opinione-mac-girl-about-town-recensione

Girl About Town Mac Recensione

E’ stato il mio primo rossetto Mac, Girl About Town è un lipstick che ho desiderato per tanto tanto tempo. Prima di acquistarlo ho comprato qualsiasi dupe, o presunto tale, che gli assomigliasse un po’, senza però mai riuscire nell’impresa di trovarne uno davvero identico.

Color magenta inchiostro che conquista al primo sguardo, finish lucido e texture cremosa. Girl About Town è un Amplified Creme Lipstick, ossia un rossetto con consistenza e finitura appena descritte.

Un rossetto irresistibile se come me siete pink lipstick dipendenti e amate i toni freddi.girl-about-town-mac-recensione

Girl About Town

Un rossetto dall’elevato comfort grazie alla formula idratante e cremosa che scivola sulle labbra e ne consente un’applicazione facile e perfetta anche direttamente dallo stick.

La texture sottile riveste le labbra di un colore pieno, non appesantisce e non crea spessore inoltre, sebbene sia lucido come un gloss, non risulta affatto appiccicoso.

Girl About Town ha una durata media, dopo qualche ora tende a sbavare e segnare il contorno labbra, per questo motivo necessita di una matita primer trasparente.
Sebbene sia un rossetto cremoso riesce a superare i pasti se lo si tampona con un fazzoletto prima di mangiare, in questo modo si opacizza ma resta fissato come una tinta sulle labbra.

E’ un rossetto che appunto tinge, quindi anche se va via lascia sempre le labbra colorate in maniera uniforme. A me piace molto anche tamponato con una velina, perde la sua finitura brillante ma il colore non cambia intensità.

Ed eccolo sulle mie labbra in un lip swatch.girl-about-town-mac-lip-swatch

Questo rossetto Mac fa risaltare gli incarnati chiari, purtroppo però mette in evidenza anche eventuali discromie della pelle come macchie scure e rossori.

Quando sono andata nello store Mac per acquistare Girl About Town, un altro rossetto ha attirato la mia attenzione, Snow Orchid. I due sono lipstick molto simili tra loro ed è naturale farne un confronto.confronto-snow-orchid-girl-about-townSe Girl About Town è di un rosa freddo, Snow Orchid lo è ancora di più, tra i due GAT è anche leggermente più scuro sembrando più fucsia rispetto all’altro.

Ho comparato questo rossetto anche ad altri rosa/fucsia che possiedo, in particolare con un Rouge Pur Couture YSL, un Mattetrance Pat McGrath e un L’Absolu Rouge Matte Lancome. Ecco tutti gli swatches in foto.

girl-about-towncomparazioni-swatches
Comparazioni Swatches: Girl About Town – Snow Orchid – 19 Le Fuchsia – Full Panic – 378 Rose Lancome

Opinione Girl About Town Mac

Girl About Town è il colore da avere se amate i rossetti magenta, non a caso è uno dei migliori rossetti Mac.

Quanto alla durata devo dire che mi ha un po’ delusa, non mi aspettavo che uscisse dal contorno labbra dopo qualche ora dall’applicazione, anzi a dire il vero un rossetto con un prezzo del genere non dovrebbe farlo neanche dopo un’intera giornata. Ad ogni modo il problema si risolve contornando le labbra con una matita.

D’obbligo tamponarlo se volete consumare un pasto, sia per migliorarne la durata sia per non lasciarlo ovunque. Si trasferisce.

Di questo rossetto mi piace anche che fa risaltare la pelle chiara, il problema è che mette in evidenza le discromie ma ciò si supera con una buona base.

Io lo consiglierei alle chiarissime, magari con capelli scuri, per un effetto bambola di porcellana.

E’ un rossetto che preferisco indossare soprattutto in primavera, esalta la naturale radiosità del viso.

Qualitativamente non vale ogni centesimo di quello che costa, anzi, ma il suo colore strepitoso ne vale anche di più. Il prezzo? 19.95€, anche online su lookfantastic.it

Voi avete rossetti simili nel vostro beauty? Che ne pensate? Ditemelo nei commenti.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Girl About Town Mac Recensione

  1. Avendo la pelle chiarissima l’effetto ‘bambolina’ mi piace, infatti ho molti rossetti sul fucsia, devo assolutamente provarlo, sperando che presto si possa tornare a mostrare il colore delle nostre labbra in pubblico

Comments are closed.