16 aprile 2015

Trucco rosa primavera 2015 tutorial facile

In primavera il make up si veste di leggerezza, tinte pastello e tanta luminosità. Proprio in questi giorni, ispirata da un bel cielo azzurro, ho messo a punto un trucco che per me sarà un passepartout per qualsiasi occasione, da realizzare per una giornata di lavoro o per una passeggiata domenicale.

Più da giorno che da sera, il mio make up di primavera sarà sui toni del rosa. Delicato, luminoso ed elegante ma soprattutto facile da fare nonchè veloce.

Di seguito vi mostro il make up nella sua interezza.

trucco primavera 2015

Per il viso ho scelto fondotinta e cipria ad effetto opaco naturale, blush minerale rosa e rossetto lucido anch'esso rosato. Per il trucco occhi ho optato per due differenti tonalità di rosa, il make up risulta luminoso grazie alla presenza della matita bianca nella rima interna.
Questo trucco l'ho realizzato in due versioni, la prima (foto a sinistra) si differenzia dalla seconda per il rossetto più chiaro e per l'assenza dell'eyeliner sugli occhi.

E ora il dettaglio del trucco occhi.

trucco occhi rosa primavera 2015

Se vi piace e volete replicarlo, seguite il tutorial.


Trucco rosa occhi primavera 2015 - Tutorial

Cosa serve:
  • primer occhi
  • matitone bianco
  • matita kajal bianca
  • ombretto rosa tenue
  • ombretto ciclamino
  • ombretto marrone
  • ombretto pesca
  • ombretto bianco
  • matita marrone
  • mascara volumizzante
In particolare io ho usato il primer occhi Essence, il mascara volumizzante Cien, gli ombretti della palette 100Pc Marble di Elf, la matita bianca kajal Essence, il matitone bianco di Astra.

I pennelli usati per questo trucco sono:
  • applicatore in spugna
  • pennello essence eyeliner
  • pennello blending brush di mua (uguale a quello di make up revolution)
  • pennello smokey eyes essence
  • pennello da sfumatura ampia
tutorial trucco rosa primavera

Procedimento.

Stendiamo il primer occhi e lo lasciamo asciugare, quindi sulla palpebra mobile applichiamo il matitone bianco, questo andrà ad intensificare i colori degli ombretti che stenderemo sopra. Con i colori tenui è davvero molto importante usare una base bianca altrimenti gli ombretti potrebbero risultare trasparenti e vedersi davvero poco.

Ora che la base è pronta, sfumiamo nella piega, con lo smokey eyes brush, un ombretto marrone opaco avendo cura di portarlo anche sulla palpebra fissa, lasciando però libera l'area sotto l'arcata sopraccigliare. Nella stessa zona sfumiamo in maniera molto leggera, con il blending brush, un ombretto pesca dal finish satinato.

Sulla palpebra mobile, con l'applicatore in spugna, picchiettiamo, senza tirarlo, l'ombretto rosa tenue così da ottenere un colore pieno e visibile. Nell'angolo esterno dell'occhio, con lo stesso applicatore, mettiamo l'ombretto rosa ciclamimo. Entrami gli ombretti hanno un finish satinato, quindi non completamente opaco e non presentano glitter e sbrilluccichii vari.

trucco rosa primavera

Sotto l'arcata sopraccigliare sfumiamo, con il pennello da sfumature ampie, un ombretto bianco mat. Con lo stesso pennello, uniamo i due colori messi prima sulla palpebra mobile in modo da ottenere un gradiente di colore che va dal rosa chiarissimo, nell'angolo interno, al ciclamino, nell'angolo esterno e nella piega.

Completiamo il make up con la matita bianca che andremo a mettere nella rima interna, e una buona dose di mascara nero.

Nella versione più intensa, ho aggiunto una riga di matita marrone che ho sfumato con il pennello da eyeliner.

Questo make up è adatto anche per chi, come me, porta gli occhiali. I colori regalano uno sguardo fresco e la matita bianca fa sembrare gli occhi più grandi.

trucco per gli occhiali primavera

Per il trucco viso ho usato la crema viso prime rughe Clinians, che già da sola crea una base luminosa e levigata, quindi ho applicato con un pennello il mio nuovo fondotinta Teint Idole 24h Lancome, che sto ancora provando e non ho ancora recensito, ma in breve vi dico che mi permette di coprire le macchie post acne e in più ha un effetto mat naturale di lunga durata.
Il fondo l'ho fissato con la BB Powder Nude Magique di L'Oreal, quindi ho sfumato sulle guance il blush minerale elf colore Joy. Non ho usato il correttore.

Sulle labbra, come vi ho mostrato all'inizio, ho optato per due rossetti.
Il primo in realtà è la matita di Kiko, la Ultraglossy n. 611, la vedete nelle foto dove indosso l'abito a pois, abbinata al trucco in versione leggera, senza la matita marrone.
Il secondo rossetto è il Perfect Pink di Cien, decisamente più carico, tra l'altro adoro questo lipstick!

Che ne pensate di questo make up? Io con questi colori mi sento a mio agio, credo mi diano un aspetto fresco e riposato, ma chissà magari mi sbaglio, fatemi sapere nei commenti!

Leggi anche: Trucco occhi colori di primavera
Pennelli Essence


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. Mi piace molto, ti rende il viso molto curato ma super naturale:) baci

    RispondiElimina
  2. Bello e semplice! Buona giornata Rosy

    RispondiElimina
  3. Molto carine entrambe le proposte!Forse io preferisco la seconda perché, oltre alle labbra, risaltano di più anche gli occhi. Comunque sto leggendo un sacco di post, recensioni e quant'altro sul make up Cien, ma è possibile che solo nella mia città non si trovi??Sto rosicando, e non poco... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, sì purtroppo Lidl non c'è ovunque e comunque purtrppo è difficile trovare questi prodotti che in genere sono in edizione limitata, spero rientrino presto nell'assortimento permanente, mi ci trovo davvero bene.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter