30 aprile 2015

Teint Idole Ultra Fondotinta Lancome Recensione

Quando si ha una pelle molto chiara e con svariate macchie post acne, trovare il fondotinta giusto non è cosa semplice. Qualche settimana fa ho chiesto consiglio alle ragazze della mia fan page e in base alle mie richieste, tra gli altri fondotinta che potevano mostrarsi adatti alle mie esigenze, mi hanno segnalato il Teint Idole Ultra 24H di Lancome.

teint idole ultra lancome recensione

La mia richiesta era un fondotinta
  • non idratante, avendo una pelle che presenta molte zone secche ma che è a tendenza acneica
  • coprente, avendo delle macchie post acne evidenti da nascondere
  • dalla texture leggera, no effetto maschera
  • con finish satinato, non matt nè lucido, un opaco naturale quindi
  • di lunga durata

sapevo di avere grandi pretese e per questo immaginavo anche che non me la sarei cavata con un prodotto da pochi euro, stanca però di acquistare prodotti non adatti, stavolta non avevo fissato un budget, mi interessava solo che il prodotto fosse perfetto per me.

Seguendo i suggerimenti delle amiche della fan page, e confrontando il prodotto in profumeria tra altre proposte, ho infine deciso di acquistare proprio il Teint Idole.

Teint Idole Ultra 24H è uno dei fondotinta di punta di casa Lancome, le sue prestazioni sono molto decantate e apprezzate dalla maggior parte delle consumatrici, ultimamente è stato riformulato e migliorato.


Si presenta come un fondotinta di lunga tenuta, uniformante e dalla texture fresca e confortevole, io l'ho provato e qui vi dirò la mia opinione.

fondotinta teint idole ultra 24H lancome

La prova.

Teint Idole Ultra Lancome è leggermente profumato e ha una texture cremosa, più densa rispetto a fondotinta come il Fit me di Maybelline, o quelli liquidi di essence. Ha un dosatore a pompetta, basta poco prodotto per truccare tutto il viso. Ho provato ad applicarlo con la spugnetta, poi con uno stippling brush, ancora con un flat top buki, ma i risultati migliori li ho avuti mettendolo con le dita e sinceramente non lo avrei mai detto!
E' un prodotto che va lavorato bene, non che sia difficile da stendere anzi sebbene sia un po' denso risulta abbastanza scorrevole, però è corposo e ciò comporta che nelle zone come quelle del contorno occhi, o delle labbra, con il pennello va a mettere in evidenza segni di espressione mentre stendendolo con le dita, probabilmente perchè lo si riscalda o se ne mette di meno, l'effetto è molto meno evidente. Fisso il fondo con una spolverata leggera della BB powder nude magique L'oreal.

teint idole ultra 24h lancome recensione

Come premesso per me era importante acquistare un fondotinta coprente ma senza effetto maschera, il Teint idole ha una delle coprenze più alte che abbia mai trovato in un fondo liquido, tuttavia non va a sostituirsi ad un correttore e se si vuole una pelle perfetta bisogna appunto ricorrere a questo prodotto. Personalmente non cerco l'effetto perfezione, mi accontento di mascherare per bene le macchioline, non mi piace usare il correttore perciò se queste si notano un po' non mi preoccupo più di tanto poichè preferisco comunque un effetto naturale e non mi va di mettere troppi prodotti.

La tenuta di questo fondotinta di Lancome è strepitosa, si fissa a meraviglia e non si smuove da mattina a sera, l'ho testato per 12 ore durante un'intensa giornata di lavoro, l'ho testato anche facendo ginnastica e lui è sempre rimasto lì. Opaco naturale e coprenza restano inalterati nel tempo.

L'opinione.

Teint Idole Ultra 24H è sicuramente un buon fondotinta, ha risposto molto bene a tutte le mie esigenze, le sue prestazioni sono elevate, basta infatti considerare la durata e l'effetto mat persistente.
Per coprire perfettamente macchie e brufoli, nonostante sia coprente, va abbinato comunque a un correttore ma se non vi va di usarlo noterete comunque la differenza rispetto ad altri fondotinta.

teint idole ultra lancome inci
Uno sguardo all'inci
Io ho acquistato lo 010, è tra i più chiari ed è leggermente rosato. La scelta dei colori è molto ampia, in un'altra profumeria mi sono accorta che c'era anche lo 005 che mi è sembrato più neutro e pertanto più adatto al mio sottotono, in un eventuale prossimo acquisto prenderei con ogni probabilità quello.

Questo fondotinta non è adatto all'estate, come dicevo è corposo, leggero ma non come un fondotinta estivo tipo il Dior Nude Air Serum, pertanto ne consiglierei l'uso dall'autunno alla primavera.

teint idole ultra lancome opinione
Base viso con il Teint Idole Ultra Lancome
Il prezzo non è certo basso ma a meno non ho mai trovato qualcosa di così efficiente. Mi reputo soddisfatta dell'acquisto e se avete esigenze particolari, come quelle che vi ho elencato, potrebbe fare anche al caso vostro.

Info in pillole:

Quantità: 30 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 43 - 45 euro

Leggi anche: Accord Parfait Genius 4 in 1 L'oreal Opinione
Pennello ovale per fondotinta opinione
Fondotinta Studio Skin Smashbox Recensione
Teint Miracle Lancome Fondotinta Recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

3 commenti:

  1. Non uso spesso il fondo ma questo lo vorrei provare, magari questo inverno quando ho più occasione di utilizzarlo:) spero di trovarlo però in sconto perchè il prezzo è decisamente alto baci

    RispondiElimina
  2. Come ti avevo gia' detto lo uso sempre e' il mio preferito in assoluto! Pelle perfetta! Solo che io lo pago 50/52 euro (non ricordo di preciso...la cipria invece circa 40)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter