17 novembre 2015

Ruby Woo Mac Recensione

E' uno dei best seller di Mac, e uno dei rossetti rossi più amati. Ruby Woo di Mac tra le beauty addict è desiderato al pari, o forse anche di più, di un classic red di Chanel, mica poco?

Da qualche tempo è presente nel mio beauty, questo rosso vellutato dal sottotono blu, totalmente opaco, non a caso un retro matte.

mac ruby woo recensione

Ruby Woo è un rossetto impegnativo. Amo i rossi ma purtroppo non mi donano e ammetto di averlo comprato più che altro per ammirarlo piuttosto che indossarlo frequentemente. Ruby è uno di quei rossetti da mettere con calma e da abbinare ad un trucco occhi non strong, vuole tutta l'attenzione su di sè e l'ottiene.



La Prova

Texture secca ma abbastanza scorrevole, come anticipavo Ruby Woo richiede un'applicazione precisa, maniacale. L'ideale è munirsi di una matita labbra dello stesso colore così da disegnare il contorno labbra ed evitare di sbavare. L'alternativa sarebbe far uso di un pennellino labbra, o da correttore, di quelli piccoli insomma.

mac ruby woo opinione

Questo rossetto Mac mette in evidenza le imperfezioni delle labbra, quindi prima di applicarlo bisogna provvedere ad idratarle e a eliminare eventuali pellicine. Fortunatamente in questo periodo le mie labbra non sono secche quindi non faccio nulla di tutto ciò prima di applicare il rossetto.

L'uso di un primer labbra, a base di cera, di quelli trasparenti, ne facilita la stesura. Sempre per rendere l'applicazione più semplice, preferisco scaldare questo lipstick un po' tra le mani prima di passarlo sulle labbra.

mac ruby woo swatch

mac ruby woo labbra

Ruby Woo è noto per avere una durata strepitosa. E' uno di quei rossetti che più sta sulle labbra e più va via difficilmente, e soprattutto non vi fa scherzi se vi affidate a lui per un look che resti impeccabile per molte ore, soprattutto se non avete modo di fare ritocchi.

Grazie alla sua texture asciutta è uno dei pochi rossetti che ho che non tampono prima di mangiare perchè non si attacca facilmente al cibo e non segna facilmente i bicchieri. Su di me resiste anche dopo un'abbondante merenda a base di cioccolata calda e biscotti, uno dei pochi ad essere sopravvissuto alle mie scorpacciate pomeridiane.

Per quanto riguarda la resistenza ai pasti più lunghi, dipende ovviamente da ciò che si mangia, i cibi oleosi gli rendono la vita difficile e meno lunga, tuttavia se ne va sempre in maniera omogenea lasciando comunque le labbra tinte, soprattutto se, come dicevo prima, lo indossate già da diverse ore prima del pasto.

L'opinione

Questo rossetto retro matte di Mac è sicuramente un must have per le amanti dei rossetti rossi e dei lipstick in generale.
Di Ruby Woo mi piace la texture asciutta ma che non secca le labbra, o almeno non più di tanto. Adoro il suo rosso con quella punta di blu che rende i denti più bianchi, l'effetto si nota davvero tanto.

mac ruby woo foto

Purtroppo è un colore con cui non mi ci vedo soprattutto perchè le mie labbra sono sottili e ammetto di non avere un sorriso impeccabile, su cui Ruby Woo attira tutta l'attenzione. Trovo che sia un rossetto adatto a chi ha labbra più carnose delle mie e soprattutto denti perfetti.

Io con lui non mi sento molto a mio agio e per questo lo metto più che altro quando sono in casa e ho voglia di stupire mio marito, a lui piace molto vedermi con i rossetti rossi, così ogni tanto lo accontento!

Sono sicura che in tante conoscerete questo lipstick, infatti questa è solo una delle migliaia di recensioni che ci sono su di lui, ma volevo comunque dirvi la mia opinione. Vi invito a lasciare la vostra.

Info in pillole.

Quantità: 3 grammi
Prezzo: 19 euro
Dove: Online su douglas.it dove trovi molte promozioni ogni weekend!


Leggi anche: Flat out fabulous Mac Rossetto Recensione
Girl About Town Mac Recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

8 commenti:

  1. è stupendo, c'è poco da fare! un bacione

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho, è vero come dici che è il protagonista e bisogna essere molto sicure di sè per indossarlo. Comunque è tra i rossetti più belli che ho e non mi pento dell'acquisto! Un bacio peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. E' il primo rossetto rosso che ho comprato. L'ho adorato in video e sulle foto di altre ragazze e mi piace molto come mi sta. Lo trovo davvero difficile da stendere però! Pensare ad un pennellino per il contorno poi è utopia. E' talmente duro e secco che si fa fatica a prelevare. Io devo necessariamente stendere un po' di burrocacao sotto (ho le labbra secchissime). Ultimamente l'ho un pochino abbandonato preferendo i rossetti liquidi che sono sicuramente più semplici da stendere. Resta comunque uno dei mie prodotti labbra preferito! :) (e consiglio: cerca di rendere più semplice la possibilità di commento. Volevo mettere il mio nome ma mi dici impossibile verificare le credenziali :) ) Erica EconR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, io cerco di scaldarlo per un po' tra le mani, a bullet chiuso naturalmente, per renderlo più lavorabile.
      Quanto ai commenti, non puoi mettere il nome ma devi loggarti perchè ho tolto i commenti anonimi, troppo spam purtroppo. Ti ringrazio per aver riprovato :)

      Elimina
  4. Io sono indecisa se comprarlo, ho già Russian Red e altri rossi... Devo dire che il tuo post mi sta tentando parecchio! Ottima recensione, molto dettagliata! :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace come ti sta!! ^.^ comunque si Ruby è secco, ma è assurdo perchè non mi secca le labbra e per me è stranissimo! Meglio così :D

    RispondiElimina
  6. Niente da fare..a me piace di più Russian Red. Però più lo vedo più penso che almeno dovrei provarlo in store :D

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter