9 marzo 2015

Spugna con solvente Top Chrono Auchan

Gli smalti glitterati donano alla manicure un tocco particolare però tutte sappiamo quanto sia difficile rimuoverli. Da qualche tempo troviamo in commercio dei solventi speciali contenuti in barattolini che presentano delle spugnette, questo tipo di prodotti promettono di aiutare a rimuovere anche gli smalti più resistenti con estrema facilità. Oggi vi parlo proprio di un solvente in barattolo con spugnetta, ossia del Top Chrono della linea make-up di Auchan.

solvente auchan con spugnetta

Packaging essenziale, prezzo abbordabile e assenza di acetone nella formula, si presenta così la Spugna con solvente per unghie Top Chrono, vediamo come funziona.

La prova.

Usare questo prodotto è davvero semplice, basta infatti immergere un'unghia per volta all'interno della fessura, lasciare agire per qualche istante il solvente e quindi ruotare delicatamente l'unghia contro la spugnetta in modo tale da rimuovere tutto lo smalto.


solvente top chrono auchan con spugnetta

La rimozione avviene piuttosto facilmente e senza residui. Il solvente è profumato e non lascia odori persistenti, in più grazie al sistema a spugnetta, non è necessario usare cotone con un considerevole risparmio sia di solvente che dei dischetti stessi.

Quando si usano smalti glitterati, e voi sapete che nelle mie nail art non mancano mai, è necessario aumentare i tempi di immersione, io non supero mai il minuto, quindi una volta rimosso il dito dal barattolino, si possono rimuovere gli eventuali glitter residui strofinando leggermente un dischetto di cotone asciutto sull'unghia.

L'opinione.

Rimuovere uno smalto ricco di glitter, come dicevo all'inizio del post, non è cosa semplice, uno dei metodi più efficaci, prima della scoperta del barattolino con spugnetta, per me era impacchettare le unghie singolarmente con un dischetto di cotone imbevuto di solvente e chiuso da carta argentata, lasciare agire per un minuto e quindi rimuovere il tutto. Sebbene questo metodo fosse abbastanza efficace, comportava un notevole consumo di solvente e di cotone, in più il procedimento richiede circa 10 minuti, durante i quali non si possono usare le mani. Con il sistema del barattolino sprechi non ce ne sono, in più anche se in totale il tempo impiegato è circa lo stesso, impegnando un solo dito per volta è possibile continuare ad usare almeno una mano, chessò per digitare, mandare sms, usare il pc... e così il sistema risulta molto più pratico.

solvente auchan con spugnetta opinione

Stabilito il risparmio di prodotti che deriva dall'uso del solvente in barattolo con spugnetta e avendo indicato anche la sua praticità, passiamo invece alla qualità del solvente stesso. Come dicevo questo prodotto si è dimostrato piuttosto efficace ma presenta, ahimè,  alcuni aspetti negativi. Ho notato che dopo l'uso del solvente Top Chrono Auchan le unghie risultano visibilmente disidratate, ossia presentano delle striature, fortunatamente però è sufficiente utilizzare subito dopo una crema idratante per ovviare al problema.

In definitiva questo prodotto lo ricomprerei per la sua efficacia e per il risparmio che comporta, basta usarlo con le dovute cautele ossia abbinarlo sempre ad una crema idratante.

Avete mai provato questo o altri solventi con spugnetta? Fatemi sapere quali sono le vostre marche preferite.

Info in pillole.

Quantità: 75 ml
Pao: 6 mesi
Dove si acquista: supermercati Auchan
Inci: Ethyl acetate, alchohol denat. aqua, glycerin, parfum, panthenol, propylene glycol.
Prezzo: 3 - 4 euro

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

5 commenti:

  1. Peccato che a Genova non esista un centro Auchan.... :( comunque giro ugualmente questo post a una mia carissima amica!

    RispondiElimina
  2. Io ho provato quello shaka e mi sono trovata molto bene:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non l'ho mai visto, proverò a farci caso, magari è migliore!

      Elimina
  3. Questa tipologia di levasmalto è molto comoda! ^^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter