6 febbraio 2016

Pennello ovale per fondotinta opinione

Pennello a spazzola, pennello ovale, drop brush... tanti modi per indicare un tipo di pennello, per molte ancora poco conosciuto, che per chi lo ha provato è già un accessorio irrinunciabile.

Setole fittissime e di media lunghezza, forma a uovo e manico lungo, ecco le caratteristiche del pennello a spazzola, indicato per applicare prodotti sia cremosi che in polvere sul viso.

pennello ovale fondotinta opinione

Ho provato il Drop Brush Infinity Make-Up, grazie alla collaborazione con questa italianissima azienda di cosmetici professionali. Devo ammettere che quando, tra i vari prodotti ricevuti, ho visto il drop brush non sapevo esattamente cosa fosse, ma una volta scoperta la funzione l'ho provato subito con grande curiosità. Qui vi parlerò della mia esperienza e delle mie opinioni sul prodotto.



La Prova

Ho utilizzato il pennello ovale per applicare il fondotinta, in particolare il Teint Idole Ultra 24 Lancome, dalla texture fluida ma corposa, e il risultato è stato strepitoso sin dal primo utilizzo.

Questo pennello ha setole morbide ma fitte e compatte, non spreca prodotto perchè lo distribuisce in maniera ottimale regalando una copertura perfetta, in  più non lascia il minimo segno di pennellate e, grazie alla sua forma ovale, riesce a raggiungere i punti più difficili del viso, come quelli del contorno occhi, del naso e delle labbra.

pennello spazzola per fondotinta


Le mie prime impressioni sono state confermate nel tempo, ormai ho utilizzato questo pennello a spazzola già molte volte e ad ogni utilizzo resto soddisfatta del risultato. Ho provato il drop brush anche con il fondotinta in polvere, in particolare il soft focus compact kiko, e devo dire che lo preferisco con i prodotti fluidi.

Questo applicatore può essere usato anche con blush e terre, ma siccome dà un risultato altamente coprente preferisco usarlo solo con i fondotinta.

L'opinione

Con il Drop Brush di Infinity Make Up è stato subito amore, un amore che si è consolidato nel tempo.

Questo pennello è pratico, comodo, facile da usare e stende benissimo il fondotinta. Il Teint Idole, tra l'altro, è uno dei fondi che riesco ad applicare con più difficoltà perchè è molto corposo e con i soliti pennelli mi viene facile lasciare delle strisciate sul viso, con il drop brush tutto ciò non accade e la copertura è omogenea e perfetta.

drop brush pennello spazzola recensione

Apprezzo molto anche il fatto che questo pennello sia dotato di cappuccio in plastica e ciò mi consente di poterlo utilizzare più volte senza doverlo necessariamente lavare tra un utilizzo e l'altro.

pennello fondotinta ovale review

Ho apprezzato così tanto questo accessorio make up che ho deciso di recensirlo in un post a parte rispetto agli altri prodotti che ho ricevuto di questo marchio, per metterne in evidenza per bene tutte le caratteristiche. Adoro!

Voi avete mai provato un pennello a spazzola? Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti.

Info in pillole:

Infinity Make Up è un brand made in Italy pioniere del minimal make up, utilizzato e venduto in centri estetici e spa.
Ringrazio il Sign. Lanfranco distributore del marchio su Varese e Milano (FB: Red Carpet), per avermi dato la possibilità di provare e valutare questi prodotti.

Leggi anche: Pennelli Make Up Academy Recensione
Pennelli elf linea studio e linea base

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

11 commenti:

  1. È da tantissimo che vorrei provare un pennello del genere, mi incuriosisce parecchio! davvero particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo provi non ne farai più a meno

      Elimina
  2. Mai usati i pennelli a spazzola, in particolare non credevo esistessero pennelli ovali da fondotinta. Pensandoci è una genialata perché come dici tu stessa è una forma che permette di raggiungere tutti i punti del viso... Sono curiosa di provarla! Ciao Sabrina, buon weekend!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiaO Annamaria, è uno di quei prodotti beauty che una volta provato non torni più indietro. Per me è stata una scoperta fantastica!

      Elimina
  3. mi incuriosisce moltissimo questo pennello, non l'ho mai provato
    buon lunedì!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. ma sai che nemmeno sapevo esistesse....

    RispondiElimina
  5. Oh che carino questo pennelli, non lo avevo mai visto! sembra molto utile!

    RispondiElimina
  6. dove lo hai acquistato? quanto costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo hanno inviato gratis per poterlo provare. Lo vende un marchio che trovi dalle estetiste e nelle spa, si chiama Infinity Make Up. In alternativa ho visto qualcosa di simile su Aliexpress a circa una decina di euro ma non conosco la qualità.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter