29 ottobre 2015

Veg Up Make Up EcoBio Recensione

veg up opinione


Veg Up è una nuova linea di make up vegano ed ecobio made in italy, prodotta dai laboratori BeWell e che gode di numerose certificazioni che ne attenstano qualità e sicurezza sia per l'uomo che per l'ambiente.

Questa linea trucco è giovanissima, pensate che è stata presentata sul mercato solo qualche settimana fa, ma contiene tutto il necessario per un make up completo. Troviamo infatti:
  • Eyeliner
  • Mascara
  • Ombretti
  • Rossetti liquidi
  • Fondotinta compatti
  • BB cream
  • Cipria compatta
  • Correttori
  • Terra
  • Blush
Io ho avuto modo di provarla in anteprima ricevendo una palette per blogger studiata per saggiare la bontà di una parte dei cosmetici Veg Up.



I Prodotti

make up vegano

trucco ecobio

Ho ricevuto la palette che contiene dei campioni di fondotinta compatto, blush duo, ombretti e un rossetto liquido. Il rossetto ha il packaging originale da vendita mentre gli altri prodotti si trovano come cosmetici singoli contenuti in pack semplici ed essenziali.

Il fondotinta compatto contiene principi attivi vegetali che levigano la pelle. Presenta una formula arricchita di vitamina E, noto antiossidante che protegge dai fattori esterni e dall'invecchiamento precoce. Tra gli altri attivi troviamo Rhodiola, raddodante e rigenerante, Laminaria Ochroleuca, idratante e protettivo, Organic Zea Mays, ammorbidente.

L'inci è 100% naturale e il 61% degli ingredienti provengono da agricoltura biologica. Disponibile in 3 tonalità: sand, beige e caramel.

Il blush duo contiene gli stessi principi attivi visti prima per il fondotinta, in più troviamo olio di albicocca ad azione nutriente ed emolliente. Anche qui la formula è totalmente naturale, mentre gli ingredienti di origine bio sono presenti al 10%.

Il bluh è disponibile in quest'unica referenza colore.

L'eyeshadow doppio è disponibile in 6 combinazioni:

  • 01 night dreams, bianco e nero
  • 02 pink & violet, rosa e viola
  • 03 moon light, marrone chiaro e scuro
  • 04 evergreen, verde chiaro e turchese
  • 05 sky line, azzurro e blu
  • 06 bouquet, quello della palette, malva e malva talpa

Formula 100% naturale con ingredienti bio al 10%. Contiene rhodiola, olio di albicocca e zea mays.

Il rossetto liquido contiene principi attivi idratanti e protettivi ed è arricchito con acido jaluronico che volumizza e rassoda le labbra. 100% naturale con ben l'80% di ingredienti biologici.

Disponibile in 7 colorazioni:

  • 01 diamond
  • 02 pinky
  • 03 primerose
  • 04 peony
  • 05 tulip
  • 06 orchid
  • 07 petunia

Le certificazioni

make up ecobio certificato

I cosmetici Veg-Up godono di numerose certificazioni.

>> Certificazione BDIH.

"Con questa certificazione viene attestato che il prodotto segue i rigidi standard fissati da BDIH per i prodotti biologici, naturali e sicuri per la salute. Le direttive si estendono a tutti gli aspetti della produzione, dalla coltivazione o dall'estrazione delle materie prime, alla lavorazione all'imbottigliamento e la conservazione.
Queste sono alcune delle direttive principali: vengono utilizzate solo materie prime naturali possibilmente da coltivazione o raccolta selvatica bioloogiche controllate; sono completamente banditi prodotti di derivazione animale;
i prodotti sono completamente cruelty-free; sono completamente assenti profumi sintetici, coloranti (per quanto riguarda gli alimenti; per la cosmesi sono consentiti solo pigmenti di origine naturale), derivati del petrolio e siliconi; sono ammessi solo alcuni conservanti di origine naturale;
le irradiazioni radioattive sono proibite."

>> Formula 100% naturale

In questi cosmetici è utilizzata glicerina esclusivamente vegetale.

>> Cosmetici Vegani.

Le materie prime sono vegetali e lavorate preservandone la contaminazione da eventuali prodotti animali.

>> Gluten free

I rossetti, come tutti gli altri prodotti Veg Up, sono privi di glutine e quindi sicuri per celiaci nel caso di ingestione, e noi donne sappiamo quanto sia facile mangiare il rossetto presente sulle labbra.

La prova

Texture leggere e sfumabili per blush e ombretti, questi ultimi risultano scriventi e durevoli mentre i blush danno un tocco di colore senza esagerare.

Ecco gli swatch:

swatch

Da sinistra a destra troviamo la parte scura del blush, quella chiara, l'ombretto malva talpa che presenta dei microglitter e l'ombretto malva, satinato.

Ho realizzato un make up con tutti i prodotti, inclusi fondotinta e rossetto ed ecco il risultato.

make up ecobio

Il fondotinta è coprente e cremoso, la texture è meno leggera di un normale fondotinta liquido, mi ricorda molto il teint idole ultra lancome, e consiglierei di non utilizzarlo nelle zone segnate del viso, come il contorno occhi e labbra poichè tende a mettere in evidenza le pieghe della pelle e le rughette.

Questo fondotinta è davvero utile per mascherare macchie e coprire i segni dell'acne nonchè piccoli brufoli. Non è grasso e non lucida la pelle e ha una buona durata.

Gli ombretti sono molto luminosi, ho utilizzato il più scuro nella piega e quello più chiaro sulla palpebra mobile per illuminare lo sguardo. Il make up risultante è leggero ed elegante, a mio parere.

Il rossetto liquido ha finish lucido, non risulta appiccicoso e ha una coprenza media che si intensifica passando più volte il prodotto. La durata è breve e necessita di una matita labbra poichè tende a sbavare.

L'opinione

Il make up Veg Up mi ha piacevolmente sorpresa, il cosmetico che più mi ha colpita è il fondotinta, non mi aspettavo una tale coprenza da un fondo ecobio, ha caratteristiche molto simili al fondo punta di casa Lancome come accennato in precedenza, ed è stata una bella scoperta.

Blush e ombretti sono di buona qualità, il rossetto è più un my lips but better, e ha prestazioni inferiori rispetto al resto della linea.

Comprerei di sicuro il fondotinta tra i prodotti usati e mi incurioscisce anche il resto della linea come cipria, eyeliner e mascara.

Se siete amanti dei prodotti naturali e organici vi consiglio di provare qualcosa di questa linea cosmetica, non ve ne pentirete.

Info in pillole:

Dove acquistare: bioprofumerie, ho trovato la linea in vendita online QUI
Per maggiori info: Veg up pagina facebook

Leggi anche: Make up minerale elf recensione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

3 commenti:

  1. Davvero molto interessante questo marchio, non lo conoscevo ma mi ha incuriosito parecchio un bacio

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche a te il fondo è piaciuto un sacco, io lo adoro! :D

    RispondiElimina
  3. Mi interessano sempre molto i brand che si impegnano per avere prodotti il più naturali e rispettosi dell'ambiente possibile, perciò non mi dispiacerebbe provare questi prodotti! I colori degli ombretti sono molto belli :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter