6 aprile 2015

Rouge Pur Couture Satiny Radiance Rossetto YSL recensione

E' l'ultimo arrivato nel mio beauty, il Rouge Pur Couture Satiny Radiance di Yves Saint Laurent, un rossetto lucido, dono del maritino per Pasqua, ma scelto da me ovviamente.

Secondo voi su quale colore potevo puntare se non un fucsia? Fuchsia n.19 è il mio nuovo lipstick YSL, un fucsia freddo, molto intenso, come piace a me.

Rouge Pur Couture Satiny Radiance ysl

Se mi leggete spesso, o se mi seguite sulla mia pagina facebook Follettarosa beauty & make up, sapete che non sono solita comprare cosmetici costosi, era da un po' però che pensavo di cambiare i miei acquisti, solitamente orientati al low cost, preferendo invece prodotti più ricercati, anche nel packaging.
Il motivo di questa scelta è che ormai di trucchi ne ho davvero tantissimi, il mio beauty è più che completo quindi i soldi che destinavo prima a più prodotti, da ora li concentro in uno o due acquisti che abbiano però quel qualcosa in più, o semplicemente di diverso, rispetto ad un prodotto economico. Come vi dicevo, ora guardo anche l'aspetto estetico e non solo le caratteristiche di un prodotto.

Il packaging del Rouge pur Couture YSL è prezioso e raffinato, una scatolina color oro custodisce un lipstick, anch'esso dal pack dorato, che presenta logo in rilievo e custodia a specchio.

yves saiunt laurent colour satiny 19



La prova

Questo rossetto dalla texture cremosa, scivola sulle labbra e si applica con molta facilità. Coprente in una passata, dopo due risulta molto intenso. Ha un finish glossy ma dopo circa 10 minuti dall'applicazione, si asciuga leggermente ma resta comunque lucido e non secca le labbra.

YSL Rouge Pur Couture Satiny Radiance swatch

Ho scelto questo rossetto YSL per il colore, Fuchsia Pink, difficile trovare qualcosa di simile in profumeria, ho infatti provato altri fucsia ma questo era il più intenso e brillante.

La durata è molto buona, non mangiando per tre ore è rimasto praticamente perfetto, dopo uno spuntino perde un po' in brillantezza, ma è necessario un pasto completo e abbondante per farlo sbiadire, ma le labbra resteranno ancora colorate. Per intenderci dopo il pranzo di Pasqua, e badate che sono una donna del sud quindi il pranzo è così lungo da durare fino a cena, avevo ancora le labbra rosate.

L'opinione

Il Rouge Pur Couture Satiny Radiance 19 mi ha conquistata per il colore, adoro questa tonalità di fucsia, in più con i colori dal sottotono freddo mi ci vedo particolarmente bene, trovo che mi donino. Questo lipstick sebbene lo abbia da pochi giorni, è già diventato il mio preferito.

rossetto fucsia ysl

Il pack è elegante e sofisticato, il colore è ricercato e originale, la durata è buona... sul prezzo avrei qualcosa da dire, infatti sebbene sia il mio rossetto più costoso, non è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo ma quando si acquista un brand del genere si sa che si sta pagando, più che la qualità, il marchio.

Paragonando questo rossetto ad un altro dei miei preferiti, il Milano Red Deborah n.8, un fucsia più caldo, direi che l'Ysl ha una tenuta più bassa ed è consigliabile abbinarlo ad una matita trasparente per il contorno labbra poichè dopo alcune ore tende leggermente a sbordare. Resta comunque un lipstick di ottima qualità ma non così tanta da giustificarne il prezzo, di quasi 32 euro.

opinione Rouge Pur Couture Satiny Radiance yves saint laurent

Sono contenta di aver scelto questo rossetto e credo che, qualora dovessi trovare altri colori interessanti in questa linea di lipstick, ne comprerei sicuramente un altro.

Voi avete mai provato un rossetto YSL? Che ne pensate?

Info in pillole:

Pao: 24 mesi
Made in France
Prezzo: 31.90 euro da Limoni, 29.50 da Sephora.


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

5 commenti:

  1. stupendo questo colore che hai scelto!!!!

    RispondiElimina
  2. Wow!Sulle tue labbra è una meraviglia. Anche io ho un rossetto YSL (un gentile regalo quindi ne ignoro il prezzo) ed effettivamente è una durata molto bassa. Essendo un rosa molto tenue se ne va con discrezione però. La texture è idratante e magnifica comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durata bassa per questo colore no. Anzi, la durata è davvero molto buona, come dicevo è sopravvissuto al pranzone di pasqua, non potrei pretendere di più da un rossetto cremoso. ;)

      Elimina
  3. Che colore meraviglioso, ottima scelta. Mi piacerebbe tanto provarne qualcuno!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter