12 febbraio 2016

Kiko Unlimited Stylo Rossetto Recensione e Swatch

Ho acquistato il rossetto Kiko Unlimited Stylo numero 11, Orchidea Perlato, in occasione dei saldi invernali ancora in corso.
Delle 14 tonalità disponibili ho scelto quella che, a mio parere, risulta essere la più particolare, si tratta infatti di un viola luminoso che ha una ricca componente rosata e rispecchia in pieno la definizione di colore, orchidea appunto, data dalla casa cosmetica milanese.

kiko unlimited stylo recensione

L'Unlimited Stylo è presentato come un rossetto no transfer e di lunga durata, dalla coprenza modulabile e dal finish opaco ma luminoso, satin. Vediamo quanto c'è di vero.

La Prova

Questo rossetto long lasting kiko si applica con molta facilità, ha una texture scorrevole e morbida e appena messo ha un finish lucido, poi in circa un minuto si asciuga e si opacizza.

L'unlimited Stylo ha un dolce profumo vanigliato, l'odore è persistente e in alcuni casi potrebbe dare fastidio.

In gravidanza: se soffrite di nausea e siete ipersensibili agli odori, questo rossetto per il suo profumo potrebbe darvi qualche problema, in questo caso meglio non usarlo.

Quando si asciuga la texture diventa secca e più passa il tempo e meno confortevole risulta il lipstick sulle labbra, già dopo mezz'ora tende a dare la sensazione di labbra che tirano.

Il rossetto è a coprenza modulabile, il numero 11 per raggiungere una coprenza totale necessita di 2 o tre passate e io ho le labbra molto chiare, immagino che su quelle scure sia necessario qualche passaggio in più. Ciò fa si che lo stick si consumi abbastanza rapidamente.

La durata del lipstick Unlimited è decisamente buona. E' davvero un rossetto no transfer, non si trasferisce su bicchieri o tovaglioli e nemmeno sul cibo, a meno che questo non sia particolarmente oleoso. Grazie alla buona persistenza non segna il contorno labbra e quindi non necessita della matita trasparente o del primer. Resiste a spuntini e merende e alle bevande, ma non alla pasta al ragù.
Se non consumate pasti completi, pranzo o cena per intenderci, ha una durata strepitosa che supera senza problemi le 5 o sei ore.

E' un ottimo rossetto da usare a lavoro perchè non necessita di ritocchi.

Gli Swatch

Ho fatto degli scatti in diverse condizioni di luce per mostrarvi il colore di questo rossetto color orchidea.

I primi tre li ho realizzati davanti alla finestra e quindi sotto la luce naturale diretta ma senza sole.

kiko unlimited stylo 11 recensione

swatch kiko unlimited stylo orchidea 11


kiko unlimited stylo opinione

Nelle foto sopra, il lipstick mostra la sua componente rosata e si evidenzia la sua luminosità.

Questo sotto è uno scatto interno, il rossetto si mostra più opaco e freddo.

rossetto orchidea kiko unlimited stylo

L'inci

inci kiko unlimited stylo

L'opinione

Questi rossetti a lunga tenuta Kiko hanno un costo di 6.90 euro, il rapporto qualità prezzo è buono, io tra l'altro l'ho preso con il 30% di sconto quindi per me è stato ancora più conveniente (ad oggi lo trovate ancora in offerta a 4.80 euro).
Di questo Unlimited Stylo n.11 ho apprezzato la texture in applicazione, la durata e il colore diverso dal solito, ha davvero una bella punta di viola.

Mi piacerebbe che fosse ampliata la gamma colori che ad oggi ne conta solo 14, la collezione merita di essere espansa.

L'unico difetto è che risulta un po' troppo secco sulle labbra però per il finish che ha è abbastanza normale che tenda a tirare.

Acquisterei altri rossetti di questa linea ma, come dicevo, se lanciassero qualche colore nuovo e magari particolare.

Voi avete mai provato gli Unlimited Stylo? Che ne pensate? Ditemelo nei commenti.

Info in pillole.

Dove acquistare: negli store Kiko o su www.kikocosmetics.com
Prezzo 6.90 euro, ora in sconto a 4.80 euro
Pao: 18 mesi
Quantità: 2g

Leggi anche: Snow Orchid Mac Recensione e comparazioni
Rossetto idratante studio Elf Flirty & Fabulous Recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. non ho mai acquistato nessun pezzo di questa linea di rossetti perchè swachandoli anche solo su mano ho capito che la texture è davvero troppo secca per le mie labbra :(
    carino il colore che hai scelto, a me attira molto il numero 13 Cacao!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Io ne possiedo quattro di quelli che erano usciti con l'edizione limitata di qualche anno fa, e diciamo che mi ci ritrovo in quello che hai detto. Mi piacciono molto per il fatto che sono no transfer e opachi, però è vero che dopo poco tirano le labbra: risolvo mettendo una matita cremosa sotto! L'altro giorno ho provato con l'automatic lip pencil sempre di Kiko, che invece non è cremosa, e mi ha resistito quasi una giornata intera, pasti compresi!

    RispondiElimina
  3. Il colore è bellissimo, io di questa linea ne ho uno rosso e lo trovo ottimo!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter