7 ottobre 2015

Matita primer labbra Elf opinione

La Lip Lock Pencil è una matita automatica trasparente che funge da primer labbra. Questo cosmetico low cost della linea studio di elf aiuta a prolungare la tenuta del rossetto e ad evitare che questo esca dai bordi del contorno labbra, ve ne parlerò nel dettaglio in questa recensione.

lip lock pencil elf recensione

Ammetto che per me le matite primer sono una scoperta recente, infatti questa di elf è solo la seconda che provo in vita mia, nonostante sia un'appassionata di make up da ormai un ventennio (oh mamma detto così mi sento vecchia!) è da poco che utilizzo i primer, ho iniziato da quelli per gli occhi, ho provato poi qualcuno per il viso ed ora sono passata a questi per le labbra. Inutile dirvi che si tratta di cosmetici che fanno la differenza e una volta provati è difficile, o meglio impossibile, farne a meno.



La prova

La matita labbra alta definizione elf è una matita automatica la cui mina è contenuta in un astuccio in plastica nera che resta sempre della stessa forma e dimensione poichè la matita non si tempera con un normale temperino bensì con uno nascosto sul fondo del prodotto che agisce solo sulla punta modellandola e affinandola.

matita labbra alta definizione elf opinione

Si presenta come una penna dalla punta spessa, come quella di un pennarello turbo maxi per intenderci, dalla texture cerosa e scorrevole che lascia un velo bianco sulle labbra opacizzandole istantaneamente e schiarendone il colore.

Applico questa matita su tutte le labbra uscendo un po' fuori dal contorno, quindi la lascio agire per qualche istante dopodichè passo il rossetto che preferisco.

Per farmi un'idea precisa del prodotto, l'ho provato con uno dei rossetti meno durevoli che ho, il Lipstick Watershine Maybelline 190, un pessimo acquisto di questo 2015, che deborda dopo pochi minuti dall'applicazione, ebbene utilizzando la Lip Lock Pencil il rossetto ha aumentato incredibilmente la sua durata, non uscendo dai bordi e fissandosi meglio così da ridurre il trasferimento su bicchieri o posate e resistendo di più durante la giornata.

L'opinione

Ho provato diverse volte e con diversi rossetti questa matita alta definizione e ho potuto constatarne l'efficacia in tutti i casi, quando però l'ho sottoposta alla prova del nove con il rossetto watershine sono rimasta davvero sorpresa, non pensavo potesse funzionare così tanto! Grazie a questo prodotto ho potuto riutilizzare rossetti cestinati per la scarsa durata, rivalutandoli e dandogli una nuova vita.

Come dicevo ho provato solo un altro prodotto di questo tipo, la matita trasparente labbra kiko, facendo una comparazione tra le due devo dire che questa di elf costa meno ed è decisamente migliore, in particolare nell'esperimento con il lipstick di maybelline quella di kiko ha mostrato un'efficacia notevolmente inferiore.

matita trasparente labbra elf


Consiglio la matita primer labbra elf per migliorare la tenuta del vostro rossetto, anche di quelli meno durevoli, vedrete la differenza.

Avete mai provato primer labbra? Quali? Che impressioni avete di questa matita leggendo la review? Fatemelo sapere nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 2 g
Prezzo: 4 euro
Dove acquistare: su elfcosmetics.it

Leggi anche: Blush Palette Elf Opinione
Rossetto idratante studio Elf Flirty & Fabulous Recensione
Esperienza di acquisto su elfcosmetics.it opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

3 commenti:

  1. Mi hai incuriosita con questa recensione... giusto qualche giorno fa ho pubblicato un articolo parlando dei diversi tipi di primer e questo per le labbra non l'ho mai usato, ma lo farò senz'altro!

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io questo prodotto e l'ho trovato molto valido. Elf sorprende sempre.

    RispondiElimina
  3. Okay, quando farò il mio primo ordine Elf l'aggiungerò al carrello perchè mi hai pienamente convinta :D

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter