7 agosto 2015

Solari World Of Beauty

Verranno con me in vacanza e li porterò in spiaggia, parlo dei prodotti Sun Beauty di World Of Beauty, marchio di cosmesi da spa di cui vi ho già parlato tanto in questo blog.

recensione solari world of beauty

Sun Beauty è la linea di solari ricchi di estratti naturali e di ingredienti che oltre a proteggere dai raggi uv, si prendono cura della pelle nutrendola a fondo.

Aloe vera, olio di argan, sono solo alcuni dei preziosi attivi che troviamo nella crema viso e corpo Absolute Sun e nella crema viso ad azione anti età Polynesian Bronze.

Ho già provato questi prodotti per il mio primo bagno al mare, qui di seguito quindi vi dirò la mia opinione, basata su quell'unico utilizzo, pertanto consideratele come prime impressioni. A fine estate, verrò ad aggiornare il post qualora dovessi riscontrare altri vantaggi o difetti dei prodotti.



Beauty Sun, Absolute Sun con SPF 15

Crema protettiva Viso-Corpo, adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibile, in particolare di fototipo medio o chiaro ma già abbronzato. Grazie ai principi attivi naturali del Te verde (Camelia Sinensis), della Noce (Juglans Regia) e della Vitamina E, aiuta la pelle a mantenere e migliorare le proprie difese fisiologiche, aumentandone l’elasticità e prevenendo l'invecchiamento cutaneo.

Grazie alla linfa di Aloe la crema acquista qualità decongestionanti, disarrossanti e nutrienti che la rendono ideale per esporsi al sole.

solari con estratti naturali
L'inci
La prova:  Questo prodotto va applicato ogni mezz'ora circa durante l'esposizione solare, dopo bagni prolungati o sport. Per aumentarne l'efficacia è consigliabile applicare la crema diversi minuti prima di esporsi al sole.

La crema ha una texture fluida e leggera ed è color pesca. Non unge e non appiccica.
Ha un gradevole profumo che definirei orientale, si sente in particolare l'olio di noce e sa tanto di vaniglia. Si assorbe molto in fretta.

L'opinione: Grazie ai suoi numerosi ingredienti idratanti, è come se questa crema fosse un prodotto due in uno. Nutre e lenisce la pelle come un latte dopo sole ma contemporaneamente la protegge dai raggi UV comportandosi quindi da solare.

Questo solare ha il difetto di essere poco resistente all'acqua e poi è necessario ripetere l'applicazione molto spesso, però l'ottima texture, il buon profumo e la giusta idratanzione, fanno passare in secondo piano tutto il resto.

Beauty Sun, Polynesian Bronze con SPF 50+

E' una crema viso con fattore di protezione 50 +, uno schermo totale per proteggere una pelle delicata dai rischi del sole. Ha un effetto filler riempitivo anti età.

Presenta Luteina Naturale aumenta l’elasticità della pelle e la protegge così dall'invecchiamento dovuto ad un'esposizione prolungata al sole. La Creatina Naturale ne rinforza le difese, accelerando la riparazione cellulare negli strati più profondi. Grazie al Biossido di Titanio, al Burro di Karitè, e alla Linfa di Aloe vengono assicurate un'azione antinfiammatoria e decongestionante ideale per lenire qualsiasi tipo di fototipo.

solari eco bio

La prova:  Questo prodotto va applicato ogni mezz'ora circa durante l'esposizione solare, dopo bagni prolungati o sport. Per aumentarne l'efficacia è consigliabile applicare la crema diversi minuti prima di esporsi al sole.

Ho applicato questo prodotto su nei e zone delicate, ammetto che protezioni così alte non le uso mai per il viso altrimenti non mi abbronzo e io non rinuncerei mai alla tintarella.

La texture è leggera, facilmente assorbibile e gradevolmente profumata.

opinione solari world of beauty


L'opinione: Ho usato il prodotto solo su piccole parti del corpo quindi a differenza del solare visto prima, non ho molte idee su questa crema protettiva per il viso. Posso solo dire che, nonostante si trattasse del mio primo giorno in spiaggia, questa crema applicata nei punti delicati, mi ha assicurato protezione da scottature e fastidi legati all'esposizione al sole.

In definitiva, le prime impressioni sui cosmetici Beauty Sun di World of Beauty sono decisamente buone.

Conoscete questo brand? Dite la vostra.

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

5 commenti:

  1. Davvero interessanti questi solari:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, non vorrei sbagliare ma nel solare con spf 15, a parte il filtro protettivo posto al 4 posto (-.-), ce n'é uno non fotostabile (cioè la sua azione dura poco con l'esposizione al sole) che di solito viene stabilizzato in presenza di altri filtri che non ha... può essere che mi sia sfuggito qualcosa, ma dato che accetti consigli ho pensato di scriverlo :) peccato che l'abbiano riempito di parabeni, silicone, conservanti e un pò di petrolato :/ gli estratti naturali sono un accenno XD
    Quello invece spf 50 é migliore perché contiene più filtri di protezione, ma lasciamo perdere le schifezze nel resto della composizione........... un vero peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, ti ringrazio per il commento perchè mi dai la possibilità di approfondire su un tema a me caro come gli ingredienti presenti nei cosmetici. Innanzitutto come descritto nella prova prodotto, è consigliato ripetere l'applicazione molto spesso (e questo è riportato sulla confezione dei due prodotti), probabilmente per il motivo di cui parli

      Quanto agli altri ingredienti, non li temo. Personalmente non mi piace parlare di "schifezze" è un termine che, per deformazione professionale, detesto davvero tanto. Pur non essendo una cosmetologa, infatti, una laurea in chimica ce l'ho, e a parer mio non si può parlare di ingrediente buono o cattivo senza far riferimento alle concentrazioni e senza considerare l'interazione delle componenti che formano il cosmetico. Conoscendo poi quanto siano proibitive le normative che regolano il mondo cosmetico, so per certo che un prodotto venduto in UE è sicuro per la salute, e gli ingredienti in esso presenti devono sottostare a strette limitazioni. In più conosco il brand e, grazie anche a prove prodotto precedenti, mi dà fiducia. Per questi motivi, al di là degli inci, valuto la bontà di un prodotto prima di tutto sull'esperienza. Gli inci li guardo per curiosità e perchè, anche se non faccio distinzione tra cosmetici classici e quelli ecobio, trovare qualche estratto naturale mi fa sempre piacere. Le restanti considerazioni, su cosa va o non va in un cosmetico, le lascio ai formulatori, molto più preparati di me.

      Ti segnalo una risorsa, che forse conosci già o magari potrà interessarti: www.nononsensecosmethic.org il blog di Rodolfo Baraldini, membro di SkinEco e formulatore esperto, che ama smascherare tutte le bufale che circolano sulla tossicità/canceronegenicità/dannosità degli ingredienti cosmetici fornendo sempre una lunga lista di riferimenti bibliografici. Ecco, io ne condivido la filosofia ;)

      Grazie ancora per il commento, molto interessante :)

      Elimina
  3. ciao anche io ho fatto la recensione sulla stessa box..mi sono piaciuti i prodotti :-)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter