2 ottobre 2015

Make up dell'autunno facili

L'arrivo dell'autunno mi ha fatto venir voglia di make up dai toni scuri, marroni rossicci per gli occhi e nude per le labbra. In questa stagione ho riscoperto colori come il marsala, il borgogna e il sangria, riprendendo i trend make up d'autunno, ma non mancano altri colori.

make up autunnali

Qui vi mostrerò cosa ho realizzato nelle ultime settimane, sono make up facili da realizzare, e senza pretese e rispecchiano il mio stile semplice e un po' classico.



Marsala in Rock Style

Il primo make up autunnale che ho creato è stato questo nei toni del marsala. Volevo abbinare il trucco alla mia canotta in stile Rock, così ho intensificato lo sguardo con una riga di eyeliner nero.

trucco occhi autunno

Ho realizzato una sfumatura con due marroni nella piega dell'occhio, ho applicato l'ombretto marsala sulla palpebra mobile e ho sfumato un illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.
La matita burro nella rima ciliare è per ingrandire l'occhio, un nero saarebbe stato più adatto, ma con gli occhiali da vista gli occhi sarebbero apparsi troppo piccoli.

Per questo trucco ho utilizzato la palette Miss Rose che vedete nella foto sopra.

Ed ecco il trucco nella sua interezza. Per il viso ho usato un fondotinta in polvere, l'Extreme Matt di Pupa e sulle labbra Rich Raspberry di Elf.

make up autunno

Sulle guance ho sfumato un blush aranciato della Blush Palette di Elf.

Sangria tra i boschi

Non è il nome di un evento che coinvolge ubriaconi che si ritrovano in un bosco, ma quello degli ombretti che ho scelto per il mio trucco occhi.


E' simile al trucco visto prima ma si differenzia per l'assenza di eyeliner e per la matita scura nella rima interna. La matita è un grigio fumo, una vecchia smart eye pencili di Kiko, sulla palpebra mobile invece sono presenti due ombretti, uno rame nell'angolo interno e il sangria per il resto della palpebra. Nella piega, unito ad un marrone, ho sfumato un ombretto verde bosco. Una mano abbondante del mascara Pupa Vamp sulle ciglia ed il make up è completato.

Sfumature di verde

trucco verde

trucco verde autunno

E' il mio colore preferito perchè fa sembrare i miei occhi nocciola un po' più verdi. Per questo trucco occhi ho usato una vecchia palette quattro di essence che comprende 4 tipi di verde: oliva, bosco, lime e pera. Oltre la palette ho utilizzato anche un marrone e un bianco, applicati rispettivamente sulla palpebra fissa e sotto le sopracciglia.
Nella rima interna ho utilizzato anche qui la matita grigio fumo di kiko, poi tanto mascara.

Che ne pensate di questi trucchi? Spero vi piacciano e che magari possano servirvi come idee make up per un trucco semplice da sera. Fatemi sapere nei commenti.

Leggi anche: Smalti Les Automnales Chanel Swatch
Tendenze e colori make up autunno e inverno 2015 2016


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

2 commenti:

  1. Adoro il make up sangria! Poi enfatizza un sacco la tua iride, ti sta proprio bene :D

    RispondiElimina
  2. Il makeup verde mi piace molto, è quello che starebbe meglio a me, ma a te dona molto di più il sangria!
    Passa a vedere i miei makeup del momento se ti va ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter