garnier-movida-opinione

Garnier Movida shampoo colorante opinione

Sono una che i capelli non li lascia mai tranquilli… passo da tagli lunghissimi a quelli corti, dai capelli lisci a quelli mossi e, di tanto in tanto, mi piace cambiare colore.

Qui vi parlo di Movida Garnier lo shampoo colorante tono su tono senza ammoniaca che va via semplicemente con dei lavaggi, non è quindi una colorazione permanente bensì temporanea.
Per i miei capelli castano scuro ho scelto la colorazione Movida 40 Bruno Ramato, vi racconterò come ha funzionato sulla mia chioma e, come sempre qui sul mio blog, aggiungerà una personale opinione.

movida garnier opinione

Ho scelto questa colorazione perchè volevo ravvivare il colore dei miei capelli senza però avere un risultato permanente, in più preferivo qualcosa di meno aggressivo di una tinta, quindi lo shampoo colorante rappresentava l’opzione migliore. Ho scelto il bruno ramato in quanto non volevo sconvolgere il mio colore di partenza, che come dicevo è scuro, piuttosto volevo aggiungere dei riflessi rossi, ed ecco che la colorazione 40 si mostra perfetta per questo scopo.

Movida Garnier Recensione

Garnier Movida è composta da un flacone di colorante, un applicatore di latte rivelatore, un trattamento nutritivo all’albicocca e un foglio di istruzioni che contiene un paio di guanti.

Si applica sui capelli bagnati e tamponati, io consiglio di tamponarli molto bene altrimenti si rischia di far colare il prodotto, l’applicazione è semplice, si mette infatti come uno shampoo, in più il tempo di posa è breve, soli 15 minuti per colorare tutti i capelli.

movida garnier inci
Uno sguardo all’inci

Passato il tempo di posa si lava via il prodotto con acqua tiepida fino a che il colore non scarica più, quindi si applica il trattamento, lo si lascia in posa per due minuti e si risciacqua il tutto.

La tinta si risciacqua facilmente, a differenza di una colorazione permanente il colore scarica meno.

La colorazione non puzza anzi ha un odore molto gradevole, fruttato e dolce. Il trattamento è come un balsamo, districa e lascia i capelli morbidi, lisci e fluenti oltre che profumati per giorni.

Garnier Movida Opinione

Partiamo dal fatto che Movida è una colorazione tono su tono quindi non si noteranno cambiamenti drastici, infatti se è una trasformazione della vostra chioma quello che cercate, allora questa tinta semipermanente non fa per voi.
Detto ciò, Garnier Movida regala una colorazione naturale con riflessi intensi, se volete coprire lo stacco di colore di una precendente tinta, riuscirete nell’intento, infatti questo shampoo colorante uniforma la chioma andando a nascondere eventuali ricrescite indesiderate.

Qui sotto potete vedere due foto a confronto in cui vi mostro il prima e dopo la tinta, purtroppo non ho potuto realizzare gli scatti nelle stesse condizioni di luce ma riporto comunque le immagini per farvi vedere come si presentano i capelli subito dopo l’uso di questo shampoo colorante, il liscio ottenuto è senza piastra.

movida garnier bruno ramato opinione
Foto prima (a sin) e dopo (a destra).

Io ho provato due volte questo prodotto, la prima a dicembre 2014, l’ultima solo pochi giorni fa. Sui miei capelli ho utilizzato una sola confezione, probabilmente ne sarebbero servite due, ma devo dire che il risultato già così non mi dispiace. La colorazione la prima volta è durata circa un mese e mezzo, lavando i capelli circa due volte a settimana, va via in maniera graduale e non mi ha rovinato i capelli.

Riassumento con Movida Garnier Bruno Ramato ho ottenuto questi risultati:

  • colore naturale e uniforme, stacco della precendente tinta coperto
  • riflessi rossi che si notano soprattutto al sole
  • capelli morbidi, lisci, perfettamente districati e profumati
  • fino a 6 settimane di colore

non so come si comporta su capelli bianchi poichè non ne ho.

movida garnier opinione bruno ramato 40
I capelli al sole

Quanto riportato finora sono considerazioni fatte sulla mia esperienza e sul mio colore naturale, magari per chi ha capelli chiari i risultati ottenuti potrebbero essere completamente diversi, e chiaramente non me ne assumo la responsabilità.

Personalmente ricomprerei questo shampoo colorante che trovo facile da fare, pratico e conveniente. Io ho fatto tutto da sola e non è stato per nulla complicato.
Voi avete mai usato prodotti di questo tipo, se sì, quali?

Info in pillole.

Prezzo: circa 5 euro
Colorazione Gruppo II, durata da 6 a 8 settimane
Tipo: Tono su tono

Se cerchi altre recensioni sugli shampoo coloranti, leggi anche: L’Oreal Colorista Washout Opinione e Recensione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

3 thoughts on “Garnier Movida shampoo colorante opinione

  1. Il colore sbiadisce ma non se ne va. Il tuo colore naturale non tornerà.

  2. Io ho i capelli sale e pepe e li sto facendo crescere del mio colore. Al momento la ricrescita non è tanto lunga e ho pensato di usare il movida in attesa della crescita. Sulla confezione c’è scritto che colora, copre ma non tinge e dopo 6/8 settimane i capelli tornato del loro colore naturale. Purtroppo NON È VERO. I capelli bianchi si sono tinti. Sto ricominciando da capo nel farli ricrescere. Ero molto arrabbiata e delusa.

Comments are closed.