24 novembre 2015

Girl About Town Mac Recensione

Girl About Town Mac è un rossetto che ho desiderato per tanto tanto tempo. Prima di acquistarlo ho comprato qualsiasi dupe, o presunto tale, che gli assomigliasse un po', senza però mai riuscire nell'impresa di trovarne uno davvero identico.

girl about town mac recensione

Da questa estate è finalmente mio, Girl About Town è di un color magenta inchiostro che conquista al primo sguardo, soprattutto se come me siete pink lipstick dipendenti e amate i toni freddi.


Si tratta di un Amplified Creme Lipstick, ossia un rossetto cremoso dal finish lucido. 

La prova

Texture scorrevole, cremoso e morbido, si applica con gran facilità anche direttamente dallo stick, io lo metto proprio in questo modo.
Risulta molto confortevole sulle labbra, sebbene sia lucido come un gloss, non risulta affatto appiccicoso.

girl about town mac swatch
Girl About Town sulle mie labbra - luce diurna indiretta
Girl About Town ha una durata media, dopo qualche ora tende a sbavare e segnare il contorno labbra, per questo motivo necessita di una matita primer trasparente.
Sebbene sia un rossetto cremoso, riesce a superare i pasti se lo tamponate con un fazzoletto prima di mangiare, in questo modo si opacizza ma resta fissato come una tinta sulle labbra.
E' un rossetto che appunto tinge, quindi anche se va via lascia sempre le labbra colorate in maniera uniforme. A me piace molto anche tamponato con una velina, perde il suo finish brillante ma resta il suo intenso colore e aumenta la durata del rossetto.

girl about town mac labbra
Girl About Town - foto indoor
Questo rossetto Mac fa risaltare gli incarnati chiari, purtroppo però mette in evidenza anche eventuali discromie della pelle come macchie scure e rossori.

Ha una coprenza medio alta.

girl about town mac foto

Comparazioni Swatch

Quando sono andata nello store Mac per acquistare Girl About Town, un altro rossetto ha attirato la mia attenzione, Snow Orchid. I due sono lipstick molto simili tra loro ed è naturale farne un confronto.

Se Girl About Town è di un rosa freddo, Snow Orchid lo è ancora di più, tra i due GAT è anche leggermente più scuro sembrando più fucsia rispetto all'altro.

girl about town mac snow orchid

Ho comparato questo rossetto anche ad altri rosa/fucsia che possiedo, ecco tutti gli swatch in foto.

girl about town mac comparazioni

Da sinistra verso destra: Girl About Town - Snow Orchid - Flat Out Fabulous MAC - Deborah Milano Red 8 - Deborah Milano Red 9 - Kiko Ultra Glossy Stylo 814 - YSL Rouge Pur Couture 19

L'opinione

girl about town mac opinione

Girl About Town è il colore da avere se amate i rossetti magenta. Il colore è anche il suo punto di forza, quanto alla durata devo dire che mi ha un po' delusa, non mi aspettavo che uscisse dal contorno labbra dopo qualche ora dall'applicazione, anzi a dire il vero un rossetto con un prezzo del genere non dovrebbe farlo neanche dopo un'intera giornata.
D'obbligo tamponarlo se volete consumare un pasto, sia per migliorarne la durata sia per non lasciarlo ovunque.

Di questo rossetto mi piace anche che fa risaltare la pelle chiara, il problema è che mette in evidenza le discromie ma ciò si supera con una buona base.

Io lo consiglierei alle chiarissime, magari con capelli scuri, per un effetto bambola di porcellana.

E' un rossetto che in questo periodo ho messo un po' da parte preferendo tonalità nude e marroni, ma in primavera, quando in genere la mia pelle è anche meno problematica e più uniforme, sarà il protagonista del mio make up.

Qualitativamente non vale ogni centesimo di quello che costa, anzi, ma il suo colore strepitoso ne vale anche di più.

Voi avete rossetti simili nel vostro beauty? Che ne pensate? Ditemelo nei commenti.

Info in pillole.

Quantità: 3 grammi
Prezzo: 19 euro
Dove: Online su douglas.it dove trovi molte promozioni ogni weekend,
oppure nei Mac store o ancora nei Mac corner da Coin o Rinascente.


Leggi anche: Recensione rossetti Deborah Milano Red
Ruby Woo Mac Recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

2 commenti:

  1. Il Girl About Town è uno dei rossetti che utilizzo di più.Io amo i fuxia in tutte le sfumature possibili e immaginabili,infatti ne ho tantissimi compresi gli altri due Mac che hai citato.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai acquistato ma l'ho swatchato così tante volte negli store MAC!
    Ti sta molto bene :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter