24 maggio 2015

Rossetti Clinique Pop 10 e 11 recensione

In profumeria sono arrivati 16 nuovi lipstick che non passano inosservati, sono i Clinique Pop, rossetti 2 in 1 base levigante + colore intenso con un pack smart e prezzo non troppo proibitivo.

rossetti pop clinique recensione


Li ho visti da Sephora e li ho provati per due giorni testandoli per ore e ore. Tra i sedici colori disponibili, tra cui nude, vari rossi, dei viola e poi i rosa, io mi sono ovviamente fiondata su questi ultimi scegliendo in particolare i numeri 10 Punch Pop e 11 Wow Pop.

rossetti pop clinique opinione
Al centro, da sinistra verso destra troviamo 10 Punch Pop e 11 Wow Pop *
Come tutti i cosmetici Clinique, anche questi rossetti sono privi di profumo e testati contro il rischio di allergie. 

La prova

I Clinique Pop presentano una texture cremosa e scorrevole, si applicano con molta facilità e risultano coprenti in una sola passata. Il primer in essi presente, essendo appunto dei rossetti 2in1, garantiscono un comfort ottimale e un'idratazione di lunga durata.

Il numero 10 Punch Pop è un fuchsia con sottotono caldo mentre l'11 Wow Pop è un rosa Barbie, entrambi hanno un finish lucido ma non glossato.


clinique rossetti pop 11 e 12

Questi rossetti hanno una buona durata, anche a distanza di molte ore dall'applicazione non seccano le labbra e il colore resta intenso, tendono solo a sbordare leggermente e a segnare così il contorno labbra ma sarà sufficiente applicare una matita labbra trasparente per ovviare al problema.

swatch rossetti pop clinique
Gli swatch centrali sono il 10 Punch Pop e l'11 Wow Pop *

Il numero 11, a differenza del 10, tende a risultare un colore troppo artificiale, per questo l'ho definito un rosa barbie, per renderlo più portabile basta tamponarlo leggermente con una velina e risulterà di un rosa intenso, chiaro, ma naturale. Il rossetto 10 Punch Pop è molto simile al numero 8 Milano red di Deborah, tanto da considerarlo un dupe.

L'opinione

Questi rossetti mi sono piaciuti davvero tanto, hanno molti pregi come la durata, l'intensità dei colori, la texture davvero confortevole e poi presentano un finish che è quello che preferisco nei lipstick ossia lucido ma non effetto glossy.

rossetti pop clinique foto
Al centro, da sinistra verso destra troviamo 10 Punch Pop e 11 Wow Pop *
Non hanno certo un prezzo mini e solo per questo non sono i miei lipstick preferiti anche perchè pur costando una cifra non certo modica non hanno un packaging particolarmente accattivante, o comunque quel qualcosa in più da giustificarne il prezzo. A molto meno infatti ci sono ad esempio i miei amatissimi Milano Red che garantiscono le stesse prestazioni, o anche leggermente superiori, e costano la metà, anche i Pupa I'm hanno una qualità assolutamente paragonabile ai Pop ma anch'essi a prezzo minore.

Info in pillole:


*Credits foto (che ho modificato per mettere in evidenza i due rossetti citati in questa recensione): www.reallyree.com

Leggi anche: I'm Pupa 412 rossetto - recensione e foto
Rossetti Cien Lidl recensione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

5 commenti:

  1. Davvero belli questi colori e interessanti i rossetti!

    RispondiElimina
  2. Tra i due preferisco il 10. Questa tipologia di rossetti tende sempre a sbavare un po', ma in estate sono proprio belli. ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Bellissimi entrambi i colori!!!
    http://romymc.com/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter