20 dicembre 2015

I miei prodotti beauty preferiti del 2015

Mancano pochi giorni alla fine di questo 2015 e oggi voglio fare il punto della situazione sulla mia esperienza beauty dell'anno, considerando i prodotti che più ho amato.

prodotti make up preferiti 2015

Quest'anno non ho acquistato ombretti, sono in fase di smaltimento palette e, credetemi, ne ho davvero tante da finire. Ma soprattutto il mio make up è stato piuttosto essenziale, mi sono focalizzata in special modo sulla base, acquistando nuovi prodotti specifici per le mie problematiche, e in genere per il trucco occhi ho scelto un minimal look fatto essenzialmente di mascara e matita. Tra i preferiti dell'anno quindi, ci sono proprio prodotti per la base viso, in questo 2015 pur avendo comprato pochi prodotti la spesa è aumentata, ho un po' tralasciato il low cost per cercare prodotti validi e performanti.

Ma in questo post non vi parlerò solo di make up ma anche di skin care, negli ultimi 12 mesi, essendo entrata nei mitici e temuti 30 anni, ho iniziato a fare uso continuativo, e non più sporadico, di creme e sieri anti rughe. Ma procediamo con ordine.



Prodotti preferiti make up del 2015

Rossetti

Se di ombretti non ne ho comprati affatto, non posso dire altrettanto sui rossetti. Nel mio beauty sono arrivati i primi Mac, ma non sono stati i soli lipstick a stupirmi, nè quelli più costosi, il vero amore è arrivato con il Rouge Pur Couture Satiny Radiance Yves Saint Laurent.

Rouge Pur Couture Satiny Radiance ysl

 Fuchsia n.19 è il mio lipstick YSL, un fucsia freddo, molto intenso.

Il Flat Out Fabulous Mac mi ha completamente stregata per colore e persistenza, uno dei migliori acquisti dell'anno, che tenuta!

flat out fabulous mac

I due rossetti appena visti sono stati i miei preferiti soprattutto in primavera e in estate, ma l'autunno porta nuovi amori, ed è comparso Seductive Elf sulle mie labbra. Decisamente low cost, ma è un rossetto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, immancabile in un beauty che si rispetti.

rossetto seductive elf

Polveri viso

Come dicevo, il mio make up dell'anno è stato molto semplice ma grande attenzione ho posto nella scelta dei prodotti per la base. Quest'anno ho scoperto le BB in polvere, ossia le BB Powder, ne ho usate e amate due, una per il periodo freddo dell'anno, e l'altra per l'estate.

La BB Powder Nude Magique L'oreal è molto più di una cipria, è un perfezionatore di pelle e fa quello che promette. Ha un'ottima tenuta, fissa a meraviglia il fondotinta e ne aumenta le prestazioni, sia in termini di coprenza che di durata, ottimo effetto opaco.

bb nude magique l'oreal

L'ho acquistata in primavera e per il suo colore, molto chiaro, la uso per la maggior parte dell'anno, tranne quando sono stata abbronzata in estate, sostituendola con la BB Powder Wycon della collezione Essential Elements, una limited edition, ma ormai questo prodotto lo ritrovate anche nella collezione permanente con pack diverso e diverse colorazioni, decisamente più chiare.

bb powder wycon

Pratica e compatta la blush palette elf, con i suoi 4 blush, utilizzabili da soli o da mixare a scelta, si adatta ad ogni make up regalando un aspetto sano al viso. Da quando ce l'ho la utilizzo ad ogni occasione. L'adoro.

blush palette elf

Mascara

Di mascara in questo 2015 ne ho provati molti, ma la maggior parte si sono rivelati delle vere delusioni. Non è una novità di quest'anno ma io non lo avevo mai provato prima, si tratta del celebre mascara vamp pupa, l'ho finito e ho voluto provare altro ma ne sono decisamente pentita, ritornerò ad acquistarlo il prima possibile. Perfetto.

mascara vamp

Bio

Grazie a delle interessanti collaborazioni, in questi 12 mesi ho provato diversi brand totalmente ecobio, ma c'è un marchio che mi ha assolutamente sorpresa, Veg-Up make up vegano dalle prestazioni davvero eccellenti, la loro palette con fondotinta, blush, ombretti e lipgloss mi ha lasciata senza parole.

trucco ecobio veg up

Skin Care Viso e Corpo

La linea Correct Rughe Clinians con crema viso e siero è stata una bella scoperta. La crema, con pigmenti soft focus, migliora visibilmente l'aspetto della pelle, e il siero, con acido ialuronico ha un effetto filler immediato. Prezzo basso e ottima qualità, non mi capita di finire delle creme ma con queste ci sono riuscita, davvero un bell'effetto.

correct rughe clinians

Prezzo mini per Dermomed Bagnoschiuma Talco e Iris, ma profumo decisamente inebriante. Regala un piacevolissimo momento di relax in vasca o sotto la doccia e rende la pelle morbida.

dermomed talco e iris bagnoschiuma

E' stato il mio profumo dell'estate, ma ammetto di continuare ad usarlo di tanto in tanto anche questo autunno, che ormai volge al termine. E' il Paradiso Cavalli, energico, intenso e persistente, un profumo agrumato che racconta le terre d'Italia. Una bella novità tra le fragranze estive che non mi sono lasciata sfuggire.

cavalli paradiso opinione

Questi sono tutti i prodotti che ho provato per la prima volta quest'anno e che ho amato, qualcuno economico, qualche altro meno, ma tutti di qualità.

E i vostri prodotti preferiti quali sono? Fatemelo sapere nei commenti. Buon Natale a tutte.


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Sorpresa anch'io dalla palette della Veg-Up! Bellissimi quei rossetti, bentornata :D

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter