31 marzo 2016

Felce Azzurra Dolceprotezione Bagno Extra Idratante Recensione

Grazie al successo riscontrato dai cosmetici ecobio, sempre più marchi anche da supermercato, migliorano gli inci dei propri prodotti per venire incontro ad un pubblico più esigente e consapevole. Da Paglieri arriva il nuovo Felce Azzurra Dolceprotezione Bagno Extra Idratante, un detergente per il corpo testato per pelli sensibili, privo di alcuni degli ingredienti più detestati dalle bio-addicted.

recensione-dolceprotezione-felce-azzurra

Questo nuovo bagnoschiuma è Nichel Tested e non contiene:

  • SLES/LES
  • Parabeni
  • Coloranti
  • Siliconi
L'inci non è tutto verde ma è comunque formulato per ridurre il rischio di allergie.
Io ho acquistato questo prodotto per il profumo delicato, nella versione chypre, il prezzo irrisorio e per la formulazione non aggressiva, qui riporto la mia esperienza e la mia opinione.
La Prova

Il Bagno Extra Idratante Chypre Dolceprotezione di Felce azzurra, si presenta come un liquido denso di colore bianco e dal profumo cipriato, delicato.

Lo uso prevalentemente sotto la doccia versandone circa un tappo direttamente sulla spugna bagnata che poi passo sul corpo. Così facendo il prodotto non fa quasi schiuma, poche bollicine coccolano la pelle e il bagnoschiuma scivola come una crema su tutto il corpo. Si risciacqua facilmente e l'odore svanisce dopo il lavaggio.

Usato nella vasca, fa una spuma delicata, anche qui l'odore è leggero e non fastidioso. Io l'ho acquistato quando ancora soffrivo di nausea gravidica e cercavo proprio un prodotto che fosse il più inodore possibile così da non darmi problemi, ebbene questo bagnoschiuma felce azzurra si è mostrato adatto allo scopo.

Dopo il lavaggio, sia in vasca che in doccia, lascia la pelle morbida e vellutata e non secca. 

inci-dolceprotezione-felce-azzurra
Uno sguardo all'inci
L'opinione

Ho apprezzato molto questo bagnoschiuma che fa quello che promette, idrata e ha un profumo delicato e non irrita la pelle.

opinione-dolceprotezione-felce-azzurra

Ultimamente la mia pelle sta cambiando molto a causa della gravidanza, ed è più secca del solito, per questo usare detergenti delicati e idratanti proprio come il Dolceprotezione Felce Azzurra, è l'ideale per me.

Questo bagnoschiuma si è rivelato un buon acquisto che consiglio a chi ha la pelle sensibile e/o l'olfatto delicato e non ama gli odori forti, consiglio ancora più sentito per chi come me è in gravidanza e cerca un detergente efficace e poco profumato.

Voi avete mai provato questa versione del Felce Azzurra? Ditemi la vostra opinione nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 600 ml (500 ml + 100 ml gratis)
Pao: 12 mesi
follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. Eccomi, pelle sensibile e olfatto delicato. Ce le ho tutte :). Da provare allora, alle brutte se proprio non mi ci trovo lo sbologno alla zia :).

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina! Non ho mai sentito l'odore di questo bagnoschiuma forse perché sono frenata dal fatto che non mi piace quello classico nella confezione celeste. Tu sapresti fare un paragone tra i due in termini di profumo? Se lo trovo gli do una chance!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria. Sono completamente diversi. Quello classico ha un profumo deciso, fresco, intenso, questo invece è molto delicato e per niente persistente. L'altro più talcato, questo più cipriato, perfetto per i nasi sensibili.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter