29 luglio 2015

Esperienza di acquisto su eCharme opinione

Vi racconto la mia esperienza di acquisto su echarme.it, una profumeria online da cui ho recentemente comprato un profumo.

profumeria echarme opinione

Come ho scoperto echarme.it

Ero in cerca del Bulgari Man in Black, un profumo maschile abbastanza nuovo, e ovviamente volevo acquistarlo al miglior prezzo. Dopo aver visionato le mie profumerie online di fiducia, tra cui Sephora, Douglas e Idea bellezza, ho fatto una ricerca veloce su Amazon e lì ho scoperto il venditore eCharme, il prezzo del mio profumo era da lasciar a bocca aperta, il più basso mai visto.

Non essendo un prodotto prime ed essendo presenti pochi feedback, ho deciso di fare qualche ricerca in più su questo venditore e ho così scoperto che si trattava di una vera e propria profumeria online, con un sito tutto suo con tantissimi prodotti e tante offerte.
Ciò che mi ha dato fiducia nel sito è stata la pagina facebook di questa profumeria, conta quasi 41 mila iscritti e presenta innumerevoli commenti positivi.
Le buone recensioni, unite ad una politica dei resi abbastanza semplice, mi ha convinta ad effettuare l'acquisto.

L'ordine.

Il profumo da me adocchiato era in offerta con il 41% di sconto, ho trovato lo stesso prezzo visto su amazon dallo stesso venditore, con la differenza che su echarme.it le spedizioni non erano gratis.
Ho approfittato della promo d'iscrizione alla newsletter che regala 5 euro di sconto sul primo acquisto, in questo modo, le spese di spedizione di 4.90 euro (gratis per ordini che superano i 79 €) è come se non le avessi pagate.



Quando ci si iscrive alla newsletter si riceve un codice sconto sull'email registrata, questo codice va inserito nel carrello poco prima del checkout. Io sono una di quelle che un attimo prima di digitare il codice della prepagata, torna indietro e pensa di aggiungere altro, anche con questo acquisto ho fatto così, ed è successo che una volta tornata all'ordine, pur non avendo completato l'acquisto, il mio codice sconto non era più utilizzabile.

Per non perdere l'opportunità di risparmiare, ho chiamato il servizio clienti. L'addetta mi ha risposto in maniera chiara e gentile spiegandomi che avevano un problema con i codici e così me ne ha fornito un altro e io ho portato a termine il mio acquisto.

Consegna ordine.

Ho effettutato l'ordine il 22 luglio, il 23 ho ricevuto la conferma di spedizione e la sera dello stesso giorno, l'avviso di consegna prevista per il giorno dopo.

Il 24 luglio, e quindi dopo 2 giorni dall'acquisto, il profumo era tra le mie mani.

comprare su echarme opinione
Il pacco da eCharme

esperienza acquisto echarme
Apertura del pacco, la freccia indica la posizione del profumo
Il pacco contenente il profumo era ben sigillato, all'interno ho trovato delle carte per proteggere il mio acquisto, anche se, come vedete dalla foto, sarebbe stato più logico posizionarlo al centro e non di lato, così da proteggerlo meglio da eventuali urti. Tuttavia il profumo acquistato è arrivato sano e salvo.

comprare online profumi
Il mio acquisto su echarme.it
All'interno del pacco ho trovato il foglio riepilogativo del mio ordine, questo serve anche in caso di resi.

Opinione su eCharme

Acquistando su eCharme ho riscontrato diversi vantaggi:
  • maggior risparmio per il mio acquisto
  • cortesia del servizio clienti
  • vasta scelta per le modalità di pagamento
  • velocità di spedizione
Inoltre curiosando sul sito, ho scoperto che presenta anche i cosmetici di Victoria's Secrets, alcuni dei quali in offerta. Stavo per cedere alla tentazione di prendere alcuni gloss per le labbra ma ho resistito.

Il servizio, seppur eccellente, trovo non sia del tutto impeccabile. In primo luogo ci sono rimasta male per l'assenza di campioncini, ormai li ricevo per ogni acquisto e mi è sembrato strano non trovarne anche perchè ho effettuato una spesa che ha ben superato i 50 euro.
Altro neo è il minimo d'ordine per le spedizioni gratis, quasi 80 euro di spesa per avere gratuitamente la consegna, mi sembrano eccessivi. Fortunatamente ho usufruito del buono sconto per la newsletter altrimenti, molto probabilmente, avrei acquistato altrove.
La carta regalo si paga a parte per ordini che non arrivano agli ormai famigerati 79 €, dovrebbero adeguarsi ad altre profumerie dandola gratis, se proprio vogliono essere competitivi.

Elencati pregi e difetti, sono pronta a tirare le somme. L'esperienza di acquisto su eCharme è stata positiva, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca per l'assenza di campioncini, questa cosa proprio non la mando giù, tuttavia quando dovrò acquistare altri belletti o profumi, di sicuro farò un'ispezione su questo sito alla ricerca di una buona offerta.

Spero che questo post possa esservi utile, voi conoscevate questa profumeria? Cosa ne pensate? Attendo i vostri commenti.

Leggi anche: Comprare su sephora, la mia esperienza
Esperienza di acquisto su elfcosmetics.it opinione
Acquistare online su Swarovski, la mia esperienza di acquisto
Esperienza di acquisto su Farmasave opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Ottima dritta, uno dei miei profumi preferiti è parecchio costoso e leggendo il tuo articolo, l'ho trovato a un prezzo davvero irrisorio!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter