7 giugno 2015

BB Powder Nude Magique L'oreal recensione

L'oreal ha creato una BB in polvere, si chiama Nude magique BB Powder che promette ben 5 effetti
  • Pelle 100% vellutata
  • Zero lucidità 
  • Freschezza e luminosità 
  • Coprenza impeccabile
  • Mat ma non secco
bb nude magique l'oreal opinione

Incuriosita da questo prodotto, che preciso non si tratta di una novità recente, ho deciso di acquistarlo e ormai lo uso costantemente da alcuni mesi.

La BB powder nude magique si presenta come un prodotto in polvere compatta, disponibile in tre tonalità, per pelle chiara, media o scura, io ho acquistato la prima per adattarla meglio alla pelle del mio viso.

Non è molto chiara la funzione di questa polvere, si presenta a tutti gli effetti come una cipria ma viene indicata come una BB in polvere, di seguito vi spiegherò come agisce a seconda di come la si usa.

bb nude magique l'oreal cipria

La prova

Dotata di spugnetta e specchietto, uso la BB Powder Nude Magique principalmente come cipria per andare a rifinire la base fatta con il fondotinta e fissare così il prodotto, applicandola in genere con un pennello per polveri.

Applicando questa BB in polvere con la spugnetta in dotazione, si ha un effetto più coprente, essendo un prodotto secco evito di metterla sul contorno occhi per non segnare la zona, questa polvere è infatti consigliata su pelli miste e grasse, e sulle zone secche tende a mettere in evidenza segni e screpolature.

bb nude magique l'oreal recensione

Devo ammettere che usandola su un fondotinta opacizzante, come il Teint Idole Ultra di Lancome che già di per se è un ottimo prodotto, noto poco l'effetto di questa polvere essendo già il fondotinta long lasting e mattificante tuttavia su pelle nuda si possono notare tutte le caratteristiche di questa BB.

Usando la Nude Magique su viso pulito, si nota un istantaneo effetto mat, la pelle appare immediatamente opacizzata ma non spenta, il colorito risulta naturale e, grazie alla texture ultra fine, il viso si mostra più liscio e levigato. La coprenza migliore si ottiene con la spugnetta, tuttavia non raggiunge quella di una bb in crema bensì risulta molto trasparente ed eventuali imperfezioni, come macchie solari o post acne, non sono quasi per nulla mimetizzate, tuttavia l'aspetto complessivo della pelle risulta migliorato.

L'opinione

L'effetto mat della BB Powder di L'oreal è davvero duraturo, la texture è vellutante e piacevole, il prodotto non spegne il colorito ma lo esalta, quindi, ricordando le premesse su questa polvere, direi che quasi tutti i 5 obbiettivi del prodotto sono raggiunti. L'unico punto sul quale devo assolutamente dissentire è la coprenza, la polvere infatti non è per niente coprente ma risulta trasparente, direi quindi che si tratta a tutti gli effetti di una cipria e non di una BB.

inci nude magique cipria
Uno sguardo all'inci


BB Powder Nude Magique L'oreal è una cipria che mi sento fortemente di consigliare, soprattutto per l'estate, inoltre se non avete problemi di macchie o imperfezioni, potete usarla anche da sola e ciò basterà per migliorare l'aspetto del vostro viso che sarà opacizzato per molte ore, nonostante il caldo.
Sul fondotinta ne migliorerà le prestazioni, cosa che noterete soprattutto se usate prodotti di media qualità o una BB in crema.

Voi l'avete provata? Che ne pensate? Ditemelo nei commenti.

Info in pillole:

Prezzo: circa 12 euro
Pao: 12 mesi
Quantità: 9 grammi 

Leggi anche: Cipria correttiva elf


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. interessante come prodotto....buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  2. sai che non uso molto la cipria per ora uso una givenchy e mi piace soprattutto per l'odore sublime

    RispondiElimina
  3. Prodotto molto interessante!

    RispondiElimina
  4. interessantissima.....sto per finire la cipria! penso proprio che proverò questa! grazie per la dritta ;)
    http://beautycornerreview.blogspot.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter