30 giugno 2015

Matita occhi waterproof Chanel opinione

Per la brillantezza e l'intensita dei loro colori, le Stylo yeux waterproof Chanel mi hanno conquistata subito. Le ho corteggiate per un po' prima di acquistarle, poi, complice uno sconto accumulato con precedenti acquisti in profumeria, le ho finalmente prese giusto qualche settimana fa.

recensione matita occhi waterproof chanel

Le matite automatiche resistenti all'acqua 909 blu metallico e 997 orchidea sono arrivate nel mio beauty e da quando le ho le utilizzo ogni volta che mi trucco.

Queste stilo occhi sono il mio primo acquisto in assoluto, beauty e non, di Chanel. Era da qualche tempo che desideravo provare qualcosa di questo brand, così dato che ero in cerca di matite colorate per l'estate, ecco che ho cercato tra le proposte del marchio.

stylo yeux waterproof chanel opinione

Le matite retraibili non hanno bisogno di essere temperate, tuttavia nella parte inferiore, vicino alla striscia che ne identifica il colore, troviamo un temperamatite a scomparsa che aiuta a fare la punta alle stilo.


matita retraibile chanel recensione

La prova

Queste matite automatiche di Chanel si possono utilizzare sia come eyeliner, per l'esterno dell'occhio, che come khol, per mettere in evidenza la rima. Io le utilizzo in entrambi i modi, a seconda del make up che voglio realizzare.

Grazie al tratto intenso e deciso, risultano molto scriventi in una sola passata. Presentano una texture cremosa e confortevole, la mina è morbida e usate per l'interno dell'occhio non seccano nè mi danno irritazione.

swatch stilo occhi chanel 909
Swatch Stilo Occhi Chanel 909

swatch stilo occhi chanel 997
Swatch Stilo Occhi Chanel 997

La matita 909 bleu métallique è un colore ottanio che mostra riflessi metallici e non presenta glitter. La numero 997 orchidée è radiant orchid, colore moda dell'anno appena passato, ma che trovo ancora adorabile.

stilo occhi chanel

E ora parliamo della durata. Usate nella rima interna non colano nè sbordano anche dopo molte ore dall'applicazione e il colore resta intenso come appena messe, tuttavia nell'angolo esterno già dopo circa un'ora, tendono a dissolversi senza però lasciar traccia.
Usate sopra la palpebra hanno un'ottima resa anche senza essere fissate con gli ombretti, restano perfette per moltissimo tempo e non vanno nelle pieghe, non si sbiadiscono e non si sciolgono.

Qui di seguito vi mostro un trucco occhi dove ho usato la 909 su parte della palpebra superiore e la 997 nella rima interna.

trucco occhi chanel

Come potete vedere i colori sono pieni, intensi, luminosi... io li trovo bellissimi.

L'opinione

Forse avrete già capito cosa penso di queste matite Chanel, i loro colori mi hanno stregata. Quando stavo decidendo se acquistarle o meno, le ho comparate velocemente con colori simili di altri brand ma non ho trovato assolutamente nulla che gli somigliassero.

Oltre al colore hanno una buona resa, come durata, tra tutte le matite provate, sono seconde solo alla mia matita occhi automatica di Yves Rocher che però è meno morbida e scrivente di queste di Chanel.

Disponibili in 14 colori credo che presto o tardi ne acquisterò altre.

Voi avete provato queste matite? Che ne pensate? Fatemi sapere.

Info in pillole:

Pao: 18 mesi
Quantità: 0.30 grammi
Prezzo: 24 euro

Leggi anche: Stylo Yeux Waterproof Chanel Pacific Green LA Sunrise Recensione
Rouge Coco 444 Gabrielle Chanel Recensione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

5 commenti:

  1. Ho due matite di queste di chanel e mi trovo molto bene. colore intenso, anche se non le ho accesi come i tuoi, durata buona ecc. p.s bellissimo trucco =)

    www.chezirinablog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bellissima la matita viola 😊

    RispondiElimina
  3. Bellissima la matita viola 😊

    RispondiElimina
  4. belleeee O.O La kiko ha fatto uscire ora con la collezione midnight siren ombretti dal pack identico praticamente e dal concetto simile ne ho comprato uno , per ora mi soddisfa molto ma solo due giorni sono pochi per avere un'opinione ... tra un mesetto lo recensirò :D tempo al tempo

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter