18 maggio 2015

Smalti Cien Opinione

Non si può parlare di smalti low cost senza menzionare quelli della linea Cien, in questo post troverete la recensione e le mie opinioni del 43 Pastel Green.

smalto cien opinione

Dopo svariati articoli su questa linea make up, torno a parlarvene proprio perchè questa settimana la ritroviamo di nuovo da Lidl, ricordo che la linea trucco Cien non è permanente bensì temporanea ed è in vendita in brevi periodo dell'anno fino ad esaurimento scorte... e le scorte sono piccole quindi se vi piace qualcosa conviene approfittarne subito.

Tornando al prodotto, lo smalto Cien 43 è un verde pastello a tinta unita, non presenta glitter o sbrilluccichii vari ed è estremamente economico.

La prova

Lo smalto Cien presenta un pennello classico, non largo nè piatto. Il prodotto si stende in maniera non del tutto omogenea, l'ideale è fare passate ricche in questo modo si ottiene una coprenza perfetta dell'unghia con due mani di smalto.



smalto cien 43
Cien smalto 43
Questa lacca ha un'asciugatura media, con passate generose bastano quattro minuti per essere certi che il prodotto sia completamente asciutto. Non ha un odore particolarmente forte e ha una durata di circa 3 giorni senza top coat.

Questo smalto non ha un finish particolarmente brillante.

L'opinione

Quando si recensisce un prodotto credo che bisogni tener conto sempre del suo prezzo. Questo è uno smalto low cost pertanto bisogna paragonarlo proprio agli altri smalti che hanno un costo simile, detto ciò passiamo alle mie considerazioni su questo nail polish.

Lo smalto Cien è uno smalto di media qualità, ha caratteristiche tali che lo fanno essere migliore di moltissimi altri smalti, anche ben più costosi, e difetti che non mi consentono di collocarlo nella fascia degli smalti top.

I vantaggi, come già accennato nel paragrafo precedente, sono:
  • l'odore non particolarmente forte
  • l'asciugatura non lenta
  • la texture mediamente liquida
  • la buona coprenza
tuttavia non eccellendo in durata e soprattutto non avendo un finish, e un colore, particolarmente interessante, questo smalto mostra la sua natura di prodotto cheap.

Il rapporto qualità prezzo è sicuramente elevato, ma questo è uno di quegli smalti che non ti entrano nel cuore, lo compri e quasi te ne dimentichi, lo metti e non stai a guardarlo sulle unghie... insomma se si hanno già molti smalti è un prodotto di cui si può fare a meno ma se invece nel vostro beauty le lacche per unghie sono poche e volete arricchire la vostra collezione, vi straconsiglio di acquistarlo.

Per la loro qualità, non eccelsa ma comunque buona, sarei sicuramente tentata di comprare altri colori di questo prodotto che mi piacerebbe vedere in tinte più originali e particolari.

Voi avete acquistato qualcuno di questi smalti? Quale? E cosa ne pensate?

Info in pillole:

Pao: 12 mesi
Quantità: 10 ml
Prezzo: 1.79 euro
Dove: solo da Lidl

Leggi anche: Rossetti Cien Lidl recensione
Mascara Volume Cien Opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

5 commenti:

  1. Io sono andata giusto oggi a comprare qualcosina ma gli smalti proprio non li ho considerati e mi sa che ho fatto bene baci

    RispondiElimina
  2. già provati anche io.....purtroppo si sbeccano troppo facilmente e il colore sulle unghie differisce un po' da quello della boccetta tanto che mi piaceva quando lo avevo acquistato ma una volta messo mi ha stancata dopo poco.......preferisco altri prodotti cien ma non gli smalti! baci
    http://beautycornerreview.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ottimo rapporto qualità/prezzo, ma i colori non mi hanno mai colpito!

    RispondiElimina
  4. Questo è un bel colore, ma ultimamente non sto comprando nulla per le unghie sai! Comunque 3 giorni senza top coat non è malaccio.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter