Sotto la Doccia recensione

Da qualche giorno in tv va in onda la pubblicità del nuovo Struccante Nivea Sotto la Doccia, un prodotto che mi ha incuriosita molto e poichè avevo finito il mio detergente, ho deciso di acquistarlo. Eccomi qui quindi a recensire il prodotto e a darvi la mia opinione.

recensione nivea struccante sotto la doccia

Il Nivea Struccante Sotto la Doccia si presenta come uno struccante viso e occhi adatto a rimuovere il trucco mentre si fa la doccia. Io ho acquistato quello per pelli normali, esiste anche la versione per pelli sensibili che però non ho visto al momento di comprarlo.

La Prova

Facilissimo da usare, questa novità di Nivea è in sintesi uno struccante rapido, che può essere ovviamente utilizzato anche senza fare la doccia. Ha una texture cremosa e molto corposa, oltre che delicatamente profumata, l'odore è quello classico dei prodotti Nivea, molto simile in tutti i cosmetici del brand.

nivea-struccante-sotto-doccia

Si applica su pelle truccata e asciutta e si massaggia su viso e occhi insistendo nei punti dove c'è più trucco, quindi all'attaccatura dei capelli, dove si accumula il make-up, e sugli occhi per eliminare il mascara.
Si spalma con facilità proprio come se fosse una crema tant'è che tende ad assorbirsi, pertanto non va massaggiato troppo a lungo altrimenti si asciuga.

Dopo il massaggio va risciacquato con acqua, che sia in doccia o sotto al lavandino, non fa schiuma e al contatto con l'acqua diventa oleoso scivolando sulla pelle e portando con se il make up.
Lascia la pelle molto morbida e liscissima tanto che non è necessario utilizzare una crema idratante dopo la pulizia, l'epidermide non tira, non è arrossata e appare anche più luminosa e visibilmente pulita.

nivea struccante sotto la doccia funziona

Il Test

Ho testato questo prodotto mettendolo davvero a dura prova, in particolare l'ho usato per rimuovere due differenti basi e make up occhi, usando prodotti long lasting e coprenti. Riporto nel dettaglio i cosmetici usati e i risultati ottenuti, applicando la stessa quantità di struccante, così che possiate farvi un'idea precisa sulla sua efficacia.

Dopo ogni utilizzo ho fatto la prova dischetto per verificare eventuali tracce di trucco dopo l'uso dello struccante.

Make up 1
Base


Occhi:
Mascara Luxurious Lashes Extra Volume Kiko

Risultato: Il trucco è stato rimosso con molta facilità, il mascara non ha lasciato aloni.
Prova dischetto: Nessuna traccia di mascara. Tracce leggere di fondotinta rilevate vicino all'attaccatura dei capelli.

Make up 2
Base
Fondotinta compatto in crema Veg Up
Blush della Blush Palette Elf
Perle minerali elf (cipria)
Occhi:

  • Ombretto in polvere Kiko
  • Long lasting stick eyeshadow Kiko - Ombretto cremoso in stick color marrone scuro
  • Mascara Infinity Make -Up

Risultato: Il fondotinta compatto in crema e la prezenza di un make up occhi più intenso (smokey eyes) rispetto al trucco precedente, ha richiesto un massaggio più lungo del prodotto ed è stato necessario insistere nella zona dell'attaccatura dei capelli e intorno agli occhi per far sì che il make up si sciogliesse.
Prova dischetto: Leggera traccia di mascara e tracce di fondotinta rilevate vicino all'attaccatura dei capelli.

Prova rossetti.

Ho provato l'efficacia dello Struccante Sotto la Doccia Nivea su 3 rossetti, tutti molto resistenti.

  • Ruby Woo Mac
  • Tinta labbra opaca Infinity Make up
  • Rossetto rosso Color Riche L'oreal

Ho fotografato i risultati così che possiate vedere con i vostri occhi. Nella prima foto (Prima) potete vedere i tre rossetti nell'ordine appena citato, nella foto centrale ho applicato e massaggiato lo struccante, nella terza foto (Dopo) mostro come appare la pelle dopo aver lavato via il prodotto.

nivea-struccante-sotto-doccia-funziona

Risultato: Ruby Woo è stato l'unico rossetto che ha lasciato un leggero rossore, ad ogni modo poco visibile.

nivea-struccante-sotto-la-doccia-inci
Uno sguardo all'inci

L'Opinione

Sin dal primo utilizzo ho immediatamente apprezzato l'efficacia di questo struccante che ha rimosso in poco tempo anche i cosmetici più resistenti, senza utilizzare altri prodotti e senza usare dischetti in cotone, ma semplicemente spalmandolo con le dita sul viso e sugli occhi.


I risultati ottenuti descritti nei vari test, per quanto mi riguarda li reputo assolutamente soddisfacenti, infatti per ottenere lo stesso livello di rimozione del make-up con uno struccaggio classico sui cosmetici delle liste, in genere utilizzo 4 dischetti di cotone, applicando prima dell'acqua micellare, poi lavando il viso con il sapone ed infine passando un dischetto intriso di tonico. Invece ora riesco a fare tutto questo con un solo prodotto, un risparmio di cosmetici e soprattutto di tempo, inoltre la pelle risulta meno stressata grazie alla riduzione di passaggi e anche più morbida. 

L'unico neo del prodotto è forse il prezzo paragonato alla quantità, infatti l'ho pagato quasi 5 euro per 150 ml, non poco, ma considerando che riesce a fare tutto da solo, senza cotone e senza altri prodotti, direi che la spesa è fortemente ammortizzata.

In definitiva, il Nivea Struccante Sotto la Doccia è un prodotto che ricomprerò e che mi sento di consigliare. Efficace, rapido e delicato sulla pelle, che altro desiderare?

Info in pillole:
Struccante viso e occhi
Quantità: 150 ml
Prezzo: 4.80 euro da esselunga
pao: 12 mesi
follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

8 commenti:

  1. L'ho visto alla pubblicità e mi incuriosiva parecchio, son contenta sia valido e spero di trovarlo magari in promozione cosi da poterlo provare un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina! L'ho visto al supermercato ma non l'ho comprato perché per il momento come struccante sto usando il mio amato latte detergente alla rosa mosqueta dei provenzali e per occhi e labbra quando li trucco con prodotti waterproof trovo sempre infallibile l'olio di cocco! Tra l'altro ho la pelle delicatissima quindi ho sempre paura nel cambiare prodotti. Comunque dalla tua recensione vedo che è un prodotto innovativo e che fa ciò che promette! Magari lo regalerò alle mie amiche... Un grande bacio!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. molto interessante la tua recensione, effettivamente mi aveva molto incuriosito dalla pubblicità, credo che lo proverò .... buon weekend e Buona Pasqua!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Interessante il fatto che sia così valido e non ti nascondo che mi intriga parecchio per quello che dici, ma da quando c'è stata la questione Nivea-Neve, la nivea mi sta abbastanza sulle bolinas XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella questione è stata una brutta caduta di stile per Nivea, ad ogni modo non sono mai stata consumatrice Neve, pur appoggiandone la causa, pertanto rinunciare ad un brand che ha sempre fatto parte della mia vita cosmetica come Nivea mi sembrava eccessivo e quindi almeno io continuo ad acquistare senza problemi. ;)

      Elimina
  5. Io non riesco a trovarlo ancora nei punti vendita.... voi lo avete gia comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, io l'ho comprato, come scrivo nel post l'ho trovato da esselunga.

      Elimina
    2. Grazie, qui da me non c è esselunga purtroppo..... attendero',sarà una questione di tempo.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter