15 giugno 2015

Acqua micellare L'oreal Opinione

Una volta che la provi, non torni più al vecchio struccante... è ciò che si dice dell'acqua micellare, qui vi parlo di quella L'oreal.

opinione acqua micellare l'oreal

L'acqua micellare di L'oreal è la seconda che provo dopo aver consumato svariate confezioni di quella Venus. La sua funzione è quella di uno struccante completo per viso, occhi e labbra, a cui si aggiunge un'azione lenitiva, è consigliata anche per pelli sensibili oltre che per quelle secche.

La prova.

Appena si utilizza il prodotto si affronta subito un problema, il dosaggio. Il dosatore non esiste, c'è solo un forellino sul tappo che garantisce la fuoriuscita, eccessiva, del liquido. Il modo migliore per sprecare quanta meno acqua possibile è chiudere il forellino con un dischetto struccante e versarla quindi direttamente sul cotone.


recensione acqua micellare l'oreal

Una volta bagnato il dischetto, spesso troppo, la rimozione del trucco risulta assolutamente facile.
L'acqua micellare si presenta come un liquido incolore che sulla pelle è fresco e piacevole, ha un odore neutro e non fa schiuma. Il trucco viene via a meraviglia, prodotti waterproof o a lunga tenuta compresi!

Quest'acqua micellare non necessita risciacquo, tuttavia per mie fisse personali, preferisco lavarla via con acqua e un goccio di sapone liquido.

acqua micellare l'oreal


Se il make up è particolarmente intenso una passatina di latte detergente la faccio per rimuoverne le ultime tracce, ma il dischetto ne esce fuori quasi candido.

L'opinione.

Come per l'acqua micellare Venus, anche con quella L'oreal ci sono problemi a dosare il prodotto... chissà se ne troverò una che riuscirò a non sprecare. Ad ogni modo questo prodotto mi è piaciuto, grazie all'assenza di profumo e alcol nella formula, risulta delicato sul viso e anche per gli occhi. Niente bruciori o rossori.

inci acqua micellare l'oreal
Uno sguardo all'inci
Il paragone con il primo amore, l'acqua di Venus, è d'obbligo. Questa L'oreal costa di più, ha un pao più breve e un inci senza traccia di estratti naturali, ma funziona esattamente nello stesso modo, stessa efficacia.

Ricomprerei di sicuro questo prodotto, ma non a prezzo pieno, semmai con un buon sconto altrimenti punterei sull'altra, già più economica però meno reperibile.

Info in pillole:

Prezzo: circa 5 euro
Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi

Leggi anche: Tripla attiva fresh detergente L'oreal Opinione
Acqua micellare Garnier Pelli sensibili Opinione
Struccante viso Prestige de France
Fior di Magnolia salviette struccanti eurospin opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. mai provata l'acqua micellare de l'Oreal, l'unica da me provata è quella della Garnier, e mi ci sono trovata davvero bene! magari proverò anche questa :D

    RispondiElimina
  2. Appena mi finisce il detergente che sto utilizzando, dovrò acquistare un'acqua micellare! Non ne ho provata neanche una finora O_o

    RispondiElimina
  3. ...a me questa fa un po' bruciare gli occhi...ho provato la bioderma e la preferisco...ho letto ottime recensioni di quella venus...anche io dopo risciacquo sempre il viso con un detergente...mi fa sentire più pulita!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti brucia? Ti ringrazio per il tuo commento, è sempre utile avere un altro punto di vista.

      Elimina
  4. Ecco, trovo interessante quella Venus anche se devo dire che preferisco sempre il classico latte all'acqua micellare per il mio tipo di pelle.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter