7 marzo 2015

Trucco e smalti di marzo

Questa settimana mi sono truccata più spesso del solito, in genere, se non ho impegni e resto a casa, mi trucco solo nel weekend ma avendo dedicato del tempo a qualche uscita, ho realizzato qualche make up in più rispetto al normale.

Colori vivaci ma anche trucchi nude per gli occhi... sono passata da make up coloratissimi ad altri più anonimi e decisamente più semplici, eccomi per mostrarveli tutti.

Partiamo dai make up occhi.

Il preferito.

trucco viola primavera

Il trucco che, a mio parere, mi è riuscito meglio è questo nei toni del viola. Ombreggiatura nella piega, tre ombretti sulla palpebra mobile, dal viola scuro ad un chiarissimo, per questo trucco reso intenso da matita nera e riga di eyeliner oltre che una mano abbondante di mascara.

Per questo make up ho usato principalmente la mia amatissima Miss Rose Palette dove trovo tutti gli ombretti shimmer e satinati di cui ho bisogno, mentre per l'ombreggiatura non potevo che usare la Undressed di Mua.

Voglia di arancio.

make up arancione primavera 2015

Avevo tanta voglia di realizzare un trucco con gli ombretti arancioni, era lo scorso lunedì, così armata di palette e pennellini ecco cosa ne è uscito fuori.


In questo caso ho usato quasi interamente la Fraulein 38 palette da 120 colori Jelly matte, dove gli arancioni abbondano, in più per l'ombreggiatura nella piega ho usato una vecchia palettina di Essence, la Sun Club.

La smart eye pencil 815 grigio fumo mi ha aiutata ad intensificare il bordo ciliare.

Passione blu.

make up blu primavera 2015

Uno dei miei colori preferiti è il blu, qui l'ho utilizzato insieme al verde e al grigio per questo make up molto acceso. Per realizzare questo trucco ho usato sia la Miss Rose che la palette Fraulein citata prima. Nella rima interna ho applicato la Smart eye pencil Kiko 812 verde primavera.

Trucchi nude.

make up nude primavera 2015

trucco nude primavera 2015

Dal punto di vista fotografico non sono make up degni di nota, lo so... ma sinceramente è proprio con questo tipo di trucco occhi che io mi ci vedo meglio, più giovane a dirla tutta.

Per il primo ho utilizzato la Smokey eyes palette di Gosh più una matita nera lungo l'attaccatura delle ciglia, per il secondo invece ho usato il Waterproof eyeshadow Essential Elements di Wycon sulla palpebra mobile, un marroncino nella piega, anche questo della Sun Club di Essence, più la matita Kiko 815 vista prima per il make up arancione, qui però l'ho messa solo nella rima interna.

blog trucco
Con i trucchi occhi nude visti prima

Per tutti i make up ho utilizzato come mascara una combo di:

  1. Mascara Scandaleyes Rockin' Curves Rimmel 
  2. Mascara volume effet faux cils YSL
Ora passiamo agli smalti.

Colori pastello.

smalto primavera 2015

Questa è la manicure di oggi... ho scelto qualcosa di molto semplice evitando i glitter, è da un po' di tempo infatti che uso smalti glitterati e si sa, questi per andare via necessitano di dosi massicce di solvente così a lungo andare le unghie si disidratano, ecco perchè ho scelto degli smalti facili da eliminare per non danneggiare ulteriormente le mie unghiette.

Gli smalti usati sono:

smalto cien lidl

Lo smalto Cien 43 Pastel Green - in due passate
Lo smalto Kiko Hologram 352 - solo sulle dita centrali e in una sola passata, usato come top coat.

Marsala e glitter.

In settimana invece ho realizzato una nail art sbrilluccicosa e piena di glitter.

smalto marsala glitter

I protagonisti sono questi:
  • Smalto Layla effetto Gel
  • Uno smalto Kost
  • Smalto Essence 3D glitter
Per realizzarla ho applicato prima lo smalto di Layla, quindi, dopo averli mescolati tra loro in un piattino insieme allo smalto trasparente, ho applicato i due smalti glitterati.

smalto marsala glitter

Vi mostro la stessa manicure sotto una luce diversa.

smalto marsala glitterato

Si vede che la primavera si avvicina, inizio a percepirla e così anche la voglia di colori si fa più forte. Voi come vi siete truccate in questi giorni? E come vi truccherete questo weekend? Commentate.

6 commenti:

  1. Anche a me piace moltissimo il primo make up:) rende il tuo occhio molto più definito un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina!
    L'ombretto viola del primo eyelook è carinissimo e abbinato a quel marroncino è veramente molto raffinato ed elegante. Mi piace davvero tanto.

    RispondiElimina
  3. sono trucchi bellissimi e portabilissimi...quello viola è poi meraviglioso, il viola fa risaltare gli occhi scuri, lo uso spesso anch'io. Mi piace il fatto che anche se realizzi trucchi nude sono sempre diversi, brava :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter