ruby-woo-lips-swatch

Ruby Woo Mac Recensione

E’ uno dei best seller di Mac, e uno dei rossetti rossi più amati. Ruby Woo di Mac tra le beauty addict è desiderato al pari, o forse anche di più, di un classic red di Chanel, mica poco?
Da qualche tempo è presente nel mio beauty, questo rosso vellutato dal sottotono blu, totalmente opaco, non a caso un retro matte.
mac ruby woo recensione

Ruby Woo è un rossetto impegnativo. Amo i rossi ma purtroppo non mi donano e ammetto di averlo comprato più che altro per ammirarlo piuttosto che indossarlo frequentemente. Ruby è uno di quei rossetti da mettere con calma e da abbinare ad un trucco occhi non strong, vuole tutta l’attenzione su di sè e l’ottiene.

La Prova

Texture secca ma abbastanza scorrevole, come anticipavo Ruby Woo richiede un’applicazione precisa, maniacale. L’ideale è munirsi di una matita labbra dello stesso colore così da disegnare il contorno labbra ed evitare di sbavare. L’alternativa sarebbe far uso di un pennellino labbra, o da correttore, di quelli piccoli insomma.

mac ruby woo opinione

Questo rossetto Mac mette in evidenza le imperfezioni delle labbra, quindi prima di applicarlo bisogna provvedere ad idratarle e a eliminare eventuali pellicine. Fortunatamente in questo periodo le mie labbra non sono secche quindi non faccio nulla di tutto ciò prima di applicare il rossetto.

L’uso di un primer labbra, a base di cera, di quelli trasparenti, ne facilita la stesura. Sempre per rendere l’applicazione più semplice, preferisco scaldare questo lipstick un po’ tra le mani prima di passarlo sulle labbra.

mac ruby woo swatch
mac ruby woo labbra

Ruby Woo è noto per avere una durata strepitosa. E’ uno di quei rossetti che più sta sulle labbra e più va via difficilmente, e soprattutto non vi fa scherzi se vi affidate a lui per un look che resti impeccabile per molte ore, soprattutto se non avete modo di fare ritocchi.

Grazie alla sua texture asciutta è uno dei pochi rossetti che ho che non tampono prima di mangiare perchè non si attacca facilmente al cibo e non segna facilmente i bicchieri. Su di me resiste anche dopo un’abbondante merenda a base di cioccolata calda e biscotti, uno dei pochi ad essere sopravvissuto alle mie scorpacciate pomeridiane.

Per quanto riguarda la resistenza ai pasti più lunghi, dipende ovviamente da ciò che si mangia, i cibi oleosi gli rendono la vita difficile e meno lunga, tuttavia se ne va sempre in maniera omogenea lasciando comunque le labbra tinte, soprattutto se, come dicevo prima, lo indossate già da diverse ore prima del pasto.

L’opinione

Questo rossetto retro matte di Mac è sicuramente un must have per le amanti dei rossetti rossi e dei lipstick in generale.
Di Ruby Woo mi piace la texture asciutta ma che non secca le labbra, o almeno non più di tanto. Adoro il suo rosso con quella punta di blu che rende i denti più bianchi, l’effetto si nota davvero tanto.

mac ruby woo foto

Purtroppo è un colore con cui non mi ci vedo soprattutto perchè le mie labbra sono sottili e ammetto di non avere un sorriso impeccabile, su cui Ruby Woo attira tutta l’attenzione. Trovo che sia un rossetto adatto a chi ha labbra più carnose delle mie e soprattutto denti perfetti.

Io con lui non mi sento molto a mio agio e per questo lo metto più che altro quando sono in casa e ho voglia di stupire mio marito, a lui piace molto vedermi con i rossetti rossi, così ogni tanto lo accontento!

Sono sicura che in tante conoscerete questo lipstick, infatti questa è solo una delle migliaia di recensioni che ci sono su di lui, ma volevo comunque dirvi la mia opinione.

Info in pillole.

Quantità: 3 grammi
Prezzo: 19 euro

Altri rossetti del brand: Flat out fabulous Mac Rossetto Recensione
Girl About Town Mac Recensione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli