2 marzo 2016

La Petite Robe Noire Rossetto Recensione

guerlain-rossetto-la-petite-robe-noire-recensione

Guerlain ha trasformato il suo celebre profumo La Petite Robe Noire in un lipstick, si tratta di una novità make up delle ultime settimane a cui ho ceduto con piacere.

Si sa, Guerlain quando si tratta di creare packaging raffinati e d'impatto si mostra sempre uno dei migliori marchi a riuscire in pieno nell'impresa, così il nuovo rossetto omonimo della sua fragranza ha un packaging che non passa inosservato, ispirato alla boccetta del prezioso profumo.

guerlain-rossetto-la-petite-robe-noire-065

La Petite Robe noire Le Rouge è un rossetto bello, da ammirare ma soprattutto da annusare, io lo definirei un profumo lipstick, ha una fragranza dolce, romantica che richiama appunto l'eau de parfum a cui si ispira.

La linea di rossetti La Petite Robe Noire conta 20 colori vibranti e dal finish sheer ultralucido, oltre ad essere profumati, questi lipstick hanno un sapore dolce e sono ideali per chi cerca un prodotto che risalti le labbra senza però coprirle.

Ho acquistato il rossetto n.065 Neon Pumps ed eccomi pronta ad esporvi le mie considerazioni sul prodotto.

La Prova

Ho visto questo rossetto prima online che in profumeria innamorandomene all'istante per il packaging che trovo davvero spettacolare, quello che mi ha frenata dall'acquisto sul web è stata però la descrizione del prodotto, definito come rossetto profumato. Soffrendo di nausee in questo periodo e avendo una certa sensibilità agli odori, ho desistito dall'acquisto, una volta in profumeria però ho deciso di provarlo e mi sono resa conto che il profumo sebbene sia evidente, non è eccessivo.

guerlain-rossetto-la-petite-robe-noire-opinione

Per quanto riguarda il profumo del rossetto infatti vi assicuro che una volta applicato risulta anche meno forte di quello dei rossetti Mac, cosa per me positiva che però non mi aspettavo.

L'applicazione risulta molto facile, la texture è morbida e scorrevole, il finish è ad effetto glossy, la coprenza è bassa, si tratta appunto di un rossetto sheer, ma comunque modulabile. Con una passata si ottiene un effetto quasi naturale del tipo my lips but better, dove viene esaltato il colore delle labbra che grazie alla luminosità del prodotto risultano più piene e volumizzate. Con due o tre passate il colore diventa più pieno ciononostante non si arriva ad una coprenza di un rossetto classico.

Il lipstick viene descritto anche con un buon sapore, a me è capitato una volta di metterne un po' troppo e quindi di ritrovarmelo all'interno delle labbra e c'è da dire che personalmente il gusto non lo gradisco.


Quanto alla durata è sorprendente per un rossetto di questo tipo, ho provato altri rossetti sheer e la durata è sempre il loro tallone d'achille, ma per La Petite Robe Noire Le Rouge non è così. Questo rossetto resiste a merende abbondanti, del tipo te con biscotti e pasticcini, in più non segna il contorno labbra e non necessita di una matita trasparente o di un primer.
Dopo un pranzo o una cena si sbiadisce ma lascia comunque le labbra leggermente colorate, per di più in modo uniforme.

Non si opacizza nel tempo e non sbava, nè si accumula agli angoli della bocca. Se non si consumano pasti le performance reggono il confronto anche con un rossetto secco e opaco.

Il prodotto si rimuove con latte detergente o semplice struccante, lascia le labbra morbide e idratate.

Swatch e comparazioni

E ora ve lo mostro sulle mie labbra, qui ho fatto più passate di rossetto affinchè negli scatti il colore fosse più visibile.

guerlain rossetto profumato 065 swatch

guerlain-rossetto-la-petite-robe-noire-swatch

Ho comparato lo 065 neon pumps Guerlain con altri rossetti, tra cui un ultra glossy stylo di Kiko che presenta lo stesso finish sheer. Sebbene l'immagine risulti un po' troppo fredda (causa mal tempo di questi giorni e quindi della poca luce) rende comunque l'idea della texture e della differenza di coprenza tra i vari rossetti.

comparazioni rossetto guerlain e mac

Ha la stessa coprenza del rossetto Kiko 814 anch'esso sheer, ma le prestazioni sono 100 volte migliori.
Sempre sulla durata, non ha nulla da invidiare ai rossetti amplified di mac, come lo Snow orchid della foto.

Opinioni

Il rossetto Guerlain La Petite Robe Noire è uno di quei prodotti che una vera make up addict dovrebbe avere. Il packaging a mio parere è stupendo, i colori della collezione incontrano qualsiasi gusto e le prestazioni del rossetto sono decisamente buone.

guerlain-rossetto-la-petite-robe-noire-review

Marchio e pack studiato hanno ovviamente un prezzo e non è certamente basso, ma ritengo che se non è proibitivo spendere quasi 30 euro per un rossetto, allora ne vale la pena, anche per il solo gusto di averlo e ammirarlo. Confido che diventerà un prodotto iconico del brand come le celebri ciprie.

Io già sto meditando di prenderne un altro, magari il prossimo mese dato che ho accumulato uno sconto! E voi che ne pensate di questo lipstick? Lo avete visto o provato? Fatemelo sapere nei commenti.

Compralo online qui: 

27.90 euro da Sephora con spedizione gratis da 60 euro

25.50 euro da Idea Bellezza (offerta in corso) con spedizione gratis da 49 euro

27.90 da Douglas, zero spese di spedizione per questo importo

Info in pillole:

Quantità: 2.8g
Pao: non definito
Prezzo: 28.90 euro da Limoni.

Leggi anche: Mac Flamingo Park - Rossetti primavera 2016

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. E' molto bello,dovevo ritirare il campione ma non l'ho fatto,peccato,mi sarebbe piaciuto perchè il profumo "la petite robe noir" lo adoro!
    Non è economico, vero, ma è pur sempre un Guerlain,e la qualità e il marchio si pagano. Lo descrivi molto bene, ed è davvero invitante, io avevo uno stick sephora qualche anno fa,era profumatissimo,lo adoravo.Quando sono profumati mi piacciono ancora di più...non si trovano spesso rossetti profumati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, molti rossetti hanno un odore abbastanza chimico. Ti ringrazio per i complimenti sulla recensione :)

      Elimina
  2. le ciprie di le ho adorate moltissimo ... proverò anche questo :)

    RispondiElimina
  3. Io ne ho un sample, non pensavo fosse sheer, quindi lo tenevo lì per le occasioni, ora lo tiro fuori e lo provo ;). Il packaging è meraviglioso.

    RispondiElimina
  4. il colore è stupendo ed il packaging è delizioso!

    RispondiElimina
  5. ...ho provato dei campioncini ed altri colori in profumeria appena arrivati dato che erano intatti...molto carini...alcuni sono belli pigmentati, non sbavano ed il colore ha una buona durata!!!...sono tentata...anche se il packaging sarebbe stato ancora più carino se fosse stato colorato come i tester!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. cavolo che bello *_* e l'idea del profumo che ha, che richiama il profumo originale (mio preferfito) mi fa venire voglia di prenderlo *_*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter