21 gennaio 2016

Luxurious Lashes Extra Volume Mascara Kiko Opinione

luxurious lashes extra volume kiko recensione

Lo ammetto, il Luxurious Lashes extra volume brush è il primo e unico mascara Kiko che abbia mai usato. Ho scelto questo mascara perchè amo l'effetto volume, è quello che cerco da un prodotto di questo tipo, e poi perchè ho approfittato di una promo che mi ha consentito di prenderlo al 50% di sconto, quindi a poco meno di 4 euro.

Cercavo un'alternativa più economica al mascara Pupa Vamp che ho molto apprezzato, qui vi parlerò delle mie opinioni sul prodotto e sulla sua effettiva efficacia.



mascara luxurious lashes volume kiko

Riporto la descrizione di questo mascara, presente sul sito kikocosmetics.com:

"Effetto volume estremo e massima definizione, in un unico gesto.
Mascara volumante con maxi applicatore in elastomero. La particolare forma a spirale dell’applicatore, in sinergia con la texture specifica, cattura ogni singola ciglia rivestendola di una leggera guaina omogenea.
Le ciglia acquistano volume e definizione fin dalla prima applicazione.
La texture cremosa dal finish lucido e dal color nero intenso resiste a lungo in modo ottimale, per uno sguardo impeccabile."

Vediamo se fa quello che promette.

La prova

Appena aperto il mascara e tirato fuori lo scovolino, ci si rende conto subito di un aspetto positivo del cosmetico, lo scovolino non presenta grumi ed è ripulito, probabilmente grazie ad un blocco ad imbuto all'interno del tubetto, dal prodotto in eccesso. Quando lo si applica il prodotto si distribuisce in maniera ottimale sulle ciglia, non appesantendole e separandole da subito. 
L'effetto del mascara risulta pulito, si ha definizione.

La texture del mascara è leggera e lavorabile, consente di passare più volte lo scovolino tra le ciglia senza sovraccaricare lo sguardo o andare a togliere prodotto, inoltre asciuga nei tempi giusti, quello che basta per un'eventuale seconda passata ma abbastanza in fretta da non dover aspettare di far asciugare il prodotto tenendo gli occhi aperti, con texture molto liquide quest'ultimo problema è molto frequente e fastidioso.

luxurious lashes volume kiko scovolino

L'applicatore è in elastomero ed è grande, purtroppo mi capita sempre di sporcare la palpebra, e quindi se utilizzo ombretti vado a rovinare il make up creato, si pone rimedio al problema con una riga di eyeliner che copre i puntini di mascara che si formano lungo il bordo ciliare.

Uno sguardo all'inci

luxurious lashes extra volume kiko inci

Risultati e opinione

Qui vi mostro come risulta sulle mie ciglia il mascara una volta applicato. In foto vedete un confronto tra le ciglia naturali e le ciglia con una passata di mascara.

Noterete che, come spiegato in precedenza, la palpebra mobile è sporca di mascara poichè a causa dello scovolino abbastanza grosso, il prodotto si trasferisce un po' anche sulla palpebra e non solo sulle ciglia. Ovviamente questo potrebbe essere un mio problema dovuto al fatto che non riesco ad usare agevolmente applicatori di questo tipo, altre persone potrebbero assolutamente non riscontrare questa situazione.

recensione mascara luxurious lashes volume brush kiko

Con una passata le ciglia risultano ben separate e leggermente allungate ma l'effetto volume non è molto evidente. Il nero è un nero classico, non intensissimo ma riesce ad amplificare il colore anche di ciglia scure come le mie.

In questa foto vi mostro l'incurvatura delle ciglia, io non le ho molto curve, al naturale sono leggermente all'insù ma poca roba. Con l'applicazione del Luxurious Lashes Extra Volume, le ciglia non risultano maggiormente incurvante. Questo effetto non è quello cercato dal mascara, ma sinceramente a me piace che ci sia e spesso nei mascara volumizzanti riesco a riscontrare notevoli differenze tra il prima e il dopo, cosa che invece con questo prodotto non vedo.

luxurious lashes volume kiko prima e dopo

E qui potete vedere com'è il risultato dopo due passate. Il nero risulta più intenso, le ciglia più volumizzate ma si perde la definizione ed iniziano ad incollarsi tra loro, inoltre compaiono dei grumi non presenti quando si fa una sola passata.

luxurious lashes volume kiko prova

Sebbene in foto il mascara renda bene, purtroppo con il make up si nota poco, ma il vero problema è che in poco tempo le ciglia tendono ad abbassarsi e si perde l'effetto lunghezza, ciononostante c'è da dire che il prodotto non si sgretola, nè si scioglie, anche a distanza di ore.

Questo mascara non mi è piaciuto, mi aspettavo un effetto wow, invece trovo che sia molto naturale, l'extra volume non lo noto affatto, ma apprezzo che, almeno con una sola passata, le ciglia risultino separate e definite. Come dicevo all'inizio cercavo un degno sostituto del Vamp di Pupa, purtroppo non è il Luxurious Lashes.

Considerando il prezzo non mi sento di dire che si tratta di un mascara da sconsigliare, ha sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo ma solo se in offerta, a prezzo pieno, ossia 7.20 euro, di sicuro trovate di meglio.
Può essere un valido prodotto per chi vuole ciglia definite, leggermente scurite e allungate e cerca un mascara durevole. Se invece davvero volete un volume extra, puntate su altro.

Info in pillole

Pao:6 mesi
Prezzo: 7.20 euro, pagato in sconto a 3.60 euro
Dove acquistarlo: Nei negozi monomarca Kiko o su www.kikocosmetics.com

Leggi anche: Cils d'Enfer So Volume Mascara Guerlain recensione
Nuovo Mascara volume effet faux cils YSL opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Peccato....già che gli applicatori troppo grossi piacciono poco anche a me, per una questione di praticità, tendono , bene o male, a sporcarmi palpebra e make-up...se poi non deve rendere nemmeno...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter