31 luglio 2015

Flat out fabulous Mac Rossetto Recensione

E' uno dei rossetti Best Seller di Mac, parlo di Flat Out Fabulous, protagonista di questa recensione.

Ho scelto lui, FOF, come mio primo lipstick Mac, ma non solo, è il primo prodotto che acquisto di questo brand tanto amato dalle beauty addict. 

flat out fabulous mac recensione

Flat Out Fabulous è un rossetto retro matte di un intenso colore fucsia ciclamino, che per farla breve, è un fucsia che va verso il viola confinish opaco.


Si dice che sia un colore poco portabile, da abbinare a un trucco occhi leggero o da utilizzare solo in determinati contesti... per me che amo i rossetti fucsia, lo metterei anche tutti i giorni e non nascondo che l'ho messo anche al lavoro.

rossetto flat out fabulous mac recensione

La prova

Questo rossetto fucsia Mac, ha una texture meno secca di quanto pensassi, forse è perchè siamo in estate e le temperature sono decisamente elevate, ma io trovo che sia abbastanza scorrevole sulle labbra e facile da applicare. 
Anche se è opaco, non lo trovo secco. Sotto la luce si mostra leggermente satinano, non certo lucido, ma comunque meno matt del solito.

La mia macchina fotografica si rifiutava di catturare il vero colore di questo meraviglioso rossetto, avrò fatto centinaia di scatti ma gli swatch non sono mai riusciti veritieri e così, giocando con contrasti, luci e intensità dei colori, ho provato a ricreare graficamente un'immagine che si avvicinasse il più possibile al colore che io osservo dal vivo.

Ed eccolo sulle mie labbra in questo scatto indoor con luce naturale.

flat out fabulous mac swatch
Flat out fabulous swatch sotto luce naturale indiretta
Su di me è fortemente fucsia e sotto luce bianca artificiale dà il meglio di se diventando più intenso e freddo.

La durata, oltre al colore, è un punto di forza di questo lipstick. Non trasborda, non sbava, non si crepa... lo mettete e resta lì. Resa eccellente se vi limitate a bere e a mangiucchiare, per questo motivo lo adoro per il lavoro perchè so che lui non si smuove e non devo preoccuparmi di fare ritocchi, tuttavia non supera i pasti completi. Per intenderci dopo un piatto di pasta al sugo e un bicchiere di coca, o se preferite di vino, sulle labbra resta giusto un velo di colore.

flat out fabulous mac opinione

fof mac recensione

L'opinione

Questo rossetto è entrato nel ristretto club dei miei rossetti preferiti. Ho apprezzato le elevate performance, il colore strepitoso, e l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

flat out fabulous mac inci
Uno sguardo all'inci
E' uno di quei lipstick su cui punto quando mi serve qualcosa di durevole oppure quando ho fretta e voglio truccare poco gli occhi perchè con questo colore sulle labbra il make up risulta completo davvero con poco.

Lo consiglio a tutte ma soprattutto a chi ha la pelle molto chiara e dal sottotono neutro o freddo, risalterà anche l'incarnato più pallido.

Info in pillole.

Quantità: 3 grammi
Prezzo: 19 euro
Dove: Online su douglas.it dove trovi molte promozioni ogni weekend, oppure nei Mac store o ancora nei Mac corner da Coin o Rinascente.

Leggi anche: Ruby Woo Mac Recensione
Rossetti Deborah Milano Red opinione e recensione
Snow Orchid Mac Recensione e comparazioni
Rouge Pur Couture Satiny Radiance Rossetto YSL recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

6 commenti:

  1. è un bellissimo colore, lo devo provare un bacione

    RispondiElimina
  2. Brava! Ti sei fiondata sui Retro Matte, hai fatto proprio bene perchè a quanto pare dalle tue considerazioni e dalle mie con All Fired Up i rossetti di questa linea sono qualcosa di fenomenale, chissà se un giorno ripassando allo store di Mac non ricapiterà un altro acquisto di questa linea?! Bacioni :D

    RispondiElimina
  3. ...bellissimo questo rossetto!!!...anch'io adoro il fucsia sulla labbra...ed i rossetti mac!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Lo aggiungerò sicuramente alla mia wish list ^^

    Un bacio.
    The Beauty Lover Diaries

    RispondiElimina
  5. E' davvero fenomenale questo rossetto, anch'io ne ho parlato sul mio blog, inserendolo nei preferiti del mese di settembre. Anche per me è stato il primo acquisto di questo brand *___* e devo dire che, nonostante abbia un prezzo altino, vale veramente la spesa. Un bacione ;*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter