22 novembre 2015

Accord Parfait Genius 4 in 1 L'oreal Opinione

Novità in casa L'oreal, tra i fondotinta è arrivato Accord Parfait Genius 4 in 1, un prodotto compatto che sostituisce in un colpo solo primer, correttore e cipria.

accord parfait genius recensione

"Accord Parfait Genius è il fondotinta compatto 4-in-1 che rende l'incarnato perfetto ed uniforme in un unico gesto:
- Leviga la superficie della pelle come un PRIMER.
- Uniforma l'incarnato come un FONDOTINTA.
- Copre le imperfezioni come un CORRETTORE.
- Perfeziona la pelle come una CIPRIA."


Texture leggera dal tocco setoso, Accord Parfait Genius è a metà strada tra un fondotinta liquido e uno in polvere. Cremoso ma leggero tanto da risultare confortevole come un fondo minerale, questo fondotinta compatto è molto diverso da quelli della sua categoria. Scopriamolo insieme.

l'oreal accord parfait genius 4 in 1

Ho scoperto questo fondotinta negli ultimi giorni, lavorando come Beauty Advisor per L'oreal in store, qui riporto le prime impressioni sul prodotto, mie e delle clienti su cui l'ho provato.

La Prova

Ciò che distingue questo fondotinta da tutti gli altri del brand, e non solo, è la sua consistenza incredibilmente piacevole. Non è secco ma è asciutto e, seppur in crema, risulta più leggero di un fondo liquido.
Quando si applica pare trasformarsi in una polvere leggera regalando immediatamente setosità alla pelle, sembra quasi un cream to powder, ma non lo è.

Accord Parfait Genius è particolarmente indicato per chi vuole nascondere le imperfezioni del viso ma non ha voglia di usare troppi prodotti, infatti questo fondotinta corregge come un correttore senza però fare l'effetto maschera. E' altamente coprente anche se applicato solo con le dita, mentre se lo si applica con la spugnetta in dotazione la coprenza aumenta ancora di più.

Maschera brufoli, macchie, discromie dovute a nei o vene evidenti, lentiggini ed efelidi, ma senza appensantire.

E' disponibile in 4 colorazioni
  • 1.5 N Beige Ivory
  • 5N Sable
  • 4N Beige
  • 3D Beide Dorè
le prime tre sono per chi ha un sottotono neutro, mentre l'ultima è indicata per chi ha un sottotono caldo. La 1.5N è indicata per le pelli chiare, la 5N per pelli medie, e la 4N per pelli scure.

Questo fondotinta sostituisce anche il primer infatti, oltre a coprire, lascia la pelle più liscia e levigata. Inoltre ha un finish satinato e ha un'ottima durata e non necessita della cipria per essere fissato. Non segna la pelle.

L'inci

fondotinta compatto accord parfait genius 4 in 1

DIMETHICONE - OCTYLDODECYL NEOPENTANOATE - PHENYL TRIMETYCONE - DICAPRYLYL CARBONATE - HYDROGENATED JOJOBA OIL - NYLON 12 - ETHYLEXYL METHOXYCINNAMATE - HYDROGENATED POLYISOBUTENE - SILICA DIMETHYL SILYLATE - POLYETHYLENE - TALC - DISODIUM STEAROLYL GLUTAMATE - ALUMINIUM HYDROXIDE - TOCOPHERYL ACETATE - METHICONE - MAY CONTAIN: TITANIUM DIOXIDE - IRON OXIDES - MICA - RED 7 - YELLOW 5 LAKE

L'opinione

Qui, come anticipato, riporto delle prime impressioni, mie e di chi lo ha provato sotto mio consiglio.

Accord Parfait Genius stupisce per la sua texture, molto piacevole al tatto e che dà senso di leggerezza e di asciutto. E' il fondotinta adatto a chi vuole nascondere molte imperfezioni, come acne o macchie di vario tipo, consentendo di evitare l'uso di molteplici prodotti come correttori e primer per levigare e correggere la pelle.

Piace perchè fa quello che promette, è davvero un prodotto tutto in uno!

Ha un prezzo sopra la media ma considerando che evita di acquistare altri prodotti, si può dire che a conti fatti è quasi un low cost.

Questo fondotinta è nella mia wishlist, se dovessi trovarlo in offerta tra i 12 e i 15 euro lo comprerei ad occhi chiusi. Consigliato se cercate qualcosa che copra senza appensantire e che duri tutto il giorno.

Voi lo avete provato? Che ne pensate?

Info in pillole

Pao: 24 mesi
SPF 30
Quantità: 7 g
Prezzo: 23.90 euro (prezzo pieno)

Leggi anche: Teint Idole Ultra Fondotinta Lancome Recensione
Veg Up Make Up EcoBio Recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

1 commento:

  1. La fascia di prezzo di L'Oreal continua a salire, mannaggia a loro.
    Mi sono trovata bene con il fondo liquido ma non ho ancora provato/swatchato questo, sembra promettere bene!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter