26 maggio 2015

Comprare su sephora, la mia esperienza

La scorsa settimana, approfittando della promo Happy Hours che prevedeva uno sconto del 20% su tutti gli acquisti online, mi sono decisa ad effettuare il mio primo ordine su Sephora.it.

L'occasione era ghiotta, già da tempo desideravo comprare un nuovo profumo e provare un blush diverso da quelli dei soliti brand low cost, così quando mi si è presentata l'occasione per fare i miei acquisti risparmiando, ne ho approfittato subito.

L'ordine

Comprare sul sito italiano di Sephora è stato molto semplice. Ho selezionato i miei prodotti, ho scelto il profumo Paradiso di Cavalli che già conoscevo molto bene e il Rosy Glow Blush di Dior, questo non l'ho mai provato ma ho solo visto il tester in profumeria qualche volta.

Le descrizioni dei prodotti e le foto sono molto dettagliate, in più le opinioni di chi ha già acquistato aiutano a decidere se un prodotto può fare al caso nostro oppure no. Sono state proprio le recensioni delle altre clienti che mi hanno spinta ad acquistare il blush di Dior, tra queste non mancavano commenti negativi ma quelli positivi li ho trovati piuttosto convincenti.

I vari articoli si aggiungono con facilità al carrello, dove, superando un minimo di spesa di 60 euro, al netto degli sconti, si riceve l'ordine senza l'aggiunta di spese di spedizione. Avendo superato questa cifra non ho pagato la consegna, risparmiando così 3.95 €.

ordinare su sephora
Il mio ordine su Sephora.it

Come metodo di pagamento ho scelto la carta di credito, essendo un sito molto conosciuto ho ritenuto che pagare in questo modo fosse assolutamente sicuro e lo è stato, avrei comunque potuto scegliere tra il pagamento con paypal, con prepagata oppure in contrassegno, in quest'ultimo caso avrei però pagato 3 euro per il servizio.



Con il mio acquisto ho potuto scegliere 3 campioncini, in più ho selezionato la confezione regalo, gratuita per qualsiasi ordine.

Ho potuto confermare l'ordine dopo essermi registrata al sito, ho ricevuto le varie mail di conferma e successivamente ho concluso l'acquisto.

Sebbene non avessi una carta fedeltà, ho potuto comunque utilizzare il codice sconto per la promo prevista quel giorno, risparmiando oltre 16 euro sui miei acquisti.

Dopo l'ordine ho ricevuto una mail che mi invitava ad iscrivermi al programma fedeltà accumulando punti, e quindi sconti, per i miei acquisti futuri.

L'ordine l'ho effettuato di giovedì e il lunedì successivo (ieri) ho ricevuto la mail di avviso di spedizione con il codice del corriere per controllare lo stato della consegna online.

Oggi, martedì, ho ricevuto il pacco.

Consegna ordine.

Il mio pacco è stato spedito con corriere BRT, ed è arrivato, dal momento dell'ordine, in 3 giorni lavorativi.

pacco da sephora
Apertura del pacco

La scatola era perfettamente integra, una volta aperta ho trovato la mia confezione regalo con dentro i prodotti ordinati.

esperienza acquisto su sephora
Confezione regalo Sephora

acquistare su sephora
Confezione regalo Sephora
La confezione regalo è davvero ben fatta. E' in cartone rigido ed è riutilizzabile.
All'interno ho trovato i miei acquisti protetti da diversi fogli di carta velina.

comprare su sephora online
Confezione aperta
Ed ecco i miei prodotti, come vedete è tutto integro.

comprare su sephora
Acquisto su Sephora.it

Blush dior

Profumo Cavalli
Opinione su Sephora.it

L'esperienza di acquisto sul sito di sephora è stata positiva. Ho risparmiato sui prodotti, ho ricevuto una bella confezione regalo che riutilizzerò per conservare i miei trucchi ed è arrivato tutto comodamente a casa senza spese.

Avrei gradito qualche campione omaggio in più, in genere in profumeria ne ricevo di più per acquisti di importi molto inferiori ma pare che su sephora siano un po' tirati con gli omaggi, ecco vorrei che migliorassero in questo. Per il resto di sicuro tornerò ad acquistare su questo store online, magari non proprio alla prossima promo ma a qualcuna successiva.

Voi avete mai comprato susephora.it? Raccontatemi la vostra esperienza.

Leggi anche: Esperienza di acquisto su elfcosmetics.it opinione
Esperienza di acquisto su Farmasave
Acquistare online su Swarovski, la mia esperienza di acquisto


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

10 commenti:

  1. Sephora non è troppo generosa coi campioncini, però è di sicuro molto affidabile da un punto di vista del servizio. Molto carino il blush!

    RispondiElimina
  2. non sapevo si potesse comperare online, buono a sapersi :)
    buon weekend!!

    RispondiElimina
  3. Scatola stupenda e blush fantastico!*.*
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Perdonami la domanda, il martedì che hai ricevuto il pacco il link BRT era funzionante? Grazie. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, mi spiace ma proprio non ricordo.

      Elimina
  5. Ho effettuato un acquisto online pagando con paypal con ritiro in negozio, esperienza che non ripeterò, ordine annullato perché mancava un oggetto da 4 euro, Sephora NON comunica a paypal l'avvenuta disdetta dell'ordine, ed io dopo 11 giorni ancora non ho la disponibilità dei soldi sull'account, chiamati al servizio clienti hanno detto che la colpa (ovviamente) è di paypal, ma sul loro sito l'ordine risulta ancora in fase di approvazione e non cancellato, quindi ovviamente non mi ridanno i soldi. Non farò più acquisti online con loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tempistiche di rimborso non dipendono dal negozio ma dal sistema di pagamento. Paypal e postepay hanno tempistiche di rimborso mooolto lente. Io pago sempre con carta di credito appunto per non avere questi problemi. Mi spiace per la tua esperienza.

      Elimina
    2. Mi dispiace ma non è così, ho avuto altre esperienze con venditori più affidabili, basta una loro comunicazione a Paypal e l'importo viene riaccreditato subito, Sephora mi ha espressamente detto che loro non comunicano niente a Paypal e questo è il motivo per il quale adesso io ho la somma bloccata, e francamente mi meraviglia questo comportamento da una ditta come la loro.

      Elimina
    3. Mah, un sistema di pagamento che per gli accrediti già si prende una bella somma non vedo come possa essere una certezza. Io da paypal diffido da quando ha inserito costi astronomici per le operazioni, con la carta ho zero spese, ZERO, rimborsi rapidi e nessun problema... e dietro c'è una banca quindi sicurezza ne dà. Non dubito del tuo racconto (anche se non mi piace mai riferirmi ad un ANONIMO ma preferisco leggere un nome e magari un contatto reale) però io resto ancora dell'opinione che il problema non sia Sephora ma paypal. Opinione appunto, non necessariamente condivisibile, ma fossi in te proverei con un altro metodo di pagamento (c'è anche il contrassegno) e cercherei di capire se effettivamente la ragione non è di chi sembra.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter