6 ottobre 2015

Anti Age Basic Trattamento Correttore Clinians Recensione

E' ormai da qualche mese che utilizzo la crema Anti Age basic Clinians, un trattamento prime rughe che aiuta a correggere il colorito e a rendere la pelle del viso levigata e uniforme.

crema anti age basic clinians recensione

Dopo aver provato i prodotti della linea Correct rughe Clinians, ho acquistato fiducia nel marchio così, una volta terminati quei cosmetici, ho deciso di comprare altre creme di questo brand puntando però su qualcosa di diverso.

Anti Age Basic è una crema antirughe consigliata a partire dai 25 anni di età, che con un uso continuativo aiuta a ridurre la visibilità delle rughe. Si tratta di un trattamento specifico per quelle pelli ancora giovani, idrata e aiuta a correggere l'incarnato levigando la grana della pelle e riducendo la visibilità dei pori. 


Questa crema è utilizzabile sia di giorno che di sera, in più è indicata come base per il make up.

In base a queste descrizioni del prodotto ho pensato che potesse fare al caso mio e così l'ho comprata.

La prova

crema anti age basic clinians opinione

La Crema viso Anti Age Basic Clinians ha un delicato profumo fiorito e presenta una texture leggera ma leggermente grassa.

Applico questa crema, come faccio con le altre, in quattro punti del viso: fronte, mento e guance, in piccole quantità che poi massaggio con i polpastrelli su tutto il volto. L'assorbimento è rapido ma non istantaneo, il prodotto impiega un minuto abbondante per essere assorbito laciando la pelle morbida e vellutata al tatto.

Questo Trattamento Correttore non modifica sin da subito il colorito della pelle essendo privo di pigmenti colorati o di particelle soft focus, questa funzione dovrebbe svolgerla nel tempo.

inci clinians anti age basic


La crema contiene allantoina, levigante, e acido ialuronico, idratante, in più presenta l'ingrediente brevettato Glycofilm che crea una barriera protettiva per difendere la cute dai fattori esterni di stress cutaneo.

L'opinione

Clinians Anti Age Basic è una crema idratante che nutre la pelle. Ho iniziato ad usare questa crema in piena estate e devo dire che l'approccio iniziale non è stato dei migliori, come prima impressione infatti ho notato che questa crema è un po' troppo ricca, poco adatta alla stagione calda poichè eccessivamente idratante, nei giorni estivi resta un po' unta sulla pelle favorendone la lucidità.

Ho portato questo prodotto con me in vacanza e l'ho usato alla sera dopo una giornata di mare, mi ha aiutato a reidratare la pelle del viso rendendola morbida, fresca e meno rossa, eliminando in un colpo lo stress dovuto all'esposizione al sole. Questo ha confermato la mia idea che si trattasse di una crema per lo più indicata per una pelle secca o stressata.

In generale non amo la texture di questa crema che trovo poco adatta a pelli miste ed assolutamente inadatta a quelle grasse, è perfetta però per pelli secche o stressate dagli agenti atmosferici, per questo motivo credo che sarà una valida alleata, come lo è stata d'estate dopo il mare, anche nei giorni freddi dell'inverno quando in genere la mia pelle presenta delle screpolature.

Nonostante la sua texture non secca, Clinians Trattamento Correttore si è rivelata una buona base per il viso, liscia la pelle e la prepara al meglio al trucco.

Quanto all'effetto correttivo del colorito, non si tratta certo di una crema che elimina le macchie tuttavia non mi sembra neanche che illumini l'incarnato, mentre per l'effetto anti age, la forte azione idratante aiuta a distendere i tratti del viso e quindi le rughe appaiono effettivamente riempite.

Buono il rapporto qualità prezzo. Io non riacquisterò questa crema, preferendo l'altro prodotto Clinians Correct Rughe più adatto alle mie esigenze, ma se voi avete una pelle normale o secca e cercate una crema idratante, preventiva delle rughe e che allo stesso tempo sia una buona base per il trucco, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Avete mai provato questo cosmetico? Che ne pensate? Ditemelo nei commenti.

Info in pillole.

Pao: 12 mesi
Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 5 euro

Leggi anche: Correct rughe Clinians crema viso e filler riempitivo recensione
Crema giorno Venus alla Gelatina Reale Opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter