29 giugno 2015

Rosy Glow Blush Dior Opinione

La linea Backstage Pros di Dior presenta i prodotti top, quelli irrinunciabili del marchio, che si distinguono per un packaging prezioso e prestazioni eccellenti, proprio da sfilata, come suggerisce il nome della linea, tra questi troviamo il Rosy Glow 001 petal, un blush davvero speciale.

recensione blush dior rosy glow

Grazie alla tecnologia brevettata Fresh Color Reveal, Rosy Glow reagisce all'umidità di ogni pelle andando a creare un colorito su misura e naturale. Non si tratta quindi di un fard dal colore definito, il prodotto infatti si adatta alle caratteristiche di ciascuna pelle ricreando sfumature del tutto personalizzate.

Il packaging

Se vi chiedete dove finiscono gli oltre 40 euro per acquistare questo prodotto, sappiate che si concentrano gran parte nel pack.

Rosy Glow si presenta in una confezione specchiata dove spicca il logo del marchio, conservata con cura in una tasca di velluto.

opinione blush dior rosy glow


opinioni blush dior rosy glow

blush dior rosy glow

La scatolina di cartone è specchiata e riporta le iniziali del brand. L'astuccio è completamente in plastica e si chiude a scatto, dentro troviamo uno specchietto, il prodotto e un pennellino con setole naturali.

La prova

Con una texture leggera e impalpabile, questo blush si sfuma con molta facilità. Personalmente preferisco applicarlo con i miei soliti pennelli da fard con taglio obliquo, quello che si trova nella confezione, probabilmente per questioni di abitudine, non lo trovo particolarmente comodo.

dior rosy glow

E' importante applicare e sfumare il blush un po' per volta, appena applicato infatti risulta molto leggero, bisogna attendere circa 30 secondi per dargli modo di reagire con l'umidità della pelle e rilevare il suo colore. Io in genere lo applico due volte, prelevando poco prodotto per volta e attendendo qualche istante tra una mano e l'altra.

La prima volta che l'ho messo, non avendogli dato il tempo di reagire, ho calcato la mano e il risultato è stato un make up effetto Heidi. Anche se a primo impatto non sembra, questo blush è davvero coprente e scrivente.

Su di me rivela un colore rosa luminoso, intenso ma naturale, un perfetto effetto bonne mine.
Il risultato è di media durata, resta perfetto per qualche ora poi perde d'intensità in modo graduale.

L'opinione

Non è necessario spendere oltre 40 euro per un blush rosato, quindi non starò qui a dirvi che ne valevano la pena per la qualità ecc ecc... ho voluto comprare questo prodotto per il suo packaging prezioso, mi piaceva per la confezione più che per il resto.

Rosy Glow è uno dei prodotti con pack più belli che abbia, anzi forse è il più bello in assoluto, in più il prodotto è all'altezza di come si presenta.

rosy glow dior

La sfumabilità, il colore che rivela, la capacità di adattarsi alla pelle, sono ottimi punti a favore di questo prodotto che migliorerei solo in durata e per il pao un po' bassino.

Il prezzo è un suo grande neo, ma si tratta comunque di un prodotto make up di un brand prestigioso, quindi si sa che si paga il nome e tutto ciò che ne deriva.

inci blush dior rosy glow
L'inci

Se devo valutare il prodotto come blush e basta, vi dico che di sicuro ci sono millemila valide alternative con un costo decisamente più basso, ma considerando l'esclusività del prodotto, le sensazioni che si hanno ad avere tra le mani un prodotto di lusso, la bellezza del pack e il prestigio del brand, allora per me i suoi soldi li vale tutti.

Voi conoscete il Rosy Glow Dior? Che ne pensate? Attendo i vostri commenti.

Info in pillole:

Pao: 12 mesi
Quantità: 7.5 grammi
Prezzo: 41.90 da Sephora

Leggi anche: Comprare su sephora, la mia esperienza


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

10 commenti:

  1. Premesso che io non lo comprerei mai perchè costa veramente troppo, il packaging è a dir poco meraviglioso e mi piace il fatto che si adatti al colore della pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a poco fa anche io non avrei speso cifre simili ma avendo ormai una collezione make up più che piena, straripante, ho iniziato a comprare pochi prodotti ma che soddisfacessero anche gli occhi. Sì, è proprio bello da vedere :)

      Elimina
  2. Concordo con te. Solo perchè sono brand prestigiosi i prodotti costano troppo a parer mio. La cosa più interessante è il fatto che il prodotto si adegui al color della pelle, lo trovo innovativo :) peccato per la presenza di parabeni, ma d'altronde non ci si poteva aspettare nemmeno il contrario...
    Risparmio molto volentieri sti soldi :D anche perchè il blush non mi fa propriamente impazzire, preferisco la cara vecchia cipria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. personalmente una base viso senza fard non mi piace, risulta innaturale, troppo piatta, almeno io non mi ci vedo e il blush per me è indispensabile. Quanto al discorso inci, non sono allergica ai parabeni, quindi la loro presenza non mi spaventa ma tra l'altro qui sono assenti ;)

      Elimina
  3. Rettifico: non riuscivo a vedere le tue foto e le ho cercate su internet... mi è spuntato un inci sbagliato. Anche questo giusto non è bellissimo XD

    RispondiElimina
  4. Bellissimo per un tocco bonne mine. Mi piace ma non ho mai deciso di comprarlo sicuramente è davvero un prodotto molto particolare. Ottimo anche il packaging come sempre per quanto riguarda il marchio :-)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. è da provare perchè come dicevo su ogni pelle il risultato è diverso

      Elimina
  6. Quando si dice "forma e sostanza"! Bellissima questa nuance di rosa! D'altronde un brand deluxe come Dior è costretto a ricorrere a un packaging simile, applica di riflesso i principi dell'haute couture anche nella cosmesi e quindi i prezzi lievitano :-(

    RispondiElimina
  7. Ciao,che dire io sono una Dior addicted...quindi non posso che adorare questo prodotto.Ammetto che in parte ogni mio acquisto Dior è motivato anche dal suo packaging regale.L'ho visto e rivisto più volte in profumeria,testato sulla mano etc e sono spesso stata sul punto di acquistarlo..ma per consistenza e rarefazione nella mano ho sempre lasciato perdere.Continuerà a pensarci....a presto!!!
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter