22 settembre 2015

Biomed Cosmetici Naturali Opinione

La cosmesi naturale trova ogni giorno sempre più sostenitrici tra le appassionate di bellezza, molte donne infatti preferiscono utilizzare cosmetici con ingredienti naturali che siano efficaci sulla pelle e compatibili con l'ambiente.

Biomed Organic Medical Skin Care è un brand tedesco, con esperienza nel settore farmaceutico, che produce cosmetici naturali e organici, già noto in molti paesi europei. La filosofia del marchio è quella di creare prodotti innovativi per la cura della pelle, formulati con materie prime di alta qualità, che forniscano risultati visibili e siano ecocompatibili.

biomed cosmetici naturali opinione

Nei cosmetici Biomed troviamo almeno il 98% di ingredienti naturali e la naturalità di questi prodotti si riflette anche nei packaging su cui compaiono i marchi di ecocompatibilità FSC e Klimaneutral, che garantiscono un basso impatto ambientale.



Ho provato quattro cosmetici di questo brand:
  • Forget your age - crema antirughe contorno occhi
  • High Five - crema mani
  • Lushes Lashes - siero allungante per ciglia
  • 5 in 1 Cleanser - detergente viso
biomed cosmetici naturali

Accomunati dall'essere, come tutti gli altri prodotti Biomed, privi di:
  • parabeni
  • fenossietanolo
  • olio minerale
  • profumo sintetico
Scopriamoli uno per volta in questa recensione.

Forget your age Biomed

crema contorno occhi naturale

Ricco di agenti idratanti, come l'aloe vera, il burro di karitè e l'olio di avocado, questa crema contorno occhi aiuta a idratare e a prevenire la secchezza della zona perioculare. Presenta inoltre olio di jojoba, estratto di alga marrone laminara e acido ialuronico che ridistendono i tratti della pelle e stimolano la produzione di collagene per un effetto riempitivo immediato.

La crema ha una texture leggera e al tatto risulta leggermente oleosa, si applica lungo il contorno occhi picchiettandola leggermente con i polpastrelli fino al completo assorbimento. Non risulta appicciocosa. Usandola quotidianamente aiuta a idratare un contorno occhi particolarmente secco o stressato, che nel tempo risulta visibilmente più luminoso e sano. I risultati iniziano a vedersi già dopo 5 giorni, consiglio un uso costante del prodotto.

Quantità: 15 ml, Pao: 6 mesi, Prezzo: 17.99 euro

crema contorno occhi bio
L'inci

High Five Biomed

crema mani bio

Crema mani con burro di cacao e burro di karitè particolarmente adatta a mani secche e screpolate. Nutre con rapidità ed efficacia, si presenta come una crema dalla texture leggera e un po' oleosa, proprio come il contorno occhi appena visto, presenta molti ingredienti idratanti come l'olio di argan e l'aloe vera che aiutano a prevenire e a combattere i segni della disidratazione dovuti allo stress termico. Sarà un'alleata preziosa con l'arrivo dell'inverno.

crema mani ecobio
L'inci

Si assorbe rapidamente ma non del tutto, lasciando le mani rivestite da un sottile film protettivo, per questo motivo consiglio di usarla di sera per non avere la sensazione di mani unte.

Quantità: 50 ml, Pao: 6 mesi, Prezzo: 6.99 euro

Lushes Lashes Biomed

siero allungante ciglia

E' un siero allungante per ciglia che stimola la cheratina e quindi la produzione di nuovi peli. Test clinici dimostrano un aumento della lunghezze della ciglia, una maggiore densità e una crescita migliorata dopo almeno 30 giorni di utilizzo.

Si presenta come un liquido leggero, trasparente, molto simile a un collirio infatti presenta acido borico. Si passa sopra le ciglia, io lo applico come fosse un eyeliner lungo l'attaccatura delle ciglia e poi le pettino un po' con il pennellino applicatore, come fosse un mascara.
Non brucia e non dà arrossamenti, è un prodotto molto delicato.

inci siero allungante ciglia
Inci

Lo uso da meno di un mese, pertanto ancora non ho visto dei risultati, passato tal periodo tornerò ad aggiornare il post aggiungendo le mie considerazioni.

Aggiornamento: purtroppo il prodotto non ha dato i risultati sperati, ho solo notato una maggiore resistenza alla caduta delle ciglia, che risultano più forti ma di fatto non si sono allungate o ispessite. Non pubblico una foto del prima e del dopo perchè sarebbe davvero inutile, tra tutti questo è stato l'unico prodotto che non mi ha soddisfatta.

Quantità: 4ml, Pao: 6 mesi, Prezzo: 49.99 euro

5 in 1 Cleanser Biomed

detergente viso naturale

Detergente delicato viso e occhi, rimuove il trucco e purifica la pelle. Questo cosmetico presenta olio di avocado ingrediente particolarmente indicato per le pelli sensibili grazie alla sua elevata dermocompatibilità, estratto di liquirizia che purifica la pelle e aloe vera, prezioso agente idratante.
Si presenta come una crema ricca e un po' grassa, utilizzo questo detergente dopo lo struccante per eliminare gli ultimi residui di make up. Purtroppo trovo sia poco indicato per gli occhi, a me causa un po' di bruciore pertanto lo uso solo sul viso e sulle labbra. Va risciacquato.

detergente viso ecobio
Inci
Grazie alla sua formulazione trovo sia ideale per pelli secche o spente, meno per quelle miste o grasse su cui potrebbe risultare eccessivamente idratante.

Quantità: 90 ml, Pao: 6 mesi, Prezzo: 12.99 euro

Considerazioni

I cosmetici Biomed si dimostrano particolarmente efficaci nel prendersi cura della pelle, in particolare di quella secca e disidratata, sia del viso che delle mani. I prodotti sono studiati per prevenire eventuali irritazioni e sono quindi adatti anche alle pelli sensibili.

Tra i cosmetici che ho provato, ho apprezzato in particolare il contorno occhi, questo prodotto infatti mi ha aiutata a migliorare l'aspetto della zona perioculare rendendola più liscia e levigata, non più secca.

Ho apprezzato anche la crema mani che ho ritenuto particolarmente valida per contrastare, in estate, la secchezza dovuta all'esposizione al sole.

Il prodotto che mi è piaciuto meno è il detergente viso ma solo perchè inadatto alla mia pelle a tendenza acneica su cui risulta troppo ricco.

Aspetto di poter vedere i primi risultati del siero allungante per ciglia, primo cosmetico di questo tipo che abbia mai provato, ma dovrò testarlo ancora un po' prima di notare qualcosa. Tornerò ad aggiornare il post superato il periodo di test (leggi aggiornamento pubblicato, nel paragrafo dedicato al prodotto).

Maggiori info si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, oppure acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.

Voi conoscete già questo brand? Che opinioni vi siete fatte su questi prodotti da questa recensione? Fatemelo sapere nei commenti.

I prodotti mostrati in questa recensione mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo, ciò non ha però influito sulla mia capacità di valutazione e le opinioni qui riportate rispecchiano la mia idea reale di tali cosmetici.

Leggi anche: BotaniKa Crema mani protettiva recensione
Crema giorno Venus alla Gelatina Reale Opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

3 commenti:

  1. Grazie per l'opportunità che ci dai di provarli, sembrano proprio dei prodotti interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DI nulla, è un'opportunità che dà Biomed in realtà. Infatti i prodotti saranno spediti direttamente da loro.

      Elimina
  2. Avevo visto qualcosa di questa marca sulle mensole di mia mamma, ma non l'ho mai provata! Ora però mi hai molto incuriosita e non posso che partecipare al giveaway (e magari rubare qualcosina dalle mensole ;D)!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter