2 aprile 2015

Chance eau fraiche Chanel opinione

Le fragranze primaverili sono solitamente leggere, fresche e vivaci. Oggi scopriamo insieme Chance Eau Fraiche di Chanel, un'eau de toilette frizzante e brioso.

Uscito sul mercato per la prima volta nel 2007, non si tratta certo di una novità ma è uno di quei profumi che più piace in questa stagione quindi vale la pena di ricordarlo.

chanche fraiche opinione

Bottiglia tonda, dal profilo semplice ed essenziale, liquido verde trasparente e scatola bianca e rosa, si presenta così Chance eau fraiche, vediamo ora l'anima di questa fragranza.

Una piramide olfattiva composta da note agrumate, fiorite e legnose:
  • limone e cedro per le note di testa
  • pepe rosa, gelsomino e giacinto d'acqua per le note di cuore
  • legno di teck, iris, ambra, patchouli, vetiver e muschio bianco tra le note di fondo

Grazie ad un recente acquisto in profumeria, ho ricevuto un campione di questo profumo ed eccomi a dirvi la mia opinione.


chanche fraiche chanel opinione

Chance nella sua versione fresca è un fiorito frizzante che appena vaporizzato s'impone con le sue note agrumate. Il profumo di limone è netto, facilmente riconoscibile, risulta persistente anche a distanza di ore dalla vaporizzazione seppure sia presente come nota di testa, sovrasta le altre note che diventano più confuse e passano in secondo piano.
Quando il limone sfuma si avverte il gelsomino che, grazie alla presenza del pepe rosa, risulta meno dolce e, per me, più piacevole.
Le note di fondo sono dolci e delicate, il profumo si mostra ancora frizzante ma meno deciso.

Chance eau fraiche sebbene sia un'eau de toilette molto leggero, mi ha sorpreso per la sua persistenza. Vaporizzato al mattino è durato fino al tardo pomeriggio. Il profumo ha una bella evoluzione, si lascia scoprire in maniera graduale e si mostra molto indicato alla stagione calda, preferibilmente estiva.

Piacerà alle ragazze giovani, indipendenti, allegre e spensierate. Ma anche alle donne con qualche anno in più che amano sentirsi leggere e non si prendono troppo sul serio.

Info in pillole:

Per chi è indicato: ragazze dai 18 ai 35.
Ti può piacere se apprezzi questi profumi: Cavalli ParadisoPrada Candy Florale,
Disponibile nei formati da: 35, 50, 100 e 150ml
Prezzo: a partire da 58 euro per il formato più piccolo.

5 commenti:

  1. Non amo molto i profumi agrumati e legnosi, meglio quelli più dolci :)

    RispondiElimina
  2. Molto buono e fresco mi piace!

    RispondiElimina
  3. Molto buono e fresco mi piace!

    RispondiElimina
  4. io lo adoro! ma a volte è veramente molto difficile trovarlo.. >_<

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter