7 settembre 2015

Acqua micellare Garnier Pelli sensibili Opinione

Torno a parlarvi di acqua micellare per presentarvi quella di Garnier. Formulata per pelli sensibili, questo nuovo detergente tutto in 1 strucca, deterge e lenisce, senza risciaquo.

acqua micellare garnier opinione

L'acqua micellare, come vi ho già detto nelle recensioni delle altre marche, non è altro che uno struccante dalle elevate proprietà detergenti. La sua particolarità è che pulisce senza seccare la pelle, lasciandola fresca e non unta al tatto come invece spesso succede con detergenti cremosi.

Approfittando di un'offerta ho acquistato l'Acqua micellare Garnier nel maxi formato da 400 ml, l'ho portato con me in vacanza e anche se lo uso da ormai 20 giorni, il flacone è pieno oltre la metà. Se ne consuma davvero poco!


La prova

Per utilizzare questo struccante, è necessario munirsi di dischetti di cotone su cui va versata qualche goccia di prodotto. Quest'acqua micellare si mostra efficace anche nel rimuovere il make up longlasting, qualche problemino lo ha con il mascara, in particolare il Pupa Vamp! per cui serve un intero arsenale per eliminarlo, ma quello è appunto un caso a parte.

Questo struccante ha un odore neutro e lascia la pelle pulita e non unta, anche se non necessita di risciacquo, io una lavatina con acqua e sapone la faccio sempre, ma solo perchè è un'abitudine a cui non riesco a rinunciare.

recensione acqua micellare garnier


L'opinione

Nella recensione di questo prodotto, potrei quasi fare un copia e incolla del post relativo all'acqua micellare L'oreal, i due struccanti hanno la stessa efficacia. Nel confronto trovo ci siano delle differenze piccole ma rilevanti che riguardano il prezzo e il tappo dosatore, il tutto gioca a vantaggio del prodotto Garnier, più economico e con un forellino per prelevare il prodotto che limita gli sprechi.

acqua micellare garnier inci
unos guardo all'inci

Ancora nel confronto con il detergente l'oreal, scopriamo che hanno inci praticamente identici, cambia solo leggermente l'ordine degli ingredienti ma le sostanze presenti sono le stesse, sarà per questo che agiscono nello stesso modo.

acqua micellare garnier


L'acqua micellare Garnier mi ha convinta per la sua efficacia, come quella L'oreal del resto, ma qui c'è il vantaggio di trovare un prezzo decisamente più basso oltre che un dosatore migliore. La ricomprerei, senza alcun dubbio!

Info in pillole: 

Pao: 6 mesi
Quantità: 400 ml, speciale formato maxi
Prezzo: circa 3 euro, acquistata in promo

Leggi anche: Acqua micellare Venus
Struccante bifasico delicato per occhi e labbra Pur Bleuet

3 commenti:

  1. ne ho sentito parlare sempre bene di questo prodotto..dovrò provarlo prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Io invece ultimamente sto provando lo struccante per trucchi waterproof della L'Oréal, anch'esso preso in promozione. Quindi chissà, se ci sarà un'altra offerta di questo genere appena finito lo struccante proverò questo! Baci :D

    RispondiElimina
  3. Ancora non l'ho provata, perché devo prima terminare l'acqua micellare che sto utilizzando al momento, ma di sicuro un tentativo glielo darò ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter