23 giugno 2015

Smalti Pupa effetto Gel opinione

Di smalti ad Effetto Gel non ne ho molti ma approfittando di una promo da Limoni, che vede fino al 31 agosto moltissimi smalti scontati, ho deciso di acquistare un lasting color gel Pupa, in particolare il 077 di cui vi parlerò in questa recensione.

smalto pupa effetto vetro
smalto effetto vetro pupa 077 bubble blu

Ciò che colpisce della linea di smalti ad effetto gel, o effetto vetro, di Pupa è la varietà di colori disponibili nonchè la brillantezza e l'intensità delle diverse nuance, scegliere uno tra i 97 colori disponibili non è semplice perchè vien voglia di prenderli tutti.

Gli smalti effetto vetro di Pupa promettono una rapida asciugatura, un effetto volumizzante dell'unghia, un colore pieno e brillante al pari di uno smalto semipermanente e una lunga durata, andiamo a vedere quanto c'è di vero.



L'applicazione 

Questi smalti presentano un pennello piatto, largo e dal taglio arrotondato che consente una stesura facile del prodotto. Almeno con quello che ho comprato io, ho notato che è preferibile fare passate abbondanti per evitare l'effetto strisciato.

Il colore risulta già coprente con una passata ma la copertura ottimale si ottiene con due, l'asciugatura tuttavia è molto rapida quindi l'applicazione risulta abbastanza veloce. Lo smalto non ha un odore particolarmente forte e la texture non è molto liquida ma quasi cremosa.

smalto pupa effetto gel 77 swatch
smalto n.77 in due passate
L'opinione

Finish lucido e glossy, l'effetto gel è certamente evidente, così come quello volumizzante, lo smalto infatti fa strato e dona all'unghia tridimensionalità, direi che fin qui le promesse sembrano rispettate.

Arriviamo ai problemi, questo smalto tende e a mettere in evidenza i difetti dell'unghia, avendone qualcuna sfaldata in qualche punto, il prodotto forse per il colore scelto, forse per la sua texture, tende a mettere in evidenza queste spaccature più di altre vernici. Per ovviare al problema è indispensabile usare una buona base o fare una buona manicure prima della stesura del lasting color.

lasting color pupa effetto gel

Altro difetto è la durata non proprio eccelsa, senza top coat al secondo giorno tende a sbeccarsi, d'obbligo quindi un buon sigillante, a tal proposito per sentito dire so che proprio quello di questa linea è davvero ottimo e credo che presto o tardi lo acquisterò.

Con questo smalto ho realizzato una semplicissima nail art usando un top coat glitterato di essence.


nail art effetto gel

Mi piace tanto questa manicure!

In definitiva, facendo un bilancio tra pregi e difetti, ricomprerei il prodotto, anzi presto ne prenderò altri colori, la collezione vanta tonalità davvero strepitose ed essendo l'offerta ancora in corso nella mia profumeria di fiducia, ne approfitterò senz'altro.

Voi avete mai provato uno di questi smalti effetto gel di Pupa? Cosa ne pensate? Ditemelo nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 5 ml
Pao: 36 mesi
Prezzo: 6.50 euro, 3.99 euro in offerta fino al 31 agosto da Limoni

Leggi anche: Jelly Glow Pupa Collezione estate 2015
Smalto Beauty in Progress effetto Gel Kiabi
10 idee nail art facili estate 2015


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. Adoro la tua manicure! Alla fine hai scelto la recensione che avevo richiesto su Facebook, menomale perché da acqua e sapone nella mia città fanno la stessa offerta e ne vorrei prendere uno! Da ieri ho aperto il mio primo blog, se ti va passa a dare un'occhiata cara, un bacione ;)

    RispondiElimina
  2. io ne ho diversi di questa linea..stupendi i colori, bella la resa ed il pennellino che adoro!

    RispondiElimina
  3. Bello anche il colore per una manicure davvero estiva!

    RispondiElimina
  4. Molto carina la nail art. Il colore è stupendo. Penso che lo comprerò.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter