29 febbraio 2016

Stylo Yeux Waterproof Chanel Pacific Green LA Sunrise Recensione

La 925 Pacific Green Stylo Yeux Waterproof, ovvero la matita occhi a lunga tenuta retrattile della nuova collezione make up primavera 2016 Chanel, è uno dei miei acquisti del weekend, presa dopo aver ammirato lo stand con i prodotti di questa nuova edizione limitata per molto più di qualche minuto.

matita occhi chanel stylo 925 pacific green

Ho scelto questa matita perchè da sempre il verde tende ad esaltare il colore dei miei occhi, in particolare la componente gialla del mio iride color ambra, dando come risultato un effetto che mi piace molto. La 925 Pacific Green Stilo Occhi, oltre ad essere di un bel colore bosco, ha un finish metallico e luminoso che dona luce allo sguardo.

La Prova e L'Opinione

Ho già recensito queste matite automatiche Chanel, nel post: Matita occhi waterproof Chanel opinione, dove vi ho mostrato la 909 e la 997. In effetti anche la Pacific Green si comporta in maniera molto simile per durata e resistenza, ma anche per la versatilità, permette infatti di essere usata sia all'interno dell'occhio che all'esterno, senza dare irritazioni. Per una descrizione approfondita quindi della prova prodotto, vi rimando alla lettura dell'articolo su citato.

925-pacific-green-la-sunrise-chanel recensione

Una differenza tra la 925 e le altre matite occhi stylo Chanel in mio possesso, è la scrivenza che nel caso di questa matita in edizione limitata, risulta essere leggermente inferiore rispetto alle altre, probabilmente per via del colore decisamente meno intenso e più su toni pastello. Ad ogni modo, anche se il tratto non è già intenso dalla prima passata, ad una seconda lo diventa sicuramente.

Swatch e comparazioni

Ho comparato la 925 alla matita Chanel 909 Blue Metallique, un colore ottanio con una certa componente verde, che troviamo nella collezione permanente.

swatch-pacific-green-stylo-yeux-chanel

La 925 Pacific Green è, come dicevo, un verde bosco che presenta una componente grigia e riflessi dorati, quest'ultimi si notano solo sotto determinate luci e non sono visibili in foto, le condizioni di luce di questi giorni non mi hanno permesso di catturare questo aspetto della matita, aggiornerò il post con nuove immagini quando la situazione migliorerà.

Come le altre due matite automatiche del brand, anche la 925 è entrata di diritto tra i miei prodotti preferiti per gli occhi, colore, durata e confort la rendono un buon acquisto e un buon investimento economico.


Info in pillole:

Pao: 18 mesi
Quantità: 0.30 grammi
Prezzo: 25.90 euro da Limoni


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

6 commenti:

  1. Che colore meraviglioso. Chanel ha questo come punto forte, le colorazioni, mai banali e difficilmente riproducibili ;).

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina! Peccato che la performance sia inferiore rispetto alle altre, anche se in minina parte, ma io da Chanel mi aspetto sempre miglioramenti e non il contrario. Il prezzo non è basso quindi non credo opterei per acquistarla. Di Chanel amo la linea Les Beiges, davvero top. Anche i rossetti mi fanno impazzire. Appena mi termina il mascara di Dior vorrei provare quello Chanel, tu l'hai usato e me lo consiglieresti? :) Un grande bacio!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarisco, durata estrema come le altre, confort pure, cambia la scrivenza ma questa è un colore meno carico quindi ci sta, le altre sono un ottanio e un viola, mentre qui siamo sul verde bosco, quasi oliva. Per me i suoi soldi li vale, del resto basta fare due passate anzichè una per ottenere un colore più pieno, ma messa poi te la dimentichi per quanto dura!

      Elimina
  3. bellissimi questi due colori !!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter