14 marzo 2016

Essence Lights Of Orient foto e swatch collezione maggio 2016

essence-lights-of-orient

Si ispira all'oriente la nuova trend edition essence Lights of Orient per la primavera - estate 2016. Toni caldi e packaging seducenti per i nuovi prodotti di questa edizione limitata femminile ed intrigante.

Sarà disponibile da fine aprile nei corner essence di OVS, Coin, Scarpe & Scarpe e tutti gli altri nuovi negozi che prevedono la distribuzione del brand tedesco. Scopriamo insieme questa collezione make up.

Prodotti Occhi Essence Lights oF Orient

Si parte con la presentazione di una bellissima palette occhi. Contiene sei ombretti: 2 pesca, 2 rosa e 2 marroni. Hanno un finish satinato e texture luminosa. La custodia è arabeggiante, davvero particolare.

palette-essence-lights-of-orient

palette-lights-of-orient

palette-swatch-lights-of-orient
Gli swatch della palette
Tra i prodotti occhi troviamo anche un eyeliner in penna, cosmetico indispensabile per un vero arabian make up!

eyeliner-essence-lights-of-orient

eyeliner-lights-of-orient

Per un trucco occhi perfetto, ecco le matite automatiche per sopracciglia, proposte in due diverse gradazioni di marrone, per meglio adattarsi a qualsiasi carnagione.

sopracciglia-essence-lights-of-orient

Prodotti Labbra Essence Lights oF Orient

3 rossetti opachi coprenti e pigmentati per questa trend edition. I colori richiamano quelli naturali delle labbra ma conferiscono più pienezza e intensità.

rossetto-01-essence-lights-of-orient

02-rossetto-essence-lights-of-orient

03-rossetto-essence-lights-of-orient

Possiamo ammirarli in questi swatch. Il primo, per un effetto luce, si presenta più rossastro ma lo vedremo meglio in un total look realizzato con i prodotti della collezione.

swatch-01-rossetto-essence-lights-of-orient

swatch-02-rossetto-essence-lights-of-orient

swatch-03-rossetto-essence-lights-of-orient

Prodotti Viso Essence Lights oF Orient

Polveri e pennelli. Terre per scaldare l'incarnato, blush per dare colore, highlighter per illuminare e un morbido pennello per sfumare il tutto. Essence per questa edizione limitata ha pensato davvero ad ogni cosa!

Il bronzer lo troviamo in due versioni: 01 per pelli chiare e 02 per pelli medio scure.

bronzer-essence-lights-of-orient

L'illuminante è in stick ed è cremoso. Ha una formula cream to powder e si sfuma con facilità.

illuminante-essence-lights-of-orient

swatch-illuminante-essence-lights-of-orient
Swatch Illuminante
Il blush è bicolore per ricreare la giusta tonalità più adatta al proprio incarnato. Le due cialde che lo compongono possono essere usate da sole o mixate tra loro. Vediamo le foto con gli swatch del colore centrale e di quello esterno.

blush-essence-lights-of-orient

swatch-blush-essence-lights-of-orient
Swatch Blush
pennello-essence-lights-of-orient

Di seguito vediamo un total look con i prodotti della collezione scoperti finora. In foto la modella ha applicato il rossetto n.1.


Smalti Essence Lights oF Orient

smalti-essence-lights-of-orient

Sono ricchi di riflessi i 4 smalti Essence Lights oF Orient che riprendono i colori degli altri cosmetici della collezione.

Di questa trend edition troviamo anche un'acqua corpo profumata ricca di perle luminose e degli stickers da applicare sulla pelle.

Che ne pensate di questa edizione limitata? Vi piace? Io apprezzo molto il packaging. Era da tempo che Essence non proponeva una collezione così femminile, ultimamente era diventato un brand focalizzato quasi esclusivamente sulle ragazzine mentre qui propone prodotti interessanti anche per donne che hanno superato i 20 anni, o anche i 30.

Fatemi sapere la vostra nei commenti. Alla prossima!

Credits: le foto sono una mia elaborazione grafica di screen shot ricavati dal video di presentazione ufficiale della collezione sul canale essenceTV, o prese da comunicato stampa.


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. Caspita Essence! Sembra meravigliosa come collezione.
    Un saluto ;)

    RispondiElimina
  2. Questa collezione mi ha proprio colpito:) molto raffinata e con prodotti innovativi un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti xd
    Io adoro Essence.. Riesce (non sempre ma spesso) a fare dei prodotti veramente validi ad un prezzo abbordabilissimo! Effettivamente come ho aperto la pagina mi ci è voluto un po' a riconoscerla.. Ha un design totalmente diverso dal solito, molto più "serio". Comprerò sicuramente l'eye-liner ed il blush. Grazie delle news 😊

    RispondiElimina
  4. mi ispira moltissimo questa collezione, fantastici i prodotti!!!

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  5. Il packaging della palette è qualcosa di fenomenale!!! Ma i colori dei rossetti matte sono tutti stupendi, bellissimi davvero! Essence nella sua semplicità riesce sempre a produrre cose interessanti. A presto! :)
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Mi ispirano molto i lipstick matt, soprattutto il colore rosso e nude! Secondo me sono favolosi, non ci resta che aspettare fine Aprile! Un bacio
    http://ilpiccolomondodinoemi.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabri! Concordo in pieno con quello che hai detto alla fine del post. Essence non proponeva una collezione così interessante anche per noi più grandicelle, da un bel po'. Il pack di tutti i prodotti è una meraviglia per gli occhi, soprattutto la palette e le cialde di terra e blush, incantevoli veramente. I colori dei rossetti sembrano veramente pieni, per cui spero di riuscire a darci un'occhiata, non ci conto troppo viste le condizione degli stand, ma speriamo bene!
    Baci

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter