2 aprile 2015

Garnier Movida shampoo colorante opinione

Sono una che i capelli non li lascia mai tranquilli... passo da tagli lunghissimi a quelli corti, dai capelli lisci a quelli mossi e, di tanto in tanto, mi piace cambiare colore.

Qui vi parlo di Movida Garnier lo shampoo colorante tono su tono senza ammoniaca che va via semplicemente con dei lavaggi, non è quindi una colorazione permanente bensì temporanea.
Per i miei capelli castano scuro ho scelto la colorazione Movida 40 Bruno Ramato, vi racconterò come ha funzionato sulla mia chioma e, come sempre qui sul mio blog, aggiungerà una personale opinione.

movida garnier opinione

Ho scelto questa colorazione perchè volevo ravvivare il colore dei miei capelli senza però avere un risultato permanente, in più preferivo qualcosa di meno aggressivo di una tinta, quindi lo shampoo colorante rappresentava l'opzione migliore. Ho scelto il bruno ramato in quanto non volevo sconvolgere il mio colore di partenza, che come dicevo è scuro, piuttosto volevo aggiungere dei riflessi rossi, ed ecco che la colorazione 40 si mostra perfetta per questo scopo.

La prova.

Garnier Movida è composta da un flacone di colorante, un applicatore di latte rivelatore, un trattamento nutritivo all'albicocca e un foglio di istruzioni che contiene un paio di guanti.



Si applica sui capelli bagnati e tamponati, io consiglio di tamponarli molto bene altrimenti si rischia di far colare il prodotto, l'applicazione è semplice, si mette infatti come uno shampoo, in più il tempo di posa è breve, soli 15 minuti per colorare tutti i capelli.

movida garnier inci
Uno sguardo all'inci

Passato il tempo di posa si lava via il prodotto con acqua tiepida fino a che il colore non scarica più, quindi si applica il trattamento, lo si lascia in posa per due minuti e si risciacqua il tutto.

La tinta si risciacqua facilmente, a differenza di una colorazione permanente il colore scarica meno.

La colorazione non puzza anzi ha un odore molto gradevole, fruttato e dolce. Il trattamento è come un balsamo, districa e lascia i capelli morbidi, lisci e fluenti oltre che profumati per giorni.

L'opinione

Partiamo dal fatto che Movida è una colorazione tono su tono quindi non si noteranno cambiamenti drastici, infatti se è una trasformazione della vostra chioma quello che cercate, allora questa tinta semipermanente non fa per voi.
Detto ciò, Garnier Movida regala una colorazione naturale con riflessi intensi, se volete coprire lo stacco di colore di una precendente tinta, riuscirete nell'intento, infatti questo shampoo colorante uniforma la chioma andando a nascondere eventuali ricrescite indesiderate.

Qui sotto potete vedere due foto a confronto in cui vi mostro il prima e dopo la tinta, purtroppo non ho potuto realizzare gli scatti nelle stesse condizioni di luce ma riporto comunque le immagini per farvi vedere come si presentano i capelli subito dopo l'uso di questo shampoo colorante, il liscio ottenuto è senza piastra. 

movida garnier bruno ramato opinione
Foto prima (a sin) e dopo (a destra).

Io ho provato due volte questo prodotto, la prima a dicembre 2014, l'ultima solo pochi giorni fa. Sui miei capelli ho utilizzato una sola confezione, probabilmente ne sarebbero servite due, ma devo dire che il risultato già così non mi dispiace. La colorazione la prima volta è durata circa un mese e mezzo, lavando i capelli circa due volte a settimana, va via in maniera graduale e non mi ha rovinato i capelli.

Riassumento con Movida Garnier Bruno Ramato ho ottenuto questi risultati:

  • colore naturale e uniforme, stacco della precendente tinta coperto
  • riflessi rossi che si notano soprattutto al sole
  • capelli morbidi, lisci, perfettamente districati e profumati
  • fino a 6 settimane di colore

non so come si comporta su capelli bianchi poichè non ne ho.

movida garnier opinione bruno ramato 40
I capelli al sole
Quanto riportato finora sono considerazioni fatte sulla mia esperienza e sul mio colore naturale, magari per chi ha capelli chiari i risultati ottenuti potrebbero essere completamente diversi, e chiaramente non me ne assumo la responsabilità.

Personalmente ricomprerei questo shampoo colorante che trovo facile da fare, pratico e conveniente. Io ho fatto tutto da sola e non è stato per nulla complicato.
Voi avete mai usato prodotti di questo tipo, se sì, quali?

Info in pillole.

Prezzo: circa 5 euro
Colorazione Gruppo II, durata da 6 a 8 settimane
Tipo: Tono su tono

Leggi anche: Nutrisse Garnier Colorazione Capelli Recensione

31 commenti:

  1. Io anni fa utilizzavo proprio questa di movida e mi trovavo bene ma purtroppo con il tempo il colore mi aveva stufato e non c'era piu una colorazione adatta a me :) ora ne utilizzo una erboristica che da lo stesso effetto ma ha molte piu tonalità:) anche io come te non ho capelli bianchi quindi su quelli non so come si comporta baci

    RispondiElimina
  2. io sarei curiosa di provare uno shampoo colorato per provare a scurire leggermente il mio colore di base (un castano chiaro).....magari vedo se trovo una colorazione carina fra queste :)
    http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Concordo, questo shampoo colorato è ottimo se si vuole "vivacizzare" il proprio colore naturale (io ho provato il castano e castano chiaro). Anche io non ho capelli bianchi e quindi non so se è in grado di coprirli, ma sicuramente NON rovina affatto i capelli, anzi appena fatto il colore i capelli sembreranno quasi più nutriti e disciplinati.

    RispondiElimina
  4. Ciao io ho comprato il castano scuro 45...
    Premetto che non è il colore dei miei capelli..io sono sul ramato/biondo/rossiccio colore naturale. ..e volevo farli scuri per vedere come starei con quel colore...
    Ho scelto lo shampoo perché se non sono convinta va via senza difficoltà. ..invece della tinta. ..
    Ho solo il dubbio che non vada bene sul mio colore..!!
    Si vedrà. ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colore scuro e tu vuoi farlo su uno più chiaro, quindi si vedrà di sicuro. sì va via senza difficoltà ma serviranno comunque una ventina di shampoo, quindi almeno un mese lo avrai, se il colore non ti convince magari evita, oppure attendi che passino le festività per non ritrovarti in foto con un colore che non ti piace.

      Elimina
  5. Io l'ho usato...mi ha coperto benissimo i capelli bianchi...il colore è molto bello...

    RispondiElimina
  6. Scusate passate le settimane, torna poi il colore naturale di base?

    RispondiElimina
  7. Io allatto potrei usarlo
    Lo stesso ho da problemi?

    RispondiElimina
  8. Salve.. io vorrei cambiAre un po.. e Appunto vorrei colorarmi i capelli ma io allatto e la mia ginecologa mi ha detto che posso usare uno shampoo colorante.. voi quale mi consigliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina. Se la ginecologa ti ha detto che puoi usare lo shampoo colorante, questo lo è e potrebbe fare al caso tuo.

      Elimina
    2. Ciao Cristina. Se la ginecologa ti ha detto che puoi usare lo shampoo colorante, questo lo è e potrebbe fare al caso tuo.

      Elimina
    3. Si certo la ginecologa mi ha detto di usare lo shampoo colorante senza ammoniaca.. quindi.questo va bene?

      Elimina
    4. Sì, sulla confezione c'è scritto che è senza ammoniaca. L'articolo l'ho scritto un anno fa, non credo che il prodotto sia cambiato, ad ogni modo controlla sempre sulla confezione che sia riportata la dicitura proprio come sulla confezione che ho acquistato io l'anno scorso.

      Elimina
  9. Salve,io o shatush ,ciò la base castano scuro ed le punta bionde, posso usare questo colore tranquilla, mi uscirà un shatush rosso,vorei lo sampoo perche sono una che si stufa di stesso colore facile, cosi andrà via con tempo ma ce rischio che rimane il biondo arancione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non all'inizio, ma nel tempo, schiarendosi, le punte potrebbero diventare arancioni secondo me. C'è da dire però che essendo uno shampoo colorante in un paio di mesi va via quindi potresti provare lo stesso, non darebbe un danno permanente.

      Elimina
  10. come mai non lo trovo piu' in nessun supermercato? sono della provincia di Sondrio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho idea. Prova a scrivere al servizio consumatori Garnier o sulla loro pagina Facebook.

      Elimina
    2. Non ne ho idea. Prova a scrivere al servizio consumatori Garnier o sulla loro pagina Facebook.

      Elimina
    3. Io l'ho trovato alla coop

      Elimina
  11. Salve, ho comprato anche io questo prodotto del colore bruno ramato 40. ho una base castana ma ho lo shatush biondo, quindi verso le punte sono più bionde . Facendo questo shampoo, i miei capelli come risulteranno? Con una base più scura con shatush sul rosso? Ci sono probabilità che mi diventino arancioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, anche per te mi sento di rispondere così, come ho scritto più su all'altra ragazza:
      "Magari non all'inizio, ma nel tempo, schiarendosi, le punte potrebbero diventare arancioni secondo me. C'è da dire però che essendo uno shampoo colorante in un paio di mesi va via quindi potresti provare lo stesso, non darebbe un danno permanente."
      Tieni conto che il mio è solo un parere personale, non sono parrucchiera.

      Elimina
  12. ottimo prodotto, non rovina i capelli, non irrita la cute. colora bene anche qualche bianchetto e dura circa un mese e mezzo. acquistato già tre volte e non delude

    RispondiElimina
  13. ciao, ho utilizzato questo prodotto e devo dire che mi è piaciuto molto, ho fatto un colore mogano su un castano però il risultato non è molto visibile... lo diventerà con i prossimi lavaggi? e nel caso in cui volessi fare una colorazione permanente sempre color castano mogano, dopo quanto potrei farla? grazie per la risposta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i lavaggi tende a schiarirsi quindi potresti notarlo un po' di più. per quanto riguarda la prossima colorazione, aspetta almeno un mese, questo shampoo colorante contiene acqua ossigenata, quindi un po' intacca il capello, pertanto se fai subito una colorazione permanente i capelli potrebbero sfibrarsi.

      Elimina
    2. sai se se ne va del tutto dopo un tot di lavaggi o se comunque rimane?

      Elimina
    3. Ciao Irene, va via del tutto. E' una colorazione appunto non permanente.

      Elimina
    4. Grazie Sabrina :) perchè avevo visto su un altro sito che una ragazza diceva che si vedeva la ricrescita, quindi pensavo rimanesse anche se poco

      Elimina
  14. Salve a tutti. Io uso questa colorazione, da anni, mi trovo benissimo, la adoro. Ho i capelli bianchi. Li copre molto bene. Sono più che soddisfatta. anche se la trovo con difficoltà! In provincia di Imperia.

    RispondiElimina
  15. Salve, grazie ai vostri commenti ho deciso di comprare questo prodotto (ho preso colore castano scuro). Io ho capelli castani, e ho vari capelli bianchi e avevo le punte schiarite dalla tintura precedente. Avevo pochissimo tempo e volevo coprire i bianchi, ho aspettato 15 min. Il risultato è le punte sono coperte, i miei capelli adesso hanno un colore omogeneo, ma per i bianchi devo dire che li copre si ma rimangono un pochino più chiare rispetto ad una tinta permanente, comunque stamattina in 30-40 min avevo fatto già tutto dall'applicazione all'asciugatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver raccontato la tua esperienza. Mi fa piacere sapere che questo articolo ti sia stato utile.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter