27 marzo 2015

Trucco occhi colori di primavera

Prima giornata di sole da quando, appena una settimana fa, è iniziata la primavera. Ispirata dai colori del cielo ho realizzato un make up occhi molto colorato.

Azzurro, verde, lilla... ho scelto tonalità vivaci e luminose per un make up intenso. Gli ombretti sono tutti della mia nuova Elf Palette 100 pc Marble, che comprende sia ombretti dal finish opaco, che quelli ad effetto satinato oppure shimmer.

palette elf marble 100

Bella, vero? E ora ecco il mio trucco occhi Colori di primavera.

trucco occhi primavera 2015

Oltra alla palette appena menzionata, ho utilizzato anche:

Se vi piace seguite le istruzioni dove spiego come realizzarlo.

Tutorial

Applico su tutta la palpebra il primer essence e lo lascio asciugare per circa 30 secondi, quindi solo sulla palpebra mobile applico il matitone bianco, questo servirà per rendere i colori degli ombretti molto più vivaci e luminosi.

Nella piega dell'occhio sfumo un marroncino che porto verso l'alto sulla palpebra fissa, nella stessa zona sfumo anche un ombretto color malva opera (nella foto della palette, nel riquadro in basso a sinistra, è l'ombretto sopra al lilla, tra l'azzurro e l'arancio).
Sotto l'arcata sfumo un bianco opaco, passo quindi a truccare la palpebra mobile.
Procedo in quest'ordine, truccando dall'angolo interno a quell'esterno, applico un lilla shimmer, un azzurro intenso (nella foto della palette, nel riquadro in basso a sinistra, è l'ombretto a destra del lilla), e un verde vivace. Lo stesso verde lo metto anche nella palpebra inferiore sfumandolo leggermente con un nero opaco, quindi nella rima metto la matita turchese e termino il make up con eyeliner e mascara.

Il trucco occhi mostrato l'ho abbinato a questa semplice manicure.

manicure primavera 2015

L'ho realizzata usando il mio nuovo smalto Opi Just Lanai-ing Around della collezione Hawaii, abbinato allo smalto Kiko 228 usato come top coat, non sono una bella coppia?

Attendo i vostri commenti, buon weekend a tutte e buona domenica delle Palme!

4 commenti:

  1. Mi piace molto il make up:) per quanto riguarda la nail art ne avevo giusto una simile qualche giorno fa baci

    RispondiElimina
  2. bellissimo il trucco che hai realizzato :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter