25 settembre 2015

Tendenze e colori make up autunno e inverno 2015 2016

E' appena iniziato l'autunno e molte beauty addict si chiedono quali saranno i colori e le tendenze make up per questa stagione e per l'inverno a seguire.
In questo articolo vi racconterò i trend del momento dettati dalle passerelle delle varie fashion week, scopriamoli insieme.

tendenze make up autunno 2015
Colori ombretti autunno e inverno 2015/2016
Nude make up

Non è certo una novità, infatti la riscoperta del make up naturale, quasi nudo, è un trend che resiste già da un annetto abbondante. Se in passato però nude look era sinonimo di un trucco occhi naturale accompagnato però da una base perfetta fatta di giochi di luce grazie ai chiaro scuri del contouring, oggi riscopriamo il vero nature look.


Il make up si riduce ai minimi termini con una passata sulle ciglia di mascara, una riga di eyeliner e un po' di gloss sulle labbra.

La base viso è quasi inesistente, BB cream o fondotinta dalla texture ultralight padroneggeranno il make up per un trucco leggerissimo e che non si preoccupa di mascherare i difetti.

tendenze trucco autunno 2015

I blush saranno prevalentemente aranciati, ma leggeri.
Con questo tipo di trucco le donne che hanno mille impegni e poco tempo da dedicare a se stesse si sentiranno perfettamente trendy con poco.

Neri intensi e metalli preziosi.

Il trucco occhi dell'autunno prenderà due direzioni, o tutto o niente. Se da un lato avremo per gli occhi un trucco naturale, ridotto all'osso, dall'altro ritroveremo gli smokey eyes intensi.

I colori però devono essere luminosi se scuri, opachi se chiari. Si fanno quindi strada ombretti neri con microglitter, i marroni bronzati, i colori cipriati e satinati, e quelli dei metalli dell'argento e dell'oro.
L'applicazione sarà fin sopra alle sopracciglia, o quasi, e il trucco sarà prevalentemente monocolore.

Nella foto in alto vedete la Palette Regina dell'Oro Aquolina che contiene tutti i colori moda dell'autunno.

Linee grafiche

Vero protagonista del trucco occhi per l'autunno 2015, e anche dell'inverno 2016, sarà l'eyeliner. Le meno abili ad usare questo prezioso cosmetico per gli occhi non devono però avvilirsi. Andrà di moda questo...

tendenze make up inverno 2016
Credits: vanityfair

Non solo quindi linee perfette,spesse, marcate o sottili, l'eyeliner potrà essere usato anche in maniera un po' casuale come non lo abbiamo mai visto prima. L'effetto ricorda molto cosa succede quando ci si passa un dito sugli occhi avendo dimenticato di essersi truccate.

Make up Labbra

Finora abbiamo visto le tendenze per il trucco occhi ed è quindi giunto il momento di parlare di rossetti.

tendenze rossetti autunno 2015
Rossetti autunno 2015

Ritornano i nude ma anche i colori scurissimi. Rossi tanto intensi da sembrare quasi neri, il colore top è il borgogna (o burgundy se vogliamo usare inglesismi) che proprio non può mancare nel nostro beauty.

Se sulle labbra non vi piacciono i rossi, che per molte risultano un po' impegnativi, potete puntare su un colore totalmente diverso, sì ai colori pesca e ai rosa cipria, per me sono sicuramente un'opzione migliore.

rossetti autunno 2015
Seductive di Elf

Per le tendenze nail art ho già dedicato un capitolo a parte che trovate qui: Idee smalti e nail art autunno 2015.

Da quanto visto, le collezioni make up di Kiko, Wycon e Pupa di cui vi ho parlato nelle scorse settimane rispecchiano in pieno le tendenze da passerella. Voi che ne pensate di questi trend? Quali vi piacciono e quali no? Ditemelo nei commenti.

Leggi anche: Soft & Wild Pupa Collezione Autunno 2015
Midnight Siren Kiko Collezione Autunno 2015 Foto e Swatch
Rebel Icon Wycon Collezione Autunno 2015


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

3 commenti:

  1. Più o meno sono i colori che principalmente adoro usare ogni anno per questa stagione, e non solo. Col 30% di sconto sulla profumeria di OVS infatti un paio di giorni fa ho fatto il mio primo acquisto della stagione: un bel rossetto marrone scuro della Wet n Wild "Chinnamon Spice" e già me ne sono innamorata. Mi farebbe piacere invece sapere nei prossimi post cosa acquisterai tu per la stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh bella domanda :D credo che fino a natale non comprerò proprio nulla, ho speso il budget che solitamente riservo al make up per altro, mi sono regalata due biglietti per il concerto di maggio dei muse e non mi sono costati pochino. Di post haul quindi mi sa che bisognerà aspettare parecchio a meno che non mi facciano dei regalini! Comunque, se potessi acquisterei i rossetti nuovi rebel icon di wycon, i due smalti blu di chanel della blue rhythm, ho visto anche alcune novità di deborah che mi interessano, ma sempre di rossetti si tratta. Di palette occhi ne ho tante, quindi niente ombretti. Prenderei però una matita chanel, di quelle waterproof automatiche, la grigio talpa, in estate ne ho prese due colorate di questa linea e le ho amate, appena posso la grigia o la nera la prendo.

      Elimina
    2. Se li hai spesi per un concerto sei più che perdonata dai! Hai fatto proprio bene, il resto può attendere ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter