22 giugno 2015

Physiogel doccia crema recensione

I doccia crema sono un'invenzione abbastanza recente, si tratta di prodotti che agiscono sia da detergenti che da creme corpo così da rendere una doccia un vero e proprio momento di bellezza e non più solo di pulizia.
Ho provato il Nutri idratante quotidiano, doccia crema per pelle secca e sensibile, di Physiogel, brand già menzionato in questo blog, che si occupa principalmente della formulazione di cosmetici specifici per pelli delicate o con problemi di allergie.

doccia crema physiogel opinione
Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo.
Adatto anche per la pelle del neonato, questo prodotto ipoallergenico e senza profumo promette una detergenza efficace e delicata favorendo nello stesso tempo l'idratazione della pelle secca e sensibile. Ciò che lo distingue da un classico prodotto da doccia è proprio la sua natura emolliente e lenitiva, privo di sls e sles risulta meno aggressivo dei soliti detergenti corpo, inoltre la presenza di burro di karitè e glicerina nell'inci, fanno sì che questo doccia crema sia particolarmente nutriente.



La prova

Il Nutri-idratante quotidiano Physiogel si usa sotto la doccia su pelle bagnata. Si spalma come se fosse una crema, il prodotto è inodore e ha una consistenza corposa e semitrasparente, quasi come un gel. Non regala bollicine, nè forma schiuma e si sciacqua con facilità. Non richiede tempi per agire, una volta applicato può essere subito risciacquato.

nutri idratante physiogel recensione

L'opinione

Senza profumo, senza coloranti, senza conservanti, le pelli sensibili che con i normali detergenti provano determinati fastidi, come sensazione di pelle che tira, prurito o arrossamenti, in questo doccia crema potrebbero trovare una soluzione a tutti questi problemi. Avendo un marito che soffre di allergie, so quanto un detergente sbagliato possa risultare fastidioso sulla propria pelle e ancora quanto sia difficile trovare quello giusto.

inci doccia crema physiogel
l'inci

Il mio tipo di pelle è un po' diverso da quello per cui il prodotto è stato formulato, la mia infatti non è particolarmente sensibile però ho alcune zone secche come i gomiti o i piedi e quindi ho potuto valutare su queste zone l'efficacia del prodotto. Devo dire che proprio per quanto riguarda l'idratazione non ho notato differenze sostanziali con altri detergenti che uso di solito, sebbene si tratti di un doccia crema, la mia lozione corpo non l'ho abbandonata e ho continuato ad utilizzarla normalmente perchè ne sentivo comunque la necessità.

Quanto alla detergenza, questa risulta davvero delicata, tuttavia non avendo una pelle particolarmente sensibile questo aspetto per me non è molto importante, e sinceramente preferisco tante bollicine e un profumo inebriante sotto la doccia, invece qui, per il fatto che si tratta di un prodotto delicato, schiuma e fragranze sono del tutto assenti.

Tirando le somme consiglierei questo prodotto a chi ha davvero la necessità di usare detergenti delicati a causa di allergie o fastidi vari ai bagno doccia classici, io non avendo di questi bisogni francamente non coprerei il prodotto.

Info in pillole: 

Per la pelle dell'adulto, del bambino e del neonato
Quantità: 150 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: circa 10 euro
Dove: in farmacia

Leggi anche: Crema mani Physiogel opinione
Shampoo delicato Physiogel Recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

1 commento:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter