18 novembre 2015

I miei smalti personalizzati

Non basta avere un centinaio di smalti, c'è sempre un colore o un particolare finish che manca. Ultimamente ho iniziato a personalizzare gli smalti, creando combinazioni nuove di effetti e tonalità.
E' un modo semplice e veloce per una manicure particolare ma facile da realizzare. Non nego che sia anche un modo per smaltie gli smalti, soprattutto quelli un po' vecchiotti, per quanto assurdo possa sembrare, a noi appassionate di cosmetici piace finire i prodotti perchè così abbiamo una scusa per acquistarne di nuovi, discorso che vale anche con le lacche per unghie naturalmente.

personalizzare gli smalti

Creare uno smalto personalizzato è facile, bastano anche solo due smalti un po' diversi tra loro, uno smalto trasparente per amalgamarli, un piattino o una vaschetta per unghie dove mescolarli, e un pennellino per applicare lo smalto appena creato.


come personalizzare gli smalti

Qui vi mostro alcuni smalti che ho creato di recente proprio usando questo sistema. Come pennellino ho usato quello recuperato da un vecchio smalto finito, il riciclo è importante!

Smalto Personalizzato 1 - Verde Oro

Adoro il verde bosco, soprattutto in autunno. Ho creato uno smalto in questa tonalità arricchendolo però di glitter verde e oro.

smalto personalizzato verde
Smalto verde - oro
Per creare questo smalto ho usato il Deborah n.59 (quello che stringo tra le mani in foto) e un altro verde glitterato di La Jolie, n.136.

Questo è stato il primo smalto personalizzato della stagione, mi è piaciuto davvero tanto e ho vivacizzato il verdone classico del Deborah.

Smalto Personalizzato 2 - Malva Opera

Uno dei colori che preferisco in questo periodo è il malva, in tutte le sue sfumature. Con uno smalto nude e uno olografico nei toni del prugna con pagliuzze oro, ho creato un malva opera tenue e raffinato.

smalto malva opera


Ho utilizzato questi smalti:

Deborah Shine Tech n.60 e Wonder Gloss nude di Prestige Cosmetics.

idee unghie

Smalto Personalizzato 3 - Prugna Glitter

E' il più scuro della selezione e anche quello che ha richiesto il maggior numero di smalti per poter essere creato. Questo prugna glitterato ha riscosso molto successo sui miei canali social.

smalto prugna glitter

Per realizzarlo ho usato solo smalti low cost:

Kost 167
Kost 116
Pretty Colors 021

idee manicure

Smalto Personalizzato 4 - Melanzana

Ancora una gradazione di viola, qui vi mostro infatti un bel smalto melanzana scuro.

2smalto

Per realizzarto ho usato lo smalto Elf Funk Punk (che ho in mano nella foto) e lo smalto Kiko Laser 436.

smalti personalizzati

Smalto Personalizzato 5 - Rosa Quarzo

Per omaggiare il colore del prossimo anno, ho creato uno smalto rosa quarzo dal finish brillante e glitterato.

smalto rosa quarzo

Presenta glitter color argento su una base rosa tenue. L'ho creato mescolando tra loro uno smalto della collezione natalizia di Kiko dello scorso anno e uno smalto argento di Anika.

personalizzare smalti

Questi sono gli smalti che mi sono divertita a mescolare tra loro nell'ultimo mese e mezzo. Vi piace il risultato che ho ottenuto? Quale preferite? Ditemi la vostra opinione nei commenti. 


Leggi anche: Idee smalti e nail art autunno 2015
i miei smalti per l'autunno 2016


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. Bellissimi tutti, ma la mia preferenza và a quello Malva molto delicato mi piace molto! Tu come sempre sei bravissima, grazie per gli ottimi consigli...un bacio Rosy

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, soprattutto per poter sfruttare anche gli smalti che usiamo di meno, cercherò di rifarlo anche io, chissà che ne verrà fuori :)

    RispondiElimina
  3. mmmmhhhh questa si che è un idea!!! finora mi limitavo a sovrapporli ma così forse è ancora meglio! proverò di sicuro.... grazie della dritta

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non ci avevo mai pensato?? Ci proverò sicuramente un bacio

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono proprio questi mix, mi sa che devo provare!!

    RispondiElimina
  6. Anche io mischio spesso gli smalti, aggiungo glitter, pigmenti, polveri, quello che capita in pratica. MI piace molto il verde oro e ne ho uno molto simile della essence

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter