14 settembre 2015

Levasmalto Nutriente Rimmel Opinione

Per la bellezza delle unghie, la scelta del solvente per rimuovere lo smalto è di fondamentale importanza. Un levasmalto può infatti influire positivamente o negativamente sulla salute delle nostre unghie, e così è un cosmetico da non sottovalutare, come invece spesso accade. 
L'ultimo solvente che ho acquistato è il Rimmel Nutriente Nail Polish Remover, un prodotto formulato per dissolvere anche gli smalti scuri.

levasmalto nutriente rimmel

Formula arricchita con glicerina e vitamina E, questo levasmalto non è acetone-free, ma presenta questi due ingredienti che idratano e proteggono le unghie. Devo dire che è ormai da tanto tempo che evito solventi con acetone, tuttavia nella fretta dello shopping prepartenza, ho acquistato questo prodotto senza badare troppo all'inci, rassicurata dal fatto che contenesse appunto agenti idratanti.



La prova

Il levasmalto nutriente Rimmel si presenta come un liquido bianco molto profumato. L'odore è delizioso, vanigliato, talmente buono che fa venire voglia di annusare il prodotto, ma ovviamente è meglio desistere.

Questo solvente non ha un dosatore, si svita il tappo e si versa il liquido su un dischetto di cotone per passare quindi alla rimozione dello smalto.
Il prodotto risulta efficace con qualsiasi tipo di smalto, anche quelli effetto gel o long lasting, sia di colori chiari, più o meno intensi, che con quelli scuri.
In genere uso colori molto forti sulle unghie, soprattutto d'estate, colori che con altri solventi mi risulta difficile rimuovere e che lasciano le unghie sempre un po' tinte, nonostante l'uso di una base adatta, ma con questo levasmalto il colore va via del tutto, senza lasciare residui.

Con gli smalti glitterati ovviamente il solvente incontra qualche difficoltà, tuttavia facendo degli impacchi si riesce a rimuovere anche i glitter.

Nonostante contenga acetone, questo levasmalto non secca le unghie ma le lascia lisce, in più rende le cuticole morbide. Ho anche notato che le mie unghie, da quando uso il levasmalto Rimmel, non si sfaldano più e sono anche più resistenti pur continuando ad usare gli smalti di sempre.

L'opinione

Con grande sorpresa ho scoperto che questo solvente per unghie è efficace per rimuovere lo smalto ma risulta delicato con le unghie.
Tra i tanti levasmalto che ho provato, questo di Rimmel ha l'odore migliore ed è l'unico a non darmi fastidio.

inci levasmalto nutriente rimmel

Da quando uso questo prodotto ho notato che la salute delle mie unghie è migliorata, sono più forti e hanno un aspetto migliore.

Ovviamente, considerando tutti i pregi finora elencati, ricomprerò di sicuro il prodotto, anche se ha un prezzo leggermente superiore alla media. Consigliatissimo.

Voi lo avete mai provato? Ditemelo nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 100 ml
Pao: 30 mesi
Prezzo: 3 - 4 euro

Leggi anche: Spugna con solvente Top Chrono Auchan
Nail art facile e veloce autunno 2015


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

3 commenti:

  1. Io mi ci sono trovata malissimo :( Non solo mi secca molto le unghie, ma me le fa spellare e sollevare a pezzetti :( Forse le tue sono meno soggette, io faccio sempre fatica a trovare solventi che non mi diano questo problema ç_ç

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, l'ho provato anch'io questo solvente! Ti confesso che non lo avevo mai considerato per via del prezzo, ma me ne hanno regalato una confezione assieme allo smalto Rimmel e da quel momento ho comprato solo questo. Sottoscrivo in pieno ogni parola della tua review... super promosso!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao lo uso anch'io da anni , l'odore è molto dolcioso validissimo tranne con smalti glitter quelli non riesce o forse io non riesco che non sono in grado :D ti segnalo che c'è anche in versione rosa ma la profumazione alla rosa non mi fà impazzire e lo trovo meno performante ;)
    cmq ti lascio il link del mio blog appena nato http://iltruccopensierobymilla.blogspot.it/
    :D ciao

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter