26 marzo 2015

La Panthere eau legere Cartier

Arriva un nuovo profumo in casa Cartier, per questa primavera troviamo infatti La Panthere nella sua versione Eau Légère.

la panthere legere cartier opinione

Un profumo deciso contenuto in una boccetta preziosa che raffigura il volto di una pantera, dedicato alle donne libere e grintose.

Una piramide olfattiva molto fiorita, composta da
  • monoi tahiti per le note di testa
  • fiori di tiarè e gardenia per le note di cuore
  • muschio, pelle, patchouli compongono le note di fondo.
Io ho già provato questa fragranza e sono pronta a dirvi la mia opinione.
Questo eau de parfum rivela una doppia anima, felina e delicata. Appena vaporizzato La Panthere Eau Legere si mostra in tutta la sua forza, come una pantera che rincorre una preda, risulta fortemente alcolico, ricorda un po' i profumi maschili, è davvero intenso, poi però arriva la dolcezza dei fiori di tiarè e della gardenia. Il fondo muschiato risulta intenso ma delicato, la pantera rivela la sua anima femminile e seduttiva.

Per i nasi delicati, risulta difficile apprezzare questo profumo, che risulta decisamente fuori tema con le fragranze di stagione. L'impatto iniziale è davvero molto forte e intenso, tanto da ricordare un'acqua di colonia maschile, o addirittura un dopobarba.
Il cuore è piacevole, elegante, raffinato, non dispiace neanche il fondo... peccato per le note di testa che rovinano tutto.

A me non è piaciuto, sebbene apprezzi i profumi forti, questo risulta troppo alcolico, troppo aggressivo, quando sfuma diventa piacevole ma all'inizio ha davvero poco di femminile. Non lo comprerei e non lo regalerei.

Info in pillole:

Per chi è indicato: donne dai 35 in su.
Ti può piacere se: ami le fragranza maschili o i profumi molto intensi e alcolici.
Disponibile nei formati da: 50 e 75 ml
Prezzo: a partire da 82 euro per il formato più piccolo (da Sephora)

5 commenti:

  1. Questo profumo non farebbe per me ;( non mi stanno particolarmente bene i profumi maschili e alcolici, preferisco quelli floreali e piu leggeri baci

    RispondiElimina
  2. un peccato che sia così forte, non amo i profumi intensi :(

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter